• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

richiesta misure radio no nav

ilcapitanonick

Nuovo utente
Punteggio reazioni
8
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 115cv Comfort
in attesa della Tucson (che ordino oggi!) vorrei conoscere le misure che allego in foto della radio NO NAV.
Cio in previsione di appoggiarci un tablet 7 pollici con funzione deputato a utilizzo di una sola app (che partirebbe in automatico al boot del tablet) , da decidere se google maps o altro navigatore, collegato bluetooth all'impianto audio
da notare che sarebbe possibile controllare il tablet da remoto con un altro telefeono via wifi....molto comodo.
per decidere un sistema di fissaggio (credo micro calamite su due lati) mi occorrerebbero le misure. grazie a chi vorrà collaborare!

eijk82.jpg

Ultima modifica:
Prendere delle misure non è un problema.... ma la foto che hai messo non corrisponde alla autoradio che abbiamo.
Almeno non a quella che abbiamo sui modelli per l'Italia.... probabilmente è un allestimento estero oppure un'altra auto

Il nostro è questo.... se non lo hanno cambiato.
Non c'è lettore CD e ci sono dei tasti messi diversi

hyundai-tucson-comfort-gdi-132-2wd-isg--12797210.jpg

hai ragione, l'autoradio è quella che hai postato. è che si fatica a trovarla in rete...e non ero sicuro di quale fosse.sorry.
a giudicare dalla foto nuova corretta, mi occorre solo la larghezza (la A)

Ultima modifica:
hai ragione, l'autoradio è quella che hai postato. è che si fatica a trovarla in rete...e non ero sicuro di quale fosse.sorry.
Che comunque (la larghezza A) è uguale per tutte le versioni in quanto la mascherina in alluminio delle bocchette aria è standard.

Ok
Appena ho 1 min te la prendo... occhio che magari la foto inganna... ma è una specie di trapezio rovesciato.
Quindi la A è la misura più stretta... la linea orizzonate opposta in alto è più lunga... magari non ti interessa nulla ma te lo dico
;)

Grazie MAss. no no mi interessa eccome. L'ho considerato, infatti ho chiesto la misura piu piccola del trapezio per vedere cosa ci puo' stare dentro.
Scartiamo subito un display 8" perchè la lunghezza è sui 20cm. adesso do' un occhiata a un 7"

accidenti...un ipotetico tablet 7 misura 18,7 in larghezza (e sarebbe perfetto) e ben 10,8 cm in altezza.
potrebbe starci a tuo/vostro parere?
attendo fiducioso vostre!
:) grazie n'è!

accidenti...un ipotetico tablet 7 misura 18,7 in larghezza (e sarebbe perfetto) e ben 10,8 cm in altezza.
potrebbe starci a tuo/vostro parere?
attendo fiducioso vostre!
:) grazie n'è!

Ma questo sistema di fissaggio a microcalamite quanto farebbe staccare il tablet dalla mascherina in plastica ?
Insomma... c'è dell'aria fra il retro del tablet e quella che tu disegni come linea A ?
Perché le cornici grigie delle bocchette aria si aprono come vedi.... quindi magari in 18,7 a distanza di tipo 0,5 cm dalla mascherina ci sono anche.

si perchè ipotizzando di usare un sistema di fissaggio come questo, ma doppio
http://www.ebay.it/itm/TETRAX-FIX-S...468418?hash=item1c4a875902:g:1fQAAOSwQJhUkpQU

un poco si solleva, diciamo 2 millimetri, forse 3.
mamma mia ce la si gioca a colpi di millimetri.

il tetrax lo metterei sul retro del tablet, per cui in plancia vedrei solo due cerchietti neri, nella parte bassa
si parla di 280grammi per 2 sostegni

Ultima modifica:
si perchè ipotizzando di usare un sistema di fissaggio come questo, ma doppio
http://www.ebay.it/itm/TETRAX-FIX-S...468418?hash=item1c4a875902:g:1fQAAOSwQJhUkpQU

un poco si solleva, diciamo 2 millimetri, forse 3.
mamma mia ce la si gioca a colpi di millimetri.

il tetrax lo metterei sul retro del tablet, per cui in plancia vedrei solo due cerchietti neri
si parla di 280grammi per 2 sostegni

Appena posso do un occhio più preciso.... ma in concessionaria non hanno una Tucson con autoradio da farti vedere per prendere le misure?
Non che mi dispiaccia misurare intendiamoci.... ma saresti più tranquillo tu, visto che la situazione è così al limite
:)

Aggiornamento: la larghezza in oggetto è 180mm. precisi precisi.
Con questa misura nessun tablet da 7" puo' entrare a filo.
Allora mi sono messo alla ricerca di un phablet con ingombri simili e ho trovato un terminale da 176mm. perfetto per essere alloggiato.
Ramos MOS1 Max Android 5.1
3GB ram, 32GB ROM, full HD, 6010mah di batteria, 120 euro...
Un terminale del genere apre a info e intertainment in auto piuttosto ampio.
- Navigatori e mappe con alternative infinite e aggiornamenti migliori, con aggiornamenti reali traffico e autovelox e comando vocale
- Applicazioni specifiche per auto, come android auto;
- Visione di film caricati in memoria e ascolto di musica, collegato al blutut della macchina;
- Navigazione internet, con browser a scelta;
- Visione di filmati youtube e film streaming
- Televisione mediaset e rai in streaming
- Applicazioni su citta o altro.
- Una fotocamera alla bisogna.

la connessione dati si puo dare al terminale direttamente con una sim oppure dal thehering del proprio telefono e volendo fargli fare solo da navigatore, si puo' scaricare l'app autostart&stay che al boot del terminale apre direttamente il nav.

la comodità dell'oggetto rimovibile sta nel fatto che è possibile staccare il terminale per proseguire la navigazione o la consultazione delle app di cui sopra anche scesi dall'auto e che terminato il suo utilizzo si ripone nel cassettino.
inoltre la programmazione del nav o la navigazione browser la puo' fare il passeggero ad auto in movimento, tenendolo in mano e rimettendolo in posizione quando ha concluso.

ora manca solo un sistema di fissaggio adeguato.
il tetrax fix è il canditato n. 1 attualmente.
da notare la comodità del tasto di avvio laterale dx, che quindi posizionato in auto rimane in posizione comoda (verso l'alto)

Ultima modifica:
Ho provato a misurare di nuovo... secondo me è > 180 mm ...cmq non 187 ! :)

...che dire.... quando hai finito l'opera facci qualche foto ! ;)

Indietro
Alto Basso