• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rimettere in produzione la Coupè Prima Serie?

Registrato
4 Feb 2008
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
In due forum che conosco dedicati alla Hyundai Coupè (sharkracingclub e tiburondriversteam) ho trovato che due utenti avevano proposto una specie di petizione o raccolta di voti per richiedere alla Hyundai di rimettere in produzione la prima serie (quella della Tiburon) prodotta solo tra il '96 e il '99.

Da felice proprietario di una di esse, voglio rilanciare la proposta in questo sito, magari passando la richiesta formalmente alla Hyundai Italia. Qualcuno aderisce?
 
sarà mooooooooooolto difficile! i tempi e lo stayling vanno avanti! anche se la prima serie vedendola è ancora moooolto attuale non credo che la rifaranno, non avrebbe senso! non si è mai vista nessuna casa automobilistica fare una cosa del genere!

se per ipotesi assurda lo farebbero non ne venderebbero neppure un quarto di quelle vendute in tutte e 3 le edizioni!!
 
preferisco di gran lunga le ultime edizioni!
pur ammettendo che all'epoca la Tiburon era una gran bella auto e che mantiene tutt'ora il suo fascino!

sposto l'argomento nella sezione "Coupe"
 
stray, ancora non ti sei stufato di proporre questa tua fantasia in tutti i forum che frequenti?

tieniti la tua tibby rossa e vivi felice.
 
In questo caso sono daccordo...
Purtroppo sia le esigenze commerciali che stilistiche impongono di andare avanti...
La figura armoniosa simil Jaguar (almeno dietro) della coupe è andata via via affievolendosi sui mercati con il ritorno delle forme + aggressive e spigolose... e cmq sempre tendenti al nuovo e mai visto (anche se spesso son le solite frittate...).

Della vecchia coupe (si fa per dire vecchia) magari si potrebbe riprendere rapporti e motore (con i migliori consumi paragonati ai cv) e nuovo telaio... ma siccome non è possibile...
:roll:

Confidiamo nel turbo eheheheh :jester:
 
Però, che delusione! Mi fate venire una tristezza...

Pensare che molte auto sono rimaste immutate per anni (Corvette anni 1990-2000, Clio anni '90-'07) e le differenze fra un'edizione e la successiva erano minime...

Invece la Coupè ha subito quella "mazzata estetica" dei quattro fari nella seconda edizione che hanno invecchiato di 50 anni un'auto "giovanile"!!! Mi è sembrato quasi un boicottaggio delle vendite! Senza contare lo stravolgimento introdotto con le linee dritte e anonime della terza serie...
 
sono state le varie tendenze del mercato che possono piacere o no (dipende dai gusti).

Il paragone con la Clio o la Corvette non mi sembra calzante.

Anche la Atos o la Accent stanno mantenendo più o meno la stessa linea da quasi 10 anni.
Stessa cosa la Coupe "Tuscani". Ormai è dal 2002 che è in commercio con qualche restyling e non credo vada in pensione prima del 2009.
 
Sono contento che tu abbia in gran parte condiviso il mio punto di vista!

Io resto speranzoso che in un futuro non troppo remoto, se non proprio la Hyundai, almeno una casa automobilistica ad essa vicina (Kia o Ford, per esempio) riproponga la carrozzeria della Prima serie (indifferentemente dalla motore).

Tenete conto che ormai i SUV hanno stancato, ho sentito più volte persone lamentarsi della ripresa carente e dei sorpassi impossibili, data la grande mole di quei mezzi (una Coupè con un motore brillante e un prezzo "popolare" invece potrebbe incontrare molti più favori).
 
dai dati di vendite le coupe low cost stanno avendo un declino ormai da 5-6 anni ....declino che sta continuando tutt'ora!
 
infatti sono super svalutate!!!

ormai si trovano coupe di 2 o 3 anni che costano quanto e se non meno di utilitarie!!
 
Beh, non ho certo dati sull'andamento del mercato dell'usato... ma i prezzi sono abbastanza relativi.

Però fatemi un esempio di Coupe "low-cost"! Quale sarebbe la soglia del "low-cost"? Sotto i 30'000 euro immagino!

Però sul discorso dei restyling che stravolgono il design, considerate l'Audi A3... quant'è cambiata dal primo modello? Al massimo si nota qualche modifica ai fari anteriori... per non parlare di molte BMW.
 
Tamaro ha scritto:
Beh, non ho certo dati sull'andamento del mercato dell'usato... ma i prezzi sono abbastanza relativi.

Però fatemi un esempio di Coupe "low-cost"! Quale sarebbe la soglia del "low-cost"? Sotto i 30'000 euro immagino!
.

intorno i 20mila euro..

in pratica...da 10 anni ad oggi.... una alla volta tutte le case automobilistiche hanno alzato bandiera bianca..e ritirato i propri modelli da questa "nicchia" di mercato (per prima è stata la Fiat a ritirare la sua coupe)..
ultima la Toyota..con la Celica.

Ora resta solo la Hyundai Coupe..che vende una miseria nonostante vari restyling!!
Per questo dico che addirittura riproporre la vecchia versione sarebbe un vero e proprio suicidio commerciale!
 
Tamaro ha scritto:
Però, che delusione! Mi fate venire una tristezza...

Pensare che molte auto sono rimaste immutate per anni (Corvette anni 1990-2000, Clio anni '90-'07) e le differenze fra un'edizione e la successiva erano minime...

Invece la Coupè ha subito quella "mazzata estetica" dei quattro fari nella seconda edizione che hanno invecchiato di 50 anni un'auto "giovanile"!!! Mi è sembrato quasi un boicottaggio delle vendite! Senza contare lo stravolgimento introdotto con le linee dritte e anonime della terza serie...

Prima di tutto un ciao a chi non mi conosce, mentre blank e master già li vedo disperarsi nel vedere il mio nome igh igh igh.

Tornando in topic, la mazzata estetica della seconda serie.. beh la seconda serie dati alla mano è quella che ha venduto più di tutte!! Portando la coupe Hyundai davvero vicina allo stesso numero di vendite della SLK. Con questo non dico che la prima serie sia brutta, anzi era il mio sogno a 16 anni :p ma le vendite dicono che la mazzata estetica piacque molto. Terza serie e suoi restyling(ad eccezzione dell'ultimo) sono si belle ma anonime condivido, una qualità nettamente migliore degli interni(anche se devo dire che tutt'oggi continuo a preferire gli interni della mia seconda serie rispetto ad auto odierne) e poco aggressive. Un muso come quello di quest'ultimo restyling nel 2001 avrebbe senz'altro fatto più successo e magari già allora il 2000 cc a fasatura variabile, ma tant'é..
Ora per fortuna pongono rimedio con il Genesis :p
 
... Però la prima serie con piccoli ritocchi sarebbe ancora attuale, ottima! Secondo me la seconda serie ha venduto di + perchè le vendite erano già in crescita ed hanno continuato a crescere... Cioè, se non l'avessero ritoccata forse il risultato sarebbe stato lo stesso! Per me non andava modificata. Forse qualche leggero miglioramento di piccoli particolari e nulla più, per renderla comunque attuale. Ma ormai è superata, non credo che la rifaranno uguale. Le misure esterne delle auto, oggi, sono tutte aumentate. L'altezza della Coupè è passata da 1,30 a 1,33 ed ora 1,39 con la prossima. Che io ritengo troppo alta.
 
secondo me la prima serie appartiene al passato , il design deve evolversi .
io trovo la Genesis coupe molto interessante anche se ha cambiato segmento di mercato rispetto alle Hyundai Coupe .
 
Concordo, altro che mutuo per la casa, faccio il mutuo per l'auto!!!!
 
Themark81 ha scritto:
Concordo, altro che mutuo per la casa, faccio il mutuo per l'auto!!!!

non sei il solo a pensarlo :lol:
 
Artek ha scritto:
... Però la prima serie con piccoli ritocchi sarebbe ancora attuale, ottima! Secondo me la seconda serie ha venduto di + perchè le vendite erano già in crescita ed hanno continuato a crescere... Cioè, se non l'avessero ritoccata forse il risultato sarebbe stato lo stesso! Per me non andava modificata. Forse qualche leggero miglioramento di piccoli particolari e nulla più, per renderla comunque attuale. Ma ormai è superata, non credo che la rifaranno uguale. Le misure esterne delle auto, oggi, sono tutte aumentate. L'altezza della Coupè è passata da 1,30 a 1,33 ed ora 1,39 con la prossima. Che io ritengo troppo alta.

Sono d'accordissimo con te, Artek! Concordo su tutta la linea. Riguardo all'altezza comunque mi pare sia un parametro poco significativo... una smanettata dal meccanico e si abbassa tutta!!!
 
Ora che ho imparato a tentativi come inserire le immagini... (perdonate le dimensioni grandine) ditemi se questa Alfa 8C non vi ricorda un po' la Tiburon...
Considerate la linea dei finestrini e del lunotto, dei passaruota anteriori, ecc.
beh, ovviamente il posteriore somiglia più a quello delle Turbulence, anche se quei fanali tondi e gli anteriori a cupola sembrano mooolto vecchi... e odio le prese d'aria triangolari (?).
4ar2_4507b1f69a6cf.jpg

4ar_42a6a433e480a.jpg
 
Indietro
Alto Basso