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Rottura di entrambe la chiavi di accensione

aangelo

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Ho una i30 da settembre 2009, regolarmente controllata al primo tagliando, e ci ho percorso circa 15.000 km.

Un paio di mesi fa aprendo la chiave di accensione premendo sull'apposito pulsantino, è schizzata via la chiave vera e propria staccandosi dall'impugnatura-transponder.
Settimana scorsa si è ripetuto il medesimo problema con la chiave di scorta, nella medesima situazione.
In nessuno dei casi le chiavi erano state sottoposte a sforzi eccessivi, ne' erano cadute o soggette a copi di alcun genere.

Prima osservazione: il fatto che il medesimo problema si sia presentato su entrambe le chiavi mi fa temere che sia un problema ricorrente. A qualcuno è già capitato?

Seconda osservazione: da quando ho acquistato a Torino la mia auto (circa un anno e mezzo fa) alcune concessionarie Hyundai e relativi centri di assistenza hanno chiuso; un altro centro autorizzato di Settimo Torinese (dal quale peraltro ho avuto un tempestivo, utile e concreto aiuto che mi ha permesso di utilizzare temporaneamente la chiave) si occupa solo ed esclusivamente di carrozzeria.
Non è ammissibile che in tutta Torino non ci sia un solo centro di assistenza al quale rivolgersi per un problema come la sostituzione della chiave di accensione che, comprensibilmente, è una avaria bloccante.
Ho scritto alla Hyundai (dal loro sito) chiedendo informazioni in proposito ma non ho ancora avuto alcuna risposta.
Qualcuno ha informazioni?
Grazie.
 
certo che se hyundai ritarda le consegne e non segue i clienti come in molti casi ha fatto l'economia di oggi fa il suo dovere...
O forse i centri assistenza a torino possono non essere stati all'altezza e magari hyundai stessa ha revocato i mandati...
credo che la cosa migliore sia chiamare il call center e chiedere verbalmente dove poter andare.
 
La questione che hyundai vuole rinnovare tutta la rete assistenza facendo chiudere i vecchi concessionari o officine. Il motivo è ignoto, ma di sto passo di sicuro i problemi legati all'assistenza non si risolvono mica.
Boh speriamo in bene, anche se io sono uno di quelli che nelle officine autorizzate non mette mai piede, meccanico di fiducia e via. Da un po' di tempo la legge prevede che anche un generico possa intervenire su un'auto in garanzia senza che questa decadi.
 
La questione che hyundai vuole rinnovare tutta la rete assistenza facendo chiudere i vecchi concessionari o officine. Il motivo è ignoto, ma di sto passo di sicuro i problemi legati all'assistenza non si risolvono mica.
....Da un po' di tempo la legge prevede che anche un generico possa intervenire su un'auto in garanzia senza che questa decadi.
Questo e' vero, ma devi trovare un meccanico di fiducia che:
1) sia veramente di fiducia (potresti averlo);
2) abbia le apparecchiature per testare tutta l'elettronica (anche questa forse si puo' fare);
3) essere costantemente aggiornato su eventuali aggiornamenti (es. di centraline ed eventuali azioni "preventive" e/o di richiamo);
4) debba avere tutta la documentazione su tale auto;
5) debba avere anche tutte le carte (documentazioni) in regola...ossia che in caso servi, potra' dimostrare di aver seguito e/o usato procedure/prodotti conformi.

Ed il gioco e fatto!
 
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