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Rottura barra stabilizzatrice.

firex

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I10 bifuel 1100
Salve a tutti, vorrei chiedere se è successo anche a qualcuno di voi la rottura netta della barra stabilizzatrice. La mia I10 è stata immatricolata a marzo 2010, (quindi è fuori garanzia) circa 1 mese fa mi sono trovato la barra stabilizzatrice rotta di netto, ho scritto alla Hyundai che mi ha girato un'email in cui mi veniva consigliato di rivolgermi alla rete ufficiale di assistenza, cosa che ho fatto. In officina hanno controllato, fotografato il pezzo ecc. Mi hanno fatto un preventivo di spesa per la sostituzione in quanto la Hyundai non lo riconosce più in garanzia, vero non lo è più, però sentendo altri meccanici tutti hanno affermato che è una rottura alquanto rara, considerate che il pezzo deve arrivare direttamente dalla Corea, in quanto in Italia non è disponibile, questo conferma che è un pezzo che non dovrebbe mai rompersi. Se l'officina è stata molto gentile e si è presa carico della cosa, non posso altrettanto dire della casa madre, speravo che mi venissero incontro almeno in parte. Qualcuno ha una esperienza simile? Saluti a tutto il forum.
 
che la casa si faccia carico di 1 rottura dopo quasi sei anni... la vedo difficile... quanti km hai... e quanto sarebbe il costo... ??
 
che la casa si faccia carico di 1 rottura dopo quasi sei anni... la vedo difficile... quanti km hai... e quanto sarebbe il costo... ??
L'auto ha circa 130.000 km, il preventivo fatto dal concessionario ufficiale è di circa 160,00 euro. Il mio non è una questione di costo ma di principio nel senso che un pezzo progettato per non rompersi mai improvvisamente si rompe vuol dire che c'è un problema di costruzione a prescindere dall'età e dai km, lo dimostra il fatto che la barra non è disponibile in tutta Italia e la si debba far arrivare dalla Corea. Penso che se si fosse rotta durante una manovra d'emergenza garanzia o no ci sarebbero state altre responsabilità. La Hyundai ha già detto che non intende intervenire (devo però ancora scrivergli dopo aver avuto la comunicazione dalla concessionaria) e questo mi lascia un po deluso. Vedremo. Saluti a tutti gli amici del forum. P.S. mi sono accorto tardi che questa discussione doveva essere fatta nel forum delle I10 immatricolate precedentemente, chiedo scusa al moderatore e se vuole può spostarla. Grazie
 
Di strada ne hai fatta..... il costo non e' nemmeno proibitivo... che un pezzo non debba rompersi mai e' 1 utopia... tutto puo' rompersi .. del resto basta digitare su Google "Rottura Barra stabilizzatrice" e ne escono di link .....

Magari la Hyundai ti verra' incontro....
 
Confermo... si può sempre rompere perchè è un oggetto sempre soggetto a torsione.
Ho visto anche biellette dissaldate dagli ammortizzatori o piantoni dissaldati dopo un urto secco... ci può stare e ci può stare anche a distanza di anni.

A me si è rotta una "rondella" di acciaio armonico che è sotto la puleggia del motore che serve i servizi (pompa acqua, olio, alternatore).
In tutta europa non ce l'avevano ed è arrivata dalla corea... il meccanico che è molto esperto mi ha detto che è la prima volta che gli capita... ma è capitato.
L'unica cosa: speriamo che non si rirompa... altrimenti murphi ci ha messo lo zampino :p
 
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