• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ricarica wireless bloccata

Obbans

Nuovo utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2021 HEV
Ciao a tutti,
Ho preso da circa un mese una Kona 2021 HEV e fino a qualche settimana fa utilizzavo regolarmente il vano di ricarica wireless con il mio iPhone (anche se con qualche problema di surriscaldamento che ho già letto essere capitato anche ad altri utenti).
Il punto è che da un momento all’altro la ricarica wireless non parte più, mi chiedevo se è andata in blocco / c’è qualche impostazione da settare per riattivarla. Quando l’ho ritirata funzionava da subito e non mi pare di aver visto un menu per l’attivazione.
Qualcuno mi potrebbe aiutare ?
Grazie mille
Alex

Ciao a tutti,
Ho preso da circa un mese una Kona 2021 HEV e fino a qualche settimana fa utilizzavo regolarmente il vano di ricarica wireless con il mio iPhone (anche se con qualche problema di surriscaldamento che ho già letto essere capitato anche ad altri utenti).
Il punto è che da un momento all’altro la ricarica wireless non parte più, mi chiedevo se è andata in blocco / c’è qualche impostazione da settare per riattivarla. Quando l’ho ritirata funzionava da subito e non mi pare di aver visto un menu per l’attivazione.
Qualcuno mi potrebbe aiutare ?
Grazie mille
Alex
Leggi qui`

Grazie.
Ho guardato meglio il manuale, trovato il menu in cui dovrei poterlo attivare, ma guardando nei comandi del volante della mia auto la ricarica wireless è l’unica opzione di quel menu che non c’è ..
La luce vicino al vano di ricarica è spenta, mi sa che devo chiamare l’assistenza se non trovo una soluzione.
Grazie per il supporto!
Alex

Grazie.
Ho guardato meglio il manuale, trovato il menu in cui dovrei poterlo attivare, ma guardando nei comandi del volante della mia auto la ricarica wireless è l’unica opzione di quel menu che non c’è ..
La luce vicino al vano di ricarica è spenta, mi sa che devo chiamare l’assistenza se non trovo una soluzione.
Grazie per il supporto!
Alex
Ciao a tutti, sono nella stessa situazione qui sopra. Ha sempre funzionato con Iphone 11 Pro, da oggi non funziona più e non trovo nemmeno la voce nel menù delle impostazioni.
Cosa può essere successo? C'è qualcuno che sa come aiutarmi?

Saluti

Non ho la soluzione per il tuo problema ma ti posso solo raccontare la mia esperienza: ho disattivato la ricarica wireless e uso la "buchetta" per mettere una mascherina di scorta. Ho comprato un sostegno per il telefono (iPhone 11 pro) con ricaricara wireless da mettere sulla bocchetta dell'aria.

il problema è che non ho nemmeno la voce per disattivare la ricarica Wireless e non funziona più.
Fino all'altro ieri funzionava benissimo.

Buongiorno a tutti,
finalmente ho trovato il posto giusto per esporrere il solito problema che hanno altri utenti.

Anche a me la ricarica wireless non funziona più e neanche sul quadro delle impostazioni c'è la possibilità di attivare o disattivare.

Non vorrei che fosse il fusibile bruciato e quindi la centralina non rileva quel circuito e di conseguenza "rimuove" anche la voce Abilita/DIsabilita.

Se qualcuno ha trovato la soluzione, sarei molto curioso di sapere come.

Grazie

Ciao a tutti, stesso problema da qualche giorno, di colpo la piastra non carica piu', ho pensato anche che dipendesse dalla carica della batteria, essendo la mia Mild Hybrid, attendo illiminazione, grazie

Ciao a tutti, stesso problema da qualche giorno, di colpo la piastra non carica piu', ho pensato anche che dipendesse dalla carica della batteria, essendo la mia Mild Hybrid, attendo illiminazione, grazie
Buongiorno a tutti, confermo problema apparso da un paio di giorni anche sulla mia. Ho solo un sospetto, ho aggiornato il mio XR a IOS 15.2 solo la settimana scorsa e a memoria ha smesso di funzionare da quel momento…ieri ho aggiornato a Ios 15.3 ma continua a non caricare. Non ho fra le altre cose un altro cellulare con ricarica wirless da provare per capire se il problema e’ dell’auto o di iphone perche’ non escludo che il problema possa essere conseguenza dall’aggiornamento a ios 15.2. Provate a pensare a memoria se il problema anche da voi potrebbe essere apparso dopo l’aggiornamento software dello smartphone.

Non ho modo di verificare perché sto aspettando la consegna della Kona, ma l'aggiornamento a iOS 15.2 ha creato più casini che altro in ambito "automotive"..... E' praticamente impossibile far capire (con comando vocale) una destinazione a Google Maps e Waze; funziona bene solo Mappe di Apple (guarda caso... :rolleyes: )
Vedo che ci sta un 15.3 da installare..... provo stasera

Aggiornato a 15.3 dopo controllo se funziona ma ne dubito. Ho provato con Iphone 13 di mio figlio, non ricarica neanche quello

Non dipende dal telefono.

Ho trovato un forum in inglese che spiegano alcune procedure su come riattivarlo.

Presto proverò a farlo.

Fate sapere se a qualcuno funziona

Grazie, proverò di sicuro. La scatola fusibili è all'interno o nel cofano ?

Grazie, proverò di sicuro. La scatola fusibili è all'interno o nel cofano ?
Ce ne sono 2: una nel vano motore a destra e una nell'abitacolo in basso a sinistra del volante (nel forum inglese fanno riferimento a un fusibile della seconda)

Ultima modifica:
Grazie mille, pero' la trovo una cosa assurda

Salve,
ho provato a rimuovere i fusibili, andando in ordine come descritto sull'altro forum dove ho incollato il link precedentemente, 5 - 1 - 2 e poi re-inserirle al contrario 2 - 1 - 5.

Non ha funzionato!

Personalmente lascio stare perché non ho voglia di portarlo in assistenza per una stupida ricarica wireless.

Qualcuno di voi ha tentato?

Buongiorno a tutti, confermo problema apparso da un paio di giorni anche sulla mia. Ho solo un sospetto, ho aggiornato il mio XR a IOS 15.2 solo la settimana scorsa e a memoria ha smesso di funzionare da quel momento…ieri ho aggiornato a Ios 15.3 ma continua a non caricare. Non ho fra le altre cose un altro cellulare con ricarica wirless da provare per capire se il problema e’ dell’auto o di iphone perche’ non escludo che il problema possa essere conseguenza dall’aggiornamento a ios 15.2. Provate a pensare a memoria se il problema anche da voi potrebbe essere apparso dopo l’aggiornamento software dello smartphone.
Sulla mia vecchia Kona il mio iphone 11 si caricava. L'ho provato (iphone 11 e 13) sulla mia Kona 2022 e sulla Kona prima serie ma niente, non caricano, inizio a pensare che siano i telefoni con il loro aggiornamento

A mio parere, il sistema di bordo altro non è che una bobina che genera un campo elettromagnetico...come se fosse un avvolgimento primario di un trasformatore. Se lo smartphone non si carica il problema non è il sistema di bordo, ma il software o firmware dello smartphone che non rileva quel campo elettromagnetico.

Mi viene un dubbio....ma non è che da qualche menù del computer di bordo bisogna abilitare il pad di ricarica?

Mi viene un dubbio....ma non è che da qualche menù del computer di bordo bisogna abilitare il pad di ricarica?
Non penso perche' appena ritirata la macchina, il telefono si caricava normalmente cosi' come faceva sulla Kona 2018, adesso ne il mio Iphone 11 ne quello di mio figlio Iphone 13, si ricaricano wireless su nessuna delle due Kona.

Indietro
Alto Basso