• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Ricircolo aria automatico in galleria e altro

ufo

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
VW Passat Variant B8
Ciao,

mi sono imbattuto in un video di presentazione che credo che sia relativo alla versione nord americana.

C'è un sensore delle PM2.5 che quando sale sopra una data soglia provoca l'accensione automatica del ricircolo dentro l'abitacolo.
Da quel che capisco, questo non è presente nella versione europea.

Mi chiedevo però se:
- è presente il ricircolo automatico quando si entra in galleria (come mostrato qua:
)
- è presente l'asciugatura automatica del condizionatore dopo che è spento per evitare la formazione della tipica puzza da condizionatore? (
)

Grazie!

Ciao, confermo che è presente il ricircolo per le gallerie. L'asciugatura non so. Io ho una full hybrid eccellente.

Grazie per la risposta!

il ricircolo automatico in galleria c'è anche sulla hybrid 48v xline... e devo dire che è effettivamente comodo :)

Chiude anche automaticamente i finistrini....saluti.

il vero top sarebbe riuscisse a riaprirli dopo la galleria e spegnesse il ricircolo..

il vero top sarebbe riuscisse a riaprirli dopo la galleria e spegnesse il ricircolo..
Non saprei... immagina di uscire da una galleria a velocità sostenuta e i finestrini si aprono da soli, non è il massimo. Per il ricircolo non vedrei problemi.

Anche in condizioni di innesto del ricircolo manualmente, dovrebbe comunque disattivarsi dopo una decina di minuti, per evitare che l'aria all'interno dell'abitacolo si saturi di anidride carbonica.

Non saprei... immagina di uscire da una galleria a velocità sostenuta e i finestrini si aprono da soli, non è il massimo. Per il ricircolo non vedrei problemi.
hai ragione ma se conti che prima li avevi giu a meno che non fai un traforo non e' che le condizioni cambino tantissimo tra prima e dopo la galleria..

Anche in condizioni di innesto del ricircolo manualmente, dovrebbe comunque disattivarsi dopo una decina di minuti, per evitare che l'aria all'interno dell'abitacolo si saturi di anidride carbonica.
purtroppo non lo fa..o almeno non lo faceva prima dell aggiornamento navi(cosa che penso sia correlazionata)..la prima volta mi sono trovato con i vetri appannati poi ho visto che era partito il ricircolo..

Appena esci dalla galleria disattiva il riciclo, ma non riapre i finistrini, ovviamente non è la Enterprise è una Tucson.

purtroppo non lo fa..o almeno non lo faceva prima dell aggiornamento navi(cosa che penso sia correlazionata)..la prima volta mi sono trovato con i vetri appannati poi ho visto che era partito il ricircolo..
Sicuro?
La vecchia Tucson dopo una decina di minuti disattiva automaticamente il ricircolo, mi pare strano che la nuova con tutti sti controlli elettronici non lo faccia.

Appena esci dalla galleria disattiva il riciclo, ma non riapre i finistrini, ovviamente non è la Enterprise è una Tucson.
Mi sembra già tanto … dotazione da auto premium !
Ciao Marcos.

Sicuro?
La vecchia Tucson dopo una decina di minuti disattiva automaticamente il ricircolo, mi pare strano che la nuova con tutti sti controlli elettronici non lo faccia.
sicuro e morto..ahaha..sono sicuro che una volta(a navi acceso) mel ha fatto poi fortunatamente mai piu gallerie e quelle che ho fatto in autostrada erano gia con tutto su quindi non e intervenuta lei..

Io la funzione chiusura automatica dei finestrini la trovo veramente fastidiosa e soprattutto trovo assurdo che non si possa disattivare. Su un percorso che faccio quasi tutti i giorni ci sono una serie di piccoli sottopassaggi in sequenza e sono obbligato ad accendere il clima per non morire di caldo, altrimenti ogni 30 secondi la macchina richiude i finestrini.....ma saranno pure cavoli miei se voglio stare con i finestrini aperti!!!!

Io la funzione chiusura automatica dei finestrini la trovo veramente fastidiosa e soprattutto trovo assurdo che non si possa disattivare. Su un percorso che faccio quasi tutti i giorni ci sono una serie di piccoli sottopassaggi in sequenza e sono obbligato ad accendere il clima per non morire di caldo, altrimenti ogni 30 secondi la macchina richiude i finestrini.....ma saranno pure cavoli miei se voglio stare con i finestrini aperti!!!!
puoi disattivarla..nei settaggi..prova a cercare..se non trovi vado a vedere il percorso e te lo dico..
dovrebbe essere o nel setup veicolo o nel setup clima

puoi disattivarla..nei settaggi..prova a cercare..se non trovi vado a vedere il percorso e te lo dico..
dovrebbe essere o nel setup veicolo o nel setup clima
Grazie, avevo smanettato parecchio nei vari settaggi ma non ero riuscito a trovarlo. Più tardi devo prendere la macchina e riprovo a cercare meglio...

Indietro
Alto Basso