• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore Richiamo 11DC43

user_luca

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson
Anno
2021
Ciao a tutti,
sto per comprare un auto usata da autotorino.
controllando il telaio della tucson risulta quanto segue:

Telaio​
:​
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx​
Marca​
HYUNDAI​
Difetto​
Alcuni veicoli potrebbero essere dotati di pinza freno posteriore destra che può presentare difetti di materiale che potrebbero causare prestazioni poco efficienti in fase di frenata.
(Rif. 11DC43)​
La preghiamo di contattare​
Oscar Barlera​

parlando con il venditore mi dice che non possono far uscire dall'auto officina un auto con un richiamo attivo.
sentendo il numero verde hyundai italia mi dicono che essendo ancora attivo il richiamo non è stato eseguito.

a chi devo credere?

Ciao e benvenuto sul forum. ;)
Scusami, ma vorrei capire per bene la questione prima di dare un parere.....
Per quanto riguarda la prima parte, penso che il venditore possa avere ragione, visto soprattutto che si tratta di un richiamo inerente un dispositivo che potrebbe creare problemi di sicurezza.
Non capisco la seconda parte, però. Hyundai Italia ti dice che il richiamo non è stato eseguito pur essendo ancora attivo? Se è così non vedo perchè il concessionario non possa fare il richiamo, visto che ha tutte le informazioni, e poi darti la macchina.
E' così oppure ho capito male?

Ciao e benvenuto sul forum. ;)
Scusami, ma vorrei capire per bene la questione prima di dare un parere.....
Per quanto riguarda la prima parte, penso che il venditore possa avere ragione, visto soprattutto che si tratta di un richiamo inerente un dispositivo che potrebbe creare problemi di sicurezza.
Non capisco la seconda parte, però. Hyundai Italia ti dice che il richiamo non è stato eseguito pur essendo ancora attivo? Se è così non vedo perchè il concessionario non possa fare il richiamo, visto che ha tutte le informazioni, e poi darti la macchina.
E' così oppure ho capito male?
Ciao e grazie per il tuo messaggio,
io ho prima cercato se c'erano richiami, poi ho sentito il numero verde che mi ha detto che a sistema il telaio risulta ancora da "sistemare" o allora chiesto spiegazioni alla concessionaria/ rivenditore ufficiale hyundai di nuovo e usato e mi han detto che loro se ci fosse un richiamo non potrebberlo farla uscire e che quindi l'hanno gia fatto.

ma allora perché sul sito unrae è ancora presente il richiamo?
vi è mai capitato?

Ok, adesso mi sembra che il quadro sia più chiaro, grazie.
Potrebbe essere che il sito Unrae non è aggiornato puntualmente, ma comunque il concessionario dovrebbe avere una fattura a zero del lavoro fatto, visto che, quando si tratta di richiami ufficiali fatti dalla casa madre, le concessionarie fanno il lavoro senza farlo pagare al proprietario dell'auto e ricevono poi il compenso per il lavoro direttamente da Hyundai (in questo caso). Se effettivamente il lavoro è stato fatto devono esibirti un documento ufficiale che lo attesta. Anche perchè, come dicevo prima, si tratta di un componente fondamentale per la sicurezza. Non dev'essere una bella esperienza ritrovarsi (esagerando, magari il problema potrebbe essere meno grave) con una macchina che non frena perchè ti è esplosa una pinza dei freni..... :confused:

infatti, sono sicuro che almeno 1 persona su questo forum ha avuto un richiamo e volevo capire come funzionasse.

Funziona esattamente come ti ha detto Bobkent. Prova ad andare in concessionaria e mostra loro il sito dell'Unrae inserendo il nr. del telaio con il venditore davanti. Al limite chiedi di visionare la fattura a zero euro relativa a quel telaio citata da Bobkent. Oppure, meglio ancora, che si mettano in contatto con Hyundai come hai fatto tu chiamando il nr. verde e che si chiariscano tra loro.

Indietro
Alto Basso