• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rimozione graffio su plastiche interne

The Dude

Nuovo utente
Punteggio reazioni
17
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Ioniq Hybrid Comfort + Plus pack
Ciao a tutti, ieri ho notato un graffio lieve ma abbastanza lungo, sulla plastica della portiera della mia Ioniq, visto che la macchina ha un mese di vita mi scoccia molto, vorrei sapere se qualcuno di voi sa come, e se posso risolvere il problema senza andare a sostituire il pezzo.
Grazie a tutti!

e sarebbe molto bello se si potesse fare, resto in attesa anche io!

Mah, non saprei... i graffi sulle plastiche sono pareccihio difficili da rimuovere.
Ci sono diversi prodotti sul mercato che promettono buoni risultati, tuttavia non ne ho mai utilizzato nessuno.
Basta digitare su google "graffi plastica interna auto" ed escono parecchi risultati.
Nel caso, consiglio di fare un test su parti nascoste nel baule, per esempio, prima di rovinare irrimediabilmente una plastica in vista!!!

Mah, non saprei... i graffi sulle plastiche sono pareccihio difficili da rimuovere.
Ci sono diversi prodotti sul mercato che promettono buoni risultati, tuttavia non ne ho mai utilizzato nessuno.
Basta digitare su google "graffi plastica interna auto" ed escono parecchi risultati.
Nel caso, consiglio di fare un test su parti nascoste nel baule, per esempio, prima di rovinare irrimediabilmente una plastica in vista!!!

Si @Man-at-arms prima di chiedere qui nel forum avevo fatto una ricerca su internet, ma nessun prodotto mi aveva convinto, avevo visto anche qualche video dove qualcuno aveva rimosso dei graffi con un phon da carrozziere o con un cannello, ma onestamente non avendo una buona manualità su

no non usate attrezzi che emanano calore se non avete la manualità,potrebbero deformare la plastica piuttosto provate con un dentifricio di quelli a granuli per sbiancare i denti,non garantisco il risultato ma almeno non si fanno danni.

ps come al solito provare sempre in una parte nascosta.

mi associo a questa discussione:)
la mia sul bagagliaio....... e' parecchio strisciata sulle plastiche,
non ho idea il vecchio proprietario cosa ci caricava......... forse un cane di grossa taglia... ci sono graffi profondi.:(...........che...... alla vista del carrozziere :eek: difficile ripristinarli............da cercare su autodemolizioni e/o web
se qualcuno ha consigli..............sono qui grazie

Io uso questo per i graffi portiere causati da scarpe o perche si rovina la pellicina della plastica

Allegati

• 20191016_233659.jpg
    20191016_233659.jpg
    174,3 KB · Visite: 49
Ottimi risultati

Va applicato con il disco in spugna sempre della stessa marca

Indietro
Alto Basso