• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Retrocamera

massimogalbusera

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday Tucson 1.7 CRDI 2WD 7DCT XPossible
Qualcuno sa dirmi cosa indicano le linee guida blu, rosse e gialle che compaiono sul display della retrocamera? Grazie
 
Qualcuno sa dirmi cosa indicano le linee guida blu, rosse e gialle che compaiono sul display della retrocamera? Grazie

Buongiorno Massimo e benvenuto in questo forum.

Sì, saprei dirti cosa vogliono dire quelle indicazioni della retrocamera, però prima vorrei sapere se sai cosa significa una sezione "Presentazioni" in un forum.

Grazie
 
Buongiorno Massimo e benvenuto in questo forum.

Sì, saprei dirti cosa vogliono dire quelle indicazioni della retrocamera, però prima vorrei sapere se sai cosa significa una sezione "Presentazioni" in un forum.

Grazie

Ti stimo.
 
Ora, io direi ( e chiedo conferma agli altri mod. ...) di aspettare, dopo questa falsa partenza :blink: , un nuovo, più educato ed esaustivo messaggio di presentazione di @massimogalbusera .

Pertanto, per ora, non chiuderei.

Se non vi fosse riscontro, si prenderanno gli opportuni provvedimenti.:ban:

Ormai, questa sezione sta diventando una giungla......
 
Beh, siamo nel 2017, questo è il più tipico intervento da "gruppo facebook"... si entra (in questo caso ci si registra) solo ed esclusivamente per postare il proprio quesito, in maniera asettica e fredda, il più delle volte sparendo dalla circolazione fino alla prossima necessità.

Ci sono un paio di considerazioni da fare...
Aspetti positivi:
1) se davvero ci fossero 10.000 utenti attivi quotidianamente, sarebbe umanamente impossibile star dietro a tutte le voci;
2) inoltre in questo modo si affrontano e si rendono pubbliche in modo veloce e sintetico informazioni e argomentazioni valide per tutti, senza appesantire il forum con discussioni sterili.

Questo a patto che:
1) il titolo della discussione sia il più chiaro possibile, per agevolare gli utenti nella successiva ricerca. (e questa lo è in parte)
2) la discussione sia postata nella sezione corretta (e questa NON lo è).

Aspetti negativi della toccata e fuga:
1) il forum è considerata per sua natura una "piazza" virtuale, dove le persone si scambiano non solo informazioni, ma anche un saluto, si conoscono, si apprezzano e creano una comunità più o meno coesa. Entrare e interagire senza la buona educazione di presentarsi, non è un bell'inizio e rischia di indisporre la piazza e rende il forum un posto meno bello e piacevole da frequentare. Sarebbe bello e apprezzato descrivere qualcosa di se, che ne so, le origini nickname o del proprio avatar, le proprie esperienze passate in ambito automobilistico, le proprie aspettative... qualcosa della propria passione motoristica, magari.
2) se si postano richieste nella sezione presentazione, si rischia di creare molteplici richieste e risposte uguali. Il forum per sua natura è organizzato in sezioni, sottosezioni, discussioni, ognuna con uno specifico titolo e la possibilità di ricercare per argomenti (la ricerca avanzata funziona alla perfezione.) Quindi è fondamentale attenersi a queste semplici regole di convivenza e soprattutto cercare se gli argomenti sono già stati trattati in precedenza.

In definitiva bannando gli utenti "poco attenti alle regole" non si vuole tanto demonizzare il comportamento di chi entra - chiede e sparisce, (abbiamo visto che in fondo anche questi soggetti possono essere utili alla causa) quanto piuttosto tutelare chi frequenta attivamente il forum, ovvero quegli utenti che quotidianamente mettono impegno e dedizione nell'aiutare attivamente gli altri e mantenere il più possibile un ambiente sano e cordiale.
 
Beh, siamo nel 2017, questo è il più tipico intervento da "gruppo facebook"... si entra (in questo caso ci si registra) solo ed esclusivamente per postare il proprio quesito, in maniera asettica e fredda, il più delle volte sparendo dalla circolazione fino alla prossima necessità.

Io non ho facebook e non so come funzioni.... però voglio dire...
Quando un nuovo utente fa la prima Login, immagino che entri nella pagina principale

https://www.hyundai-club.eu/forums/

Se arriva in questa stanza ed apre una discussione con una domanda.... non lo fa per sbaglio.
Se lo fa vuol dire che ha letto, ha cliccato su "Presentazione nuovi arrivati!".... e poi ha aperto una discussione facendo una domanda.

Ora domando io "come si fa ad entrare in una sezione chiamata "presentazione ecc..." ....e.... "domandare della retrocamera" "dire che la propria auto ha quel problema" ecc... ecc... ?

Non ce l'ho con @massimogalbusera ci mancherebbe.... esordi come il suo ce ne sono tanti ogni giorno.... mi piacerebbe solo capire il meccanismo che porta questo.
Perché non c'entra facebook o non-facebook.... è proprio una questione di logica.... è come entrare dal salumiere e chiedere un pacchetto di sigarette !!
o_O

Io posso capire quello che non si presenta.... ma almeno la discussione aprila nella sezione giusta!!
 
@Mass
Be', il paragone con FB l'ho fatto perchè lì, molto spesso, si vedono presentazioni tipo: "Grazie di avermi accettato nel gruppo". (quando si vedono) e stop.
Ma di solito nemmeno quelle, e comunque difficilmente si vede una presentazione "vera". Poi un sacco di messaggi "di servizio". Ciò non toglie che in molti gruppi invece si vengano a creare vere e proprie "famiglie" come qua sul forum, ci mancherebbe altro, FB è uno strumento comodo e bello, non voglio denigrarlo, ma se ho scelto di frequentare prevalentemente il forum è per l'ordine e l'esaustività degli argomenti trattati, assieme all'ambiente più tranquillo, meno frenetico nel flusso novità.

Riguardo al fatto che tutti gli utenti scrivano off topic nella sezione "presentazioni", dovrebbe (ma uso il condizionale) essere legato al fatto che il sistema propone tale sezione ai nuovi iscritti, in automatico dopo la registrazione, dato che sarebbe corretto teoricamente postare il primo messaggi lì.

E da qui invece si parte con le domande e le richieste più disparate!
Se uno non volesse fare la presentazione, potrebbe comunque avere l'accortezza di cambiare sezione prima di scrivere!
 
@Mass
Be', il paragone con FB l'ho fatto perchè lì, molto spesso, si vedono presentazioni tipo: "Grazie di avermi accettato nel gruppo". (quando si vedono) e stop.
Ma di solito nemmeno quelle, e comunque difficilmente si vede una presentazione "vera". Poi un sacco di messaggi "di servizio". Ciò non toglie che in molti gruppi invece si vengano a creare vere e proprie "famiglie" come qua sul forum, ci mancherebbe altro, FB è uno strumento comodo e bello, non voglio denigrarlo, ma se ho scelto di frequentare prevalentemente il forum è per l'ordine e l'esaustività degli argomenti trattati, assieme all'ambiente più tranquillo, meno frenetico nel flusso novità.

Riguardo al fatto che tutti gli utenti scrivano off topic nella sezione "presentazioni", dovrebbe (ma uso il condizionale) essere legato al fatto che il sistema propone tale sezione ai nuovi iscritti, in automatico dopo la registrazione, dato che sarebbe corretto teoricamente postare il primo messaggi lì.

E da qui invece si parte con le domande e le richieste più disparate!
Se uno non volesse fare la presentazione, potrebbe comunque avere l'accortezza di cambiare sezione prima di scrivere!

Già.
Anche perchè questo forum, a differenza di altri, permette di scrivere ed aprire discussioni nelle varie sezioni anche senza aver postato una presentazione.
Ci sono forum che non permettono neppure di leggere le sezioni se prima non ci si è iscritti, presentati e talvolta bisogna attendere la validazione della propria presentazione.

Qui è tutto più light ed ha un senso, cioè siamo tutti benvenuti, ma con un minimo di modo.
Perchè è vero che siamo dietro ad una tastiera o al touch di uno smart, è vero che siamo nascosti dal nostro nick e mascherati dal nostro avatar, ma questo non ci dispensa dal comportarci come se ci stessimo guardando in faccia davanti ad una birra col nostro nome in bella vista.
 
...e talvolta bisogna attendere la validazione della propria presentazione.
...

Se funzionasse così anche qua da noi, accadrebbe questo

Post n.1 - Sezione Presentazioni
Ciao

Post n.2 - Sempre in Sezione Presentazioni
Come posso vedere i video... ecc...

Sì, ma se si dovesse attendere anche la validazione di un mod...o_O:D

Ci sono un paio di mod qui dentro che sarebbero molto puntigliosi...:D:D:D
 
Indietro
Alto Basso