• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori Rivestimento carbon look

Maxmaf

Utente noto
Punteggio reazioni
270
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Moderazione: messaggio trasferito da altra discussione

......Inoltre ho preso come accessorio il rivestimento in carbon look ed è una meraviglia.

Ultima modifica di un moderatore:
Scusate ma avendo il cambio automatico quante volte in un viaggio avete necessità di cambiare soprattutto col l'auto hold inserito ? Io solamente quando parcheggio e devo fare la retro per manovrare. Durante il viaggio il cambio è come non esistesse, è sempre in D. Quindi per me il problema dei tasti non esiste proprio. Anzi a voler essere sinceri direi che per me una delle cose belle di questa macchina è proprio il tunnel così congegnato, molto ergonomico e anche molto appagante per gli occhi. Inoltre ho preso come accessorio il rivestimento in carbon look ed è una meraviglia.
Mi fai vedere una foto del rivestimento? Sono curioso, non sono amante del piano black

Le foto che ho fatto col mio cellulare hanno estensione heic che qui non sono supportate. Mi spiega qualcuno come faccio ad inserire le immagini che mi ha chiesto draliko ? Scusate la mia ignoranza ma non ho trovato come si fa. Grazie.

Le foto che ho fatto col mio cellulare hanno estensione heic che qui non sono supportate. Mi spiega qualcuno come faccio ad inserire le immagini che mi ha chiesto draliko ? Scusate la mia ignoranza ma non ho trovato come si fa. Grazie.
Puoi convertirle con uno dei numerosi tool gratuiti in internet..
Immagino che nel menu del cellulare vi sia una opzione selezionabile.
Oppure, fai uno screenshot dello schermo del cellulare o da PC.

Ultima modifica:
Puoi provare un poster online di foto tipo imgbb

Ciao ma se le carichi direttamente dalla galleria dell’iPhone qui sul forum? (Intendo loggandoti dal cellulare).

1674294398964.png

Anche io ho iPhone e le foto le ho sempre caricate così…

Allego i rivestimenti in carbon look che ho messo sulla mia plancia. Attenzione per i braccioli portiera dove vanno bene solo quelli anteriori perché quelli posteriori sono per la versione americana più lunga e non combaciano con le nostre.20230120_113255.jpg20230120_113245.jpg20230120_113234.jpg

Di tutte le foto ho notato i consumi dell'ultima :)

Immagino non sia wrappata ma sono applique incollate sulle originali?

All'interno lungo i bordi dei vari pezzi ci sono le solite strisciette adesive. Basta togliere le coperture protettive ed il gioco è fatto anche perché combaciano perfettamente. La prima copertura del tunnel non era corretta perché mancava la feritoia dei vari tasti orizzontali posti all'inizio del tunnel dopo la vaschetta delle porte usb. Sono stato rimborsato senza neanche spedire il pezzo indietro. Non so a quale modello di Tucson si possa adattare. Comunque ho rifatto l'ordine col pezzo corretto e l'effetto che fa è veramente spettacolare a cui la foto non rende giustizia. Dove li ho presi ? Sui soliti siti cinesi naturalmente.

volevo fare i complimenti a @Maxmaf per il risultato, notevole... soprattutto la plancia centrale che con il nero lucido si riempie costantemente di ditate.

Allego i rivestimenti in carbon look che ho messo sulla mia plancia. Attenzione per i braccioli portiera dove vanno bene solo quelli anteriori perché quelli posteriori sono per la versione americana più lunga e non combaciano con le nostre.Vedi l'allegato 46621Vedi l'allegato 46622Vedi l'allegato 46623
Sono tentato anch'io dal principio di prenderle, ma non mi sono ancora convinto.... se si potesse cambiare la copertura originale della zona cambio con una in carbonio (vero) lo farei immediatamente, così.... non lo so... resto dubbioso anche se mi intriga... il fatto che siano appiccicate non mi finisce di sconfinferare....
Senti ma.... piccolo OT, ho visto che l'hai personalizzata parecchio, oltre ai rivestimenti in "carbonio" vedo uno... stemma sul bracciolo e dei colori sul volante... mi manderesti, anche in privato volendo, la lista delle modifiche che hai fatto ?
Magari ne hai fatta qualcuna che avevo in mente anch'io e potrei vedere come risulta, oppure magari mi dai qualche idea a cui non avevo pensato :)

Di modifiche alla macchina ne ho fatte tante sempre con roba presa dai siti cinesi dove scrivendo accessori NX4 te ne escono a valangate. Allora esternamente ho messo le protezioni per le porte perché quando le apro in garage se non sto attento sbattono contro il muro, poi ho preso la scritta 4Wd che ho messo dietro sulla sinistra di hybrid, sempre dietro di fianco alla targa una decalcomania fosforescente gialla di una salamandra più altre decalcomanie più piccole. Davanti ho inserito nelle feritoie laterali in basso delle cornici lucide in acciaio che stanno benissimo. Poi ho utilizzato dei salvaporta in gomma morbida con la scritta rossa Hyundai che ho messo sui paraurti posteriori che in effetti tanto paraurti non sono e due di loro li ho.piazzati davanti sulla calandra. Dentro oltre ai carbon look su braccioli porte anteriori, sulla cornice del cruscotto e sul tunnel, ho messo delle listelle color argento che coprono i due trattini di stoffa a destra e sinistra del cruscotto e un altro listello ben più lungo che copre tutto il tratto di stoffa davanti al passeggero sulla plancia. Ho messo poi due decalcomanie con la bandiera italiana sulle due razze in basso del volante e poi scudettini rettangolari sempre con il tricolore sui poggiatesta e sul tasto inutilizzato del tunnel. Ho messo poi un disco che cambia colore con la scritta illuminata Hyundai nella vaschetta portaoggetti collegato con la presa ex accendisigari. Ho messo pure la telecamerina per registrare i tragitti davanti e dietro che in caso di incidenti potrebbe rivelarsi molto utile sperando ovviamente di non averne mai bisogno. Per finire ovviamente la vaschetta sotto il vano centrale e il copribagagliaio con il logo della nostra macchina dello stesso tipo dei tappettini in gomma perfettamente sagomati per non rovinare quelli in moquette. Credo che basti per il momento. Che dite ?

Di modifiche alla macchina ne ho fatte tante sempre con roba presa dai siti cinesi dove scrivendo accessori NX4 te ne escono a valangate. Allora esternamente ho messo le protezioni per le porte perché quando le apro in garage se non sto attento sbattono contro il muro, poi ho preso la scritta 4Wd che ho messo dietro sulla sinistra di hybrid, sempre dietro di fianco alla targa una decalcomania fosforescente gialla di una salamandra più altre decalcomanie più piccole. Davanti ho inserito nelle feritoie laterali in basso delle cornici lucide in acciaio che stanno benissimo. Poi ho utilizzato dei salvaporta in gomma morbida con la scritta rossa Hyundai che ho messo sui paraurti posteriori che in effetti tanto paraurti non sono e due di loro li ho.piazzati davanti sulla calandra. Dentro oltre ai carbon look su braccioli porte anteriori, sulla cornice del cruscotto e sul tunnel, ho messo delle listelle color argento che coprono i due trattini di stoffa a destra e sinistra del cruscotto e un altro listello ben più lungo che copre tutto il tratto di stoffa davanti al passeggero sulla plancia. Ho messo poi due decalcomanie con la bandiera italiana sulle due razze in basso del volante e poi scudettini rettangolari sempre con il tricolore sui poggiatesta e sul tasto inutilizzato del tunnel. Ho messo poi un disco che cambia colore con la scritta illuminata Hyundai nella vaschetta portaoggetti collegato con la presa ex accendisigari. Ho messo pure la telecamerina per registrare i tragitti davanti e dietro che in caso di incidenti potrebbe rivelarsi molto utile sperando ovviamente di non averne mai bisogno. Per finire ovviamente la vaschetta sotto il vano centrale e il copribagagliaio con il logo della nostra macchina dello stesso tipo dei tappettini in gomma perfettamente sagomati per non rovinare quelli in moquette. Credo che basti per il momento. Che dite ?
Rinnovo i complimenti, corredasi il tutto con delle foto sarebbe un bel punto di partenza per un confronto costruttivo sul "tuning" estetico della Tucson

Mmmmhh.... sono molto incuriosito dai listelli argento sopra le parti in stoffa.... stavo pensando giusto l'altro giorno che nel caso si sporcasse, sarebbe complicato pulirla... quando hai tempo e modo, potresti mettere delle foto di quei listelli ?
Magari anche delle protezioni su portiere e paraurti.

Per il tunnel centrale, invece, stavo pensando.... ma secondo voi, mettere un "adesivo" carbon style, tipo quello che usano per il wrapping... sarebbe fattibile ?

Allego foto interni ed esterni della mia full hybrid 4wd con visibili alcuni degli accessori montati così come richiesto da alcuni di voi.20230130_122601.jpg

Scusate solo l'auto molto sporca.

Allegati

• 20230130_122532.jpg
    20230130_122532.jpg
    145,6 KB · Visite: 48
  • 20230130_122431.jpg
    20230130_122431.jpg
    175,8 KB · Visite: 47
Allego foto interni ed esterni della mia full hybrid 4wd con visibili alcuni degli accessori montati così come richiesto da alcuni di voi.Vedi l'allegato 46679

Ciao.
Ho cancellato le foto dove si vedeva la targa dell'auto. Se vuoi ripostarle, meglio cancellare la targa.

Domanda: ma quello schermo posticcio sotto lo specchietto cos'è?
Altra domanda: ma non hai problemi di visibilità con tutta quegli oggetti appesi allo specchietto?

Allego foto interni ed esterni della mia full hybrid 4wd con visibili alcuni degli accessori montati così come richiesto da alcuni di voi.Vedi l'allegato 46679

Molto molto bello il colore, è il Sunset Red? Dalla brochure sembra più scuro, qua sembra più tirare verso l’arancione…
Per il resto, abbiamo gusti diversi :D, la mia, se dovessi riporre nel bracciolo occhiali da sole, badge per entrare al lavoro e telecomando del cancello (che tengo negli altri portaoggetti più a portata di mano per praticità), potrebbe sembrare ancora in esposizione dal concessionario (ovviamente se e quando è pulita:D)… anche il baule è intonso, ripongo tutto (ombrello, guanti da lavoro per emergenze ecc…) nella vasca sotto al baule, ma sono un po’ fanatico:D in questo senso, non mi piacciono neanche i profumatori

La griglia degli speaker è aftermarket? Sembra molto quella che si usa in Mercedes sugli impianti premium della Burmester!

Rispondo alle domande fatte. Lo schermo posticcio sotto lo specchietto è il mio fido Tom Tom da 6 pollici che funziona benissimo e soprattutto mappe Europa e autovelox con aggiornamenti gratuiti a vita. Inoltre precisissimo nel segnalare in tempo reale incidenti e code di traffico avendo una sua sim interna. Nessun intralcio della visuale perché l'ho messo nella posizione giusta. Purtroppo verificato sul campo e confrontato col Tom Tom il nostro navigatore in plancia non è così preciso. Code effettive mostrate sul Tom Tom e non presenti sull'altro. Il colore è effettivamente il sunset red con tetto apribile, l'unico colore un po' più moderno rispetto ai pochi colori mosci secondo me rimanenti, escluso il bianco che non ho preso perché la mia Tiguan di prima era pure bianca. Avrei visto con favore altri colori presenti in altri modelli SUV di altre marche come per esempio verdi celesti e perché no gialli e arancioni. I rivestimenti degli altoparlanti interni sono molto belli per l'effetto che fanno anche per staccare dal grigio fumo delle plastiche di rivestimento delle portiere. Presi anche questi sempre sui soliti siti cinesi e devo dire che calzano a pennello. Per le foto con la targa non ci avevo pensato e mi scuso. Vedrò di rifarle con la targa coperta.

Indietro
Alto Basso