• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Riflesso del cruscotto sul parabrezza

Jako74

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Dct 141cv + delux pack + pedane
Ciao a tutti, volevo aprire una discussione su una cosa che ho notato non appena mi sono messo ( da poco) alla guida della mia nuova tucson. Non mi ero accorto, quando ho provato dal conce la macchina prima di comprarla, che il cruscotto si riflette sul parabrezza in maniera abbastanza evidente e fastidiosa. Sono solo io che mi fisso su certe cose o è capitato anche a qualcuno di voi di notarlo?

Aggiungo che sono alto 1.85 e il sedile è regolato ad una altezza medio/bassa

Credo non esista auto priva di questo difetto.
Un po' si vede ma non ci faccio caso, in quanto in ogni auto che ho guidato nella vita ho notato questa cosa.

Sì... in certe situazioni di luce è anche fastidioso.
Se lo facessero anche le altre auto avute non saprei... può essere... ma è la prima sulla quale lo noto così da dare anche un po' di fastidio

Se leggete le prove su strada di 4R non esiste auto su cui non abbiano riscontrato questo difetto.

Se leggete le prove su strada di 4R non esiste auto su cui non abbiano riscontrato questo difetto.

È possibile... magari non tutte hanno la striscia di bocchette aria fatta a griglia.
Fino a che si riflette una plastica piatta è un conto... se il sistema di aerazione fosse stato studiato diversamente il fastidio sarebbe stato minore secondo me.

Confermo che in determinate situazioni di luce si vede la curva di contatto tra le due plastiche che c'è sopra il cruscotto, riflessa sul parabrezza.
Non è molto piacevole ma comunque ci si fa l'abitudine...

Si si vede ; Inizialmente ci facevo più caso poi non più.
Ti confermo che se metti come me i profili cromati anche alle bocchette laterali superiori del cruscotto vedrai anche quelle riflesse. Forse per questo motivo non le avevano previste dalla casa ma poi ci si abitua anche a quelle.

porsche.jpg
beh dai, mal comune mezzo gaudio...
Questa l'ho trovata sul forum Porsche, in un thread uguale-uguale a questo (della Macan se non sbaglio)...;)

E' il problema dei parabrezza fortemente inclinati delle auto moderne.

Un bel trattamento antiriflesso (come quello delle lenti degli occhiali) sulla faccia interna del parabrezza???? :rolleyes:

Possibile non ci abbia ancora pensato neanche la Porsche??? :cool:

Un bel trattamento antiriflesso (come quello delle lenti degli occhiali) sulla faccia interna del parabrezza???? :rolleyes:

Possibile non ci abbia ancora pensato neanche la Porsche??? :cool:

ehmmm, in realtà i parabrezza avrebbero già un trattamento antiriflesso solo che, come per gli occhiali, non elimina tutti i riverberi (lo so benissimo, porto gli occhiali da sempre e stic... di trattamenti antiriflesso son una presa p.........:mad:)

Ultima modifica:
ehmmm, in realtà i parabrezza avrebbero già un trattamento antiriflesso solo che, come per gli occhiali, non elimina tutti i riverberi (lo so benissimo, porto gli occhiali da sempre e stic... di trattamenti antiriflesso son una presa p.........:mad:)

Tutti non li elimina però migliorano.... almeno per la mia esperienza.
Ho un paio di occhiali di riserva con le lenti senza trattamento e la differenza si vede.... o_O

Tutti non li elimina però migliorano.... almeno per la mia esperienza.
Ho un paio di occhiali di riserva con le lenti senza trattamento e la differenza si vede.... o_O

Sono occhialuto anche io ( da circa 30 anni, ormai!) , e concordo con @Mass !!! :D

Sono occhialuto anche io ( da circa 30 anni, ormai!) , e concordo con @Mass !!! :D

Mi sono espresso male: certo che eliminano i riflessi, ma non tutti:(, e quando in determinate situazioni vedo i riflessi un po' mi girano:mad:...

Un po' quello che succede con i parabrezza...:D:D:D:D

Ciao sulla mia vecchia auto non si vedeva ma ti accecava il riflesso anche indossano degli occhiali polarizzati a volte non riuscivo a vedere bene la strada tutta colpa della plastica troppo lucida e andavo giù di bomboletta opacizzante per ovviare un po' ;)
ad oggi giornate di sole non ne abbiamo viste e quindi il riflesso non l'ho visto ma sicuramente non ci badero' :D

Io sinceramente non ci ho mai fatto caso e non l'ho mai trovato fastidioso.
Volendo, per quanto orribile, si potrebbe mettere questo:
http://s.aliexpress.com/bmuMVjE3

o_Oo_O nooo oooh piuttosto levo il parabrezza e metto il casco da palombaro:D

Indietro
Alto Basso