• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ronzio sospetto ,albero trasmissione? (Santa Fe 2.2 CRDi)

colkurtz

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.2 crdi
Salve a tutti, sono da poco possessore di una Santa Fe 2.2 del 2007, purtroppo da subito ho notato un fastidioso ronzio provenire dal fondo della vettura, localizzato nella zona dove si trova il porta bicchieri tra la leva del freno a mano e il bracciolo, sospetto che sia originato dall'albero di trasmissione, lo si avverte chiaramente e indistintamente superati 40 km/h e tende ad aumentare al crescere della velocità, persiste anche con cambio in folle.

Potrebbe essere il cuscinetto del supporto dell'albero? Qualcuno sa dirmi se in quella zona del pianale si trova tale supporto?

Ciao colkurtz sono anch'io da poco proprietario di una santa fe ma del 2006. Dopoo cica una settimana ho notato un ronzio provenire da sotto al portabicchieri ma ad una andatura che va dai 30 fino circa i 45 km/h poi scompare.Tenendo giu' il finestrino si sente molto bene, in accellerazione aumenta e cambia di intensita anche andando a velocita' costante o in folle. Il mio meccanico e abbastanza arrabbiato perche' non riesce a trovarlo, e' andato anche in conce ma e' strano anche per loro, in quanto si presenta solo in movimento. Per caso hai risolto? Qualcuna sa darmo indicazioni in merito? Grazie a tutti e se scopro cos'e' vi informero'. Ciao

Indietro
Alto Basso