• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Richiami Tucson Hev 2021 tappo serbatoio e centralina

Rocky964

Nuovo utente
Punteggio reazioni
23
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV Exellence colore Teal
Anno
2023
Saluti a tutti, sono prossimo a fare il secondo tagliando nella mia Tucson Full hybrid versione 2021 immatricolata nel febbraio 2023.
Ho chiesto vari preventivi a officine Hyundai e nel contempo ho chiesto se ci sono da fare dei richiami nella mia autovettura.
Mentre in tanti mi hanno risposto di no c'è stata solo una concessionaria che mi ha detto che la mia ha 2 richiami da fare:
1) Aggiornamento software in una non specificata centralina
2) Richiamo per sportello carburante. Non chiedetemi a cosa si riferisce perchè non me lo ha voluto dire e non avevo tempo di discutere.
Premesso che la mia autovettura fino ad oggi, 2 anni e KM 20.000, non ha problemi volevo chiedere se qualcuno nel gruppo ne è a conoscenza di questi lavori da fare.
Grazie

Avrà a che fare con questo

Avrà a che fare con questo
E' probabile. Grazie.
Mentre per l'aggiornamento software ? Mi piacerebbe sapere cosa fa riferimento e quali saranno le variazioni rispetto ad oggi.
Prossimi giorni andrò in altre concessionarie fuori regione e sento cosa mi dicono.

Ma non ti sono arrivate raccomandate dalla Hyundai per i richiami?

Ma non ti sono arrivate raccomandate dalla Hyundai per i richiami?
No, nessuna. Ma la cosa che mi fa specie è che su 5 concessionarie solo una mi ha detto dei richiami. Tutte le altre mi hanno risposto categoricamente di no.
Consiglio che dò a tutti: non fermatevi su una sola concessionaria ma sentitene sempre più di una per qualsiasi cosa.

Io andrei nel sito dell'UNRAE: digitando il codice del telaio dovrebbe dirti se la tua auto è soggetta a richiami.
richiami.unraeservizi.com

No, nessuna. Ma la cosa che mi fa specie è che su 5 concessionarie solo una mi ha detto dei richiami. Tutte le altre mi hanno risposto categoricamente di no.
Consiglio che dò a tutti: non fermatevi su una sola concessionaria ma sentitene sempre più di una per qualsiasi cosa.
Ci sono tante versioni di Tucson, dubito che chiunque possa sapere se ci sono richiami senza che tu gli abbia comunicato il numero di telaio ed in ogni caso anche tu col tuo numero di telaio puoi verificarlo sul sito Unrae come ha giustamente detto l'utente mi02686_Tucson

Sul sito UNRAE vengono inseriti solo i richiami per questioni di estrema importanza e sicurezza del veicolo. Richiami di basso livello come quelli scritti da me non vengono inseriti. Lo sportello che non si apre non pregiudica la sicurezza del veicolo, al limite lo rompi e fai benzina.
Tant' evvero che su questo sito non ci sono richiami per la mia autovettura.
Ad ogni modo in tutti i concessionari che sono andato ho presentato il libretto di circolazione ed hanno inserito il VIN per farmi il preventivo. Quindi se fossero stati più solerti mi avrebbero detto la stessa cosa che mi ha detto uno solo di loro.
Diciamo che a loro fare questi lavori non conviene sia in termini monetari che di tempo.
Comunque il mio post non era per polemizzare sulle concessionarie ma per sapere se qualcuno è a conoscenza di questi richiami.

Indietro
Alto Basso