• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Retromarcia Hyundai i10 2012

leo66

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Anno
2012
Ciao a tutti

Sono Leo un nuovo utente e neo possessore di una Hyundai i10 usata del 2012.
Riscontro un problema inserendo la retromarcia fa un rumore metallico , non lo fa sempre e sto attento a schiacciare la frizione fino in fondo.
Per il resto il cambio e frizione sono perfetti.
Consiglio?
Grazie

Tenerla sempre così... al massimo fai cambiare l'olio al cambio che male non farà di certo.
Salutoni!

Buongiorno
Ho acquistato una Hyundai i10 con 160000 km .
Purtroppo è un'auto che non riesco a farmela piacere forse perché dopo aver speso 400 euro per l'impianto di raffreddamento che perdeva ora ho anche problemi ai freni, nessuna spia accesa ma il pedale da fermo scende . Se dovesse essere la pompa è un altra bella spesa.
Al prossimo problema la cambio.

In un'auto usata (e non usata con 20.000 km ma con ben 160.000!) occorre mettere in previsione che qualche magagna in più rispetto ad una nuova ci possa essere, per contro l'avrai acquistata risparmiando un bel pò rispetto al nuovo altrimenti l'avresti presa nuova.

Quindi occorre anche avere una certa tolleranza.

Se il pedale da fermo scende probabilmente è arrivata l'ora di cambiare l'olio dei freni ( e fare un adeguato spurgo) e verificare che i tubi dei freni che vanno alle pastiglie siano apposto (e far controllare anche le valvole di spurgo che potrebbero anche non reggere, ma sostituirle costa qualche cents al massimo).

Se la cosa è più grave... ci potrebbe essere il servofreno che ha problemi, il costo di un servofreno è basso, fuori rete hyundai ovviamente.
Se è stata acquistata da un concessionario e rientri nel 1° anno di vendita c'è la garanzia, ma i problemi derivati dai freni rientrano nell'usura e non nei guasti.
Fai cambiare il liquido freni e poi vedi come va.

Indietro
Alto Basso