Ho una i30 da settembre 2009, regolarmente controllata al primo tagliando, e ci ho percorso circa 15.000 km.
Un paio di mesi fa aprendo la chiave di accensione premendo sull'apposito pulsantino, è schizzata via la chiave vera e propria staccandosi dall'impugnatura-transponder.
Settimana scorsa si è ripetuto il medesimo problema con la chiave di scorta, nella medesima situazione.
In nessuno dei casi le chiavi erano state sottoposte a sforzi eccessivi, ne' erano cadute o soggette a copi di alcun genere.
Prima osservazione: il fatto che il medesimo problema si sia presentato su entrambe le chiavi mi fa temere che sia un problema ricorrente. A qualcuno è già capitato?
Seconda osservazione: da quando ho acquistato a Torino la mia auto (circa un anno e mezzo fa) alcune concessionarie Hyundai e relativi centri di assistenza hanno chiuso; un altro centro autorizzato di Settimo Torinese (dal quale peraltro ho avuto un tempestivo, utile e concreto aiuto che mi ha permesso di utilizzare temporaneamente la chiave) si occupa solo ed esclusivamente di carrozzeria.
Non è ammissibile che in tutta Torino non ci sia un solo centro di assistenza al quale rivolgersi per un problema come la sostituzione della chiave di accensione che, comprensibilmente, è una avaria bloccante.
Ho scritto alla Hyundai (dal loro sito) chiedendo informazioni in proposito ma non ho ancora avuto alcuna risposta.
Qualcuno ha informazioni?
Grazie.
Un paio di mesi fa aprendo la chiave di accensione premendo sull'apposito pulsantino, è schizzata via la chiave vera e propria staccandosi dall'impugnatura-transponder.
Settimana scorsa si è ripetuto il medesimo problema con la chiave di scorta, nella medesima situazione.
In nessuno dei casi le chiavi erano state sottoposte a sforzi eccessivi, ne' erano cadute o soggette a copi di alcun genere.
Prima osservazione: il fatto che il medesimo problema si sia presentato su entrambe le chiavi mi fa temere che sia un problema ricorrente. A qualcuno è già capitato?
Seconda osservazione: da quando ho acquistato a Torino la mia auto (circa un anno e mezzo fa) alcune concessionarie Hyundai e relativi centri di assistenza hanno chiuso; un altro centro autorizzato di Settimo Torinese (dal quale peraltro ho avuto un tempestivo, utile e concreto aiuto che mi ha permesso di utilizzare temporaneamente la chiave) si occupa solo ed esclusivamente di carrozzeria.
Non è ammissibile che in tutta Torino non ci sia un solo centro di assistenza al quale rivolgersi per un problema come la sostituzione della chiave di accensione che, comprensibilmente, è una avaria bloccante.
Ho scritto alla Hyundai (dal loro sito) chiedendo informazioni in proposito ma non ho ancora avuto alcuna risposta.
Qualcuno ha informazioni?
Grazie.