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nicodoc ha scritto:......... tira come un pazzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
leonardkr ha scritto:le auto attuali non necessitano di un particolare rodaggio .
basta solo non esagerare col gas per i primi 2000 km .
Il diesel da 115CV ha il Filtro Anti Particolato autorigenerante.. è consigliato fare qualche tiratina ogni tot km oppure non serve?leonardkr ha scritto:le auto attuali non necessitano di un particolare rodaggio .
basta solo non esagerare col gas per i primi 2000 km .
iannu ha scritto:Il diesel da 115CV ha il Filtro Anti Particolato autorigenerante.. è consigliato fare qualche tiratina ogni tot km oppure non serve?leonardkr ha scritto:le auto attuali non necessitano di un particolare rodaggio .
basta solo non esagerare col gas per i primi 2000 km .
ma quando? e poi.. immagino sia la centralina che in automatico decide quando "fare pulizia", no?si una sgroppata in autostrada è consigliata per la rigenerazione.
iannu ha scritto:ma quando? e poi.. immagino sia la centralina che in automatico decide quando "fare pulizia", no?si una sgroppata in autostrada è consigliata per la rigenerazione.
iannu ha scritto:ma quando? e poi.. immagino sia la centralina che in automatico decide quando "fare pulizia", no?
Pantos ha scritto:durata del rodaggio.
i link e i suggerimenti di cui sopra parlano di 2000 km.
il manuale parla di 1000 km (pag. 1/6)
inoltre, raccomanda di tenersi sempre tra i 2000 e i 4000 giri per minuto (pag. 1/6)
ma come? a 4000 spacchi il motore!! e non si può andare sotto, dico sotto, i 2000????
Pantos ha scritto:sì, certo, capisco di non superare i 4000 giri, mi pare sensatissimo, anzi mi paion pure troppi!! quello che proprio non capisco è di non scendere sotto i 2000!!
cioè, se vai in città, dovresti agire sempre con acceleratore e frizione per tenere alto il numero di giri...mi sembra una gran minchiata