• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

rottura albero motore!!!

emmedieci

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
A soli 100.000 si rompe l'albero motore della mia santafe 2200 diesel del 2007. Una macchina sempre manutenzionata e trattata con gli olii in assoluto migliori. Una vera assurdità e delusione. Riparo e vendo.

Quanto ti costa la riparazione? Forse ti conviene informarti se ti conviene comprare una nuova auto sfruttando i soldi di sconto che ti fa il concessionario senza riparare l'auto. Ho appena avuto un problema simile io (o meglio, i miei genitori) e la Hyundai ha proposto un ottimo sconto per la i10.

e la Hyundai ha proposto un ottimo sconto per la i10.

Certo che passare da Santa Fe alla pur validissima i10 mi sembra una discesa di qualità. Ad ogni modo straquoto il tuo consiglio per la riparazione

@ emmedieci:
Quindi alla fine è uscito fuori il vero problema...
Mi dispiace che sia andata così male, il fatto che avesse "preso gioco" come dicevi nelle altre discussioni quindi non dipendeva dallo sfondamento delle sedi dei cuscinetti o come speravo da un semplice errato montaggio, ma da ben altro!
Comunque ti consiglierei di cercare un confronto con Hyundai per far valere la garanzia almeno per i materiali, la rottura dell' albero motore è un evento talmente disastroso che su un motore che si rispetti non dovrebbe verificarsi mai, men che meno a soli 100'000Km.
Inoltre, dato che non mi pare di aver visto molti casi come il tuo, si tratta di un difetto di esemplare, e che quindi secondo me merita un' analisi più attenta da parte della casa.
Ti è possibile per caso postare qualche foto del danno principale e dei collaterali che ne sono derivati?
...Così tanto per...

@Shark:
é possibile sapere su che auto vi è successo?

@ emmedieci:
Quindi alla fine è uscito fuori il vero problema...
Mi dispiace che sia andata così male, il fatto che avesse "preso gioco" come dicevi nelle altre discussioni quindi non dipendeva dallo sfondamento delle sedi dei cuscinetti o come speravo da un semplice errato montaggio, ma da ben altro!
Comunque ti consiglierei di cercare un confronto con Hyundai per far valere la garanzia almeno per i materiali, la rottura dell' albero motore è un evento talmente disastroso che su un motore che si rispetti non dovrebbe verificarsi mai, men che meno a soli 100'000Km.
Inoltre, dato che non mi pare di aver visto molti casi come il tuo, si tratta di un difetto di esemplare, e che quindi secondo me merita un' analisi più attenta da parte della casa.
Ti è possibile per caso postare qualche foto del danno principale e dei collaterali che ne sono derivati?
...Così tanto per...

@Shark:
é possibile sapere su che auto vi è successo?

E si è andata veramente il peggio posssibile. Di permutarla con altra Hiunday non se ne parla nemmeno. Non darei mai i i miei soldi ad una casa che fa motori cosi fragili.. Oggi ho telefonato ad un ricambista di Roma dove ho trovato albero e bronzine per 700 euro (il meccanico ne vuole altro 1500) e questo signore mi diceva che ne vendono diversi di alberi per questi motori. Basamenti uguali per santafe,tuscon e kia.Sto comprando la nuova mazda cx 5. Questa perfettamemte riparata la venderò privatamente.peccato....mi ero illuso della bontà del prodotto.Per quanto concerne la possibilità di far valere il difetto di costruzione oltre garanzia mi sembra veramente quasi impossibile che lo accettino.non mi sembrano cosi sensibili e vicini ai clienti e passarebbe,comunque,chissà quanto tempo per arrivare ad una soluzione.meglio sbattere la porta e scappare.

Certo che passare da Santa Fe alla pur validissima i10 mi sembra una discesa di qualità. Ad ogni modo straquoto il tuo consiglio per la riparazione

Io ho citato la i10 in quanto a me lo sconto l'avevano proposto su questa auto. Tuttavia, ho pensato che forse questi sconti si applicano anche su altri modelli Hyundai, ma visto che Emmedieci vuole cambiare produttore (e dopo un danno simile, come dargli torto...) il problema non si pone nemmeno.

Mi spiace però, perché la mia esperienza Hyundai finora è stata di un'auto molto resistente in quasi ogni suo componente, e sopratutto validissima in ogni aspetto, in rapporto non solo a quanto l'ho pagata, ma anche ad altre auto della stessa categoria, seppur più costose e con marchi più blasonati. Purtroppo però non può andare bene a tutti, e a quanto ha detto Emmedieci pare che il difetto sia probabilmente tipico di quel motore...

Indietro
Alto Basso