• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

richiamo ESP

raffrantic

Utente Ben Noto
Punteggio reazioni
2.350
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
Dunque, finalmente, dopo 12 anni di onorato servizio, mi va a fuoco il veloster?
IMG_20240823_123234~2.jpg

Ultima modifica:
E' arrivata anche a me ? La hai già portata in officina ?
Io ne vorrei approffitare del disturbo per mettere apposto un paio di cose.

Uno

lo schermo è andato. CIoè la radio si accende ei pulsanti funzionano ancora ma non si accende più lo schermo.
In un altro 3d avevo trovato questo

che dici se me lo compro in autoofficina me lo montano ?

Inoltre anche le casse sono andate.
Stesso discorso di prima cosa prendo per sostituirle ?

E' arrivata anche a me ? La hai già portata in officina ?
Io ne vorrei approffitare del disturbo per mettere apposto un paio di cose.
non ancora. mi viene il dubbio che sia un modo per "richiamarci" in hyundai, che da un po' non ci facciamo vedere e presentarci qualche macchinina nuova uscita...
comunque se si son presi la briga di mandarci la raccomandata, è da fare.
quanto alla radio non so aiutarti, so che qualcuno ha trovato alternative compatibili, se in hyundai sono disponibili te la montano. almeno a me, a cuneo, per le (troppe) modifiche che feci, sempre tutto ok.

Sembra un richiamo molto simile a quello effettuato nel 2021 su molte Tucson (compresa la mia). Campagna richiamo 11DC03 avente per oggetto sempre l'HECU. C'è una discussione sul forum (Campagna di Richiamo 11DC03 aprile 2021 - Problema HECU). Strano che lo facciano adesso su auto immatricolate nel 2011 o giù di lì.

Perché strano ?
Altri marchi mandano richiami ad auto ventennali......

ventennale lo dite alle vostre di macchine non al veloster...:)
ho l'impressione che in italia nel 2024 circolino più veloster che nel 2014, (adesso si trova a prezzi stracciati ed è una macchina che se tenuta a dovere ha ancora molto da dare). a qualcuno si sarà presentato un accenno di problema e avran fatto partire il richiamo.
comunque quando vado a farlo chiederò spiegazione ai ragazzi.

Mi sembra strano che ci si accorga di un possibile malfunzionamento a distanza di così tanto tempo. Credo che, se c'è qualche problema generalizzato relativo ad un modello tale da richiedere un richiamo, emerga dopo poco tempo (al limite qualche anno). Mi hanno sempre detto (non so se a torto o a ragione) che è sconsigliabile acquistare un auto "prima serie" perchè, se ha qualche magagna, nella seconda si rimedia a testimonianza del fatto che i costruttori si accorgono abbastanza velocemente se c'è qualcosa da modificare (dalla seconda serie). Probabilmente sono solo dicerìe infondate.

svelato il mistero:
Don’t park it in a garage!
allora ho fatto bene a lasciarla posteggiata in strada per dodici anni...:p

Ultima modifica:
Dai si non allarmiamoci, abbiamo già abbastanza terrorismo giornalistico da sopportare, si tratta di eccesso di zelo (ben venga), sostituiamo il fusibile e ripartiamo per altri 12 anni...

Indietro
Alto Basso