• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rottura chiave originale

Fabio ppp

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Hyundai Atos Prime
buonasera,
ho un problema con la mia Atos del 2001.
L'ho comprata di seconda mano e il primo proprietario aveva solo una chiave, senza telecomando.
Mi è andata bene così, sono andato alla concessionaria Hyundai e ho chiesto una copia della chiave.
Mi hanno chiesto il libretto di circolazione. Non il codice, che comunque non avevo.
Ho dato il libretto e mi è arrivata una nuova chiave, da portare in ferramenta.
Ho fatto anche questo, ma mi sono dimenticato di provarla sul quadro, l'ho solo provata sullo sportello e funzionava.
Adesso mi si è rotta l'altra chiave (l'unica originale) e sono rimasto con la copia fornitami dalla Hyundai, che però non funziona (il motorino gira, ma la macchina non parte)
Cosa devo fare?
Se il problema è che la copia è stata codificata male, io ho ancora in mano i pezzi della chiave originale (che fino a che non si è spezzata funzionava bene).
Non si può prendere il codice da questa chiave rotta?
Non si può resettare il sistema e immettere un altro codice?
E' vero che basta il libretto di circolazione per fare una copia della chiave?

Grazie infinitamente a chi mi può dare informazioni.

ciao
Fabio

Ciao Fabio e benvenuto in HCI.
Adesso mi si è rotta l'altra chiave (l'unica originale) e sono rimasto con la copia fornitami dalla Hyundai, che però non funziona (il motorino gira, ma la macchina non parte)
Cosa devo fare?
Sicuramente la chiave non è stata codificata bene.
Se il problema è che la copia è stata codificata male, io ho ancora in mano i pezzi della chiave originale (che fino a che non si è spezzata funzionava bene).
Non si può prendere il codice da questa chiave rotta?
Non credo.
Non si può resettare il sistema e immettere un altro codice?
Si ma deve essere fatto in officina.
E' vero che basta il libretto di circolazione per fare una copia della chiave?
Si basta quello.
Ti consiglio di recarti in officina ed esporre il tuo problema, sicuramente loro sapranno come risolverlo definitivamente.

Indietro
Alto Basso