• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rincaro carburanti

Automobilista

Utente
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
Da quello che si dice in giro a gennaio la benzina verrà al distributore euro1.695 (8.2 cent in +)
il gasolio invece 1.678 (11.2 cent in +) qui pian piano pagheremo un litro di benzina due euro..... mah....viva l'italia .....

Da quello che si dice in giro a gennaio la benzina verrà al distributore euro1.695 (8.2 cent in +)
il gasolio invece 1.678 (11.2 cent in +) qui pian piano pagheremo un litro di benzina due euro..... mah....viva l'italia .....
Pensate che in Vaticano per chi ah la fortuna di lavorare per loro quindi e dipendente dello stato
Pontificio ,ma anche i pensionati e relativi familiari ,hanno il diritto di fornirsi alle pompe "benedette" possono fare questa benzina o gasolio "Benedetto " ad un prezzo che noi comuni italiani ci sognamo ,grazie a una difesa tassazione ,rilevamento fonte (quotidiano energia ) un giorno qualunque la benzina costava 1,27 a L e il gasolio 1,19L,fuori dal territorio Pontificio i prezzi medi erano , rispettivamente , di 1,614 e 1,507 €al L ,tutto questo mi fa pensare una sola cosa ,Quanto e bella questa Italia 

Si è vero il costo dei carburanti in Italia è estremamente oppresso dal peso delle accise, ce ne sono alcune ancora sopra vetuste e quantomeno inopportune... Ormai gli automobilisti sono il bersaglio preferito per fare cassa allo Stato... Fino a quando si può continuare così?

Occupandomi in diretta in questo periodo del progetto Econogreen non posso non vedere quanto questo problema sia sentito.
Ieri sono stato da 4 trasportatori, ce ne sia stato uno, MA DICO SOLO UNO che non mi abbia detto Sediamoci e parliamo perchè ci interessa.
Per loro il problema è non poter aumentare le tariffe ma con la possibilità di calare i costi di gasolio anche del 10% mi han fatto vedere cifre risparmiate all'anno di oltre 3500 euro a camion! ora aumenteranno!

Poi vedendo che abbiamo anche per furgoni e auto uno di questi mi ha detto di ripassare venerdì di ponte per fare subito il contratto!
E' diventato veramente insostenibile questa situazione... bella italia... ma quanto ci costi! Uff...
In contemporanea il mio amico che ha l'officina gpl/metano ha visto schizzare in alto le richieste di trasformazioni che nel mese di ottobre/novembre erano veramente quasi a zero.

In Slovenia io pago il diesel € 1,269 / Litro.

... a Gennaio?
... da quant'è che non fai benzina? :)
... qui a Roma hanno già aumentato!

Be anche qui a milano... in certe pompe siamo arrivati a pagare il diesel 1,702

Occupandomi in diretta in questo periodo del progetto Econogreen non posso non vedere quanto questo problema sia sentito.
Ieri sono stato da 4 trasportatori, ce ne sia stato uno, MA DICO SOLO UNO che non mi abbia detto Sediamoci e parliamo perchè ci interessa.
Per loro il problema è non poter aumentare le tariffe ma con la possibilità di calare i costi di gasolio anche del 10% mi han fatto vedere cifre risparmiate all'anno di oltre 3500 euro a camion! ora aumenteranno!

Poi vedendo che abbiamo anche per furgoni e auto uno di questi mi ha detto di ripassare venerdì di ponte per fare subito il contratto!
E' diventato veramente insostenibile questa situazione... bella italia... ma quanto ci costi! Uff...
In contemporanea il mio amico che ha l'officina gpl/metano ha visto schizzare in alto le richieste di trasformazioni che nel mese di ottobre/novembre erano veramente quasi a zero.

Prima o poi, se ne accorgeranno ed inizieranno a mettere accise anche sul GPL....siamo in italia!!
WWW lo spreco...che poi tanto pagano i cittadini!!

Prima o poi, se ne accorgeranno ed inizieranno a mettere accise anche sul GPL....siamo in italia!!
WWW lo spreco...che poi tanto pagano i cittadini!!

Hanno aumentato anche il gpl... meno in paragone.
Dalle mie parti siamo a 0,735 al litro, alcuni punti a 0,75.
Con il costo di un litro di benzina (1,67) si acquistano 2,2 litri di gpl che contando un 10% di consumo in più del gpl è come viaggiare al 45-50% abbondante rispetto alla benzina.
Fino a che il gpl non va appunto alle stelle.
E' una follia... ma fino a che dura... il gpl e metano rimangono l'alternativa valida di chi vuol risparmiare tanto in questo momento di lacrime.
Il diesel... non saprei quanto può essere ancora conveniente, oramai non c'è nemmeno più il gap del costo inferiore del litro... resta solo il fatto che con il turbo per alcuni mezzi è uno dei carburanti più prestanti.
Riuscire a fare in alcuni casi oltre i 10km/litro con tanta coppia non è poco, a benzina i consumi sarebbero ancora troppo alti se non portati poi almeno a gpl....

Indietro
Alto Basso