• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rubata I20

Trubel

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Salve, vi scrivo per aiutarci a fare luce su ciò che ci è successo con la nostra Hyundai i20 del 2009.
È stata rubata e ritrovata senza segni di scasso e...chiusa! È possibile quindi aprire e richiudere l'auto senza le chiavi?
All'interno hanno tirato fuori dei fili alla destra dell'accendisigari... Non ci ricordiamo cosa ci fosse, forse un secondo accendisigari?
Consigliate cambiare la serratura e prendere nuove chiavi? O è tutto inutile?

Questo dimostra che non ci sono limiti per i ladri

Situazione molto strana... intanto l'avete ritrovata (pure chiusa) ed è la cosa migliore di tutte. A fianco dell'accendisigari c'è la porta USB con connettore Iphone del triassico. A me viene da pensare sia qualche disperato che cercava quel pezzo di ricambio per chissà quale ragione...
Controlla anche che non manchi qualcosa sotto pelle. I ricambi i20 prima serie sono rari e in demolizione non se ne trova mezza!

Come abbiano chiuso la vettura, mistero!

Situazione molto strana... intanto l'avete ritrovata (pure chiusa) ed è la cosa migliore di tutte. A fianco dell'accendisigari c'è la porta USB con connettore Iphone del triassico. A me viene da pensare sia qualche disperato che cercava quel pezzo di ricambio per chissà quale ragione...
Controlla anche che non manchi qualcosa sotto pelle. I ricambi i20 prima serie sono rari e in demolizione non se ne trova mezza!

Come abbiano chiuso la vettura, mistero!
Lo hanno seguito, hanno intercettato il codice della chiave, e il gioco è fatto. Purtroppo non si vedono solo nei film queste cose. E inoltre la chiave intelligente è quella più vulnerabile, cosi ho sentito dire

Lo hanno seguito, hanno intercettato il codice della chiave, e il gioco è fatto. Purtroppo non si vedono solo nei film queste cose. E inoltre la chiave intelligente è quella più vulnerabile, cosi ho sentito dire

Ma dici?? per una I20???!!!???
Avrei capito per una Bugatti....tiè al limite per una Tucson!!:D:D:D

Salve, vi scrivo per aiutarci a fare luce su ciò che ci è successo con la nostra Hyundai i20 del 2009.
È stata rubata e ritrovata senza segni di scasso e...chiusa! È possibile quindi aprire e richiudere l'auto senza le chiavi?
All'interno hanno tirato fuori dei fili alla destra dell'accendisigari... Non ci ricordiamo cosa ci fosse, forse un secondo accendisigari?
Consigliate cambiare la serratura e prendere nuove chiavi? O è tutto inutile?

hai come paese ESTERO, dove è successo?

Probabile ti sia stata copiata la chiave. Con un trasponder (che si trova in commercio facilmente) chiunque lo può fare. Purtroppo non dovresti MAI lasciare le chiavi ad estranei, ma purtroppo a volte si è costretti, e il disonesto di turno ti frega.

Come ho raccontato in un altro post, una volta ho visto uno chiudere inavvertitamente con il proprio telecomando l'auto di un altro, mettendolo anche in un bel guaio perché il secondo era incautamente uscito un attimo di macchina lasciando le chiavi dentro e si trovava a centinaia di km da casa, senza quindi avere le doppie chiavi a portata di mano (e dopo si è dovuto faticare molto per ritrovare il "colpevole" perché si era allontanato velocemente entrando in un condominio di 200 appartamenti). Erano due auto di marche diverse.

Può quindi essere stato un ladro che ha provato un proprio telecomando su varie auto finché non ha trovato quella su cui funzionava, anche se l'ipotesi clonazione è la più probabile

Ma dici?? per una I20???!!!???
Avrei capito per una Bugatti....tiè al limite per una Tucson!!:D:D:D
Ti dico solo che un faro costa un migliaio di euro.... (1200 o 1400 addirittura). i20 è una auto di grande successo, pertanto i pezzi valgono molto! A mio avviso...

è una my2009... non credo proprio che sia il proiettore... Tuttavia altre parti valgono oro... non si trovano molte i20 prima serie in demolizione: modello poco diffuso ma soprattutto con una vita media lunga per mia esperienza

Ti dico solo che un faro costa un migliaio di euro.... (1200 o 1400 addirittura). i20 è una auto di grande successo, pertanto i pezzi valgono molto! A mio avviso...

questa cosa mi inquieta un po' se uno dovesse cambiare un faro deve spendere 1200€ per un auto del 2009?
immagino che l'equivalente pezzo di una Peugeot non costi così tanto

Come ho raccontato in un altro post, una volta ho visto uno chiudere inavvertitamente con il proprio telecomando l'auto di un altro, mettendolo anche in un bel guaio perché il secondo era incautamente uscito un attimo di macchina lasciando le chiavi dentro e si trovava a centinaia di km da casa, senza quindi avere le doppie chiavi a portata di mano (e dopo si è dovuto faticare molto per ritrovare il "colpevole" perché si era allontanato velocemente entrando in un condominio di 200 appartamenti). Erano due auto di marche diverse.

Può quindi essere stato un ladro che ha provato un proprio telecomando su varie auto finché non ha trovato quella su cui funzionava, anche se l'ipotesi clonazione è la più probabile

una volta i ladri giravano con delle buste piene di telecomandi della TV .... pare che i codici fossero gli stessi.... e a volte si riusciva ad aprire le macchine....

questa cosa mi inquieta un po' se uno dovesse cambiare un faro deve spendere 1200€ per un auto del 2009?
immagino che l'equivalente pezzo di una Peugeot non costi così tanto

Su subito.it 2 proiettori i20 2009 usati vengono nemmeno 200 euro la coppia (150-160 max). Lo so perchè io li devo cambiare tutti e due (crepati)

Su subito.it 2 proiettori i20 2009 usati vengono nemmeno 200 euro la coppia (150-160 max). Lo so perchè io li devo cambiare tutti e due (crepati)

immagino che nuovi non possono costare 1200€ non ho idea dei ricambi di altre auto ma mi sembra una cifra esorbitante

1200 € ci vogliono per i proiettori demi led della nuova i20.

Questi, per intenderci:

received_10211658274962874.jpeg

Abbiamo l'assicurazione con il satellitare e abbiamo visto i loro giretti, poco più di 100 km nel cuore della notte e poi parcheggiata e chiusa in periferia. Grazie alla app dell'assicurazione abbiamo saputo dove fosse.
Hanno rubato solo il vetro di uno specchietto... Dentro la macchina c'è odore di gas (è ibrida gpl benzina)... Questo lunedì la faremo vedere per capire se possa esserci qualcosa di pericoloso. In realtà i fili escono dal buchetto ancora a destra dell'usb (quindi speculare all'accendisigari),
Interessante e inquietante allo stesso tempo la storia della clonazione e quella del telecomando compatibile...
Grazie delle tante risposte!
Ho scritto estero ma siamo in sardegna.

Quindi alla fine conviene sostituire la serratura o no?

Abbiamo l'assicurazione con il satellitare e abbiamo visto i loro giretti, poco più di 100 km nel cuore della notte e poi parcheggiata e chiusa in periferia. Grazie alla app dell'assicurazione abbiamo saputo dove fosse.
Hanno rubato solo il vetro di uno specchietto... Dentro la macchina c'è odore di gas (è ibrida gpl benzina)... Questo lunedì la faremo vedere per capire se possa esserci qualcosa di pericoloso. In realtà i fili escono dal buchetto ancora a destra dell'usb (quindi speculare all'accendisigari),
Interessante e inquietante allo stesso tempo la storia della clonazione e quella del telecomando compatibile...
Grazie delle tante risposte!
Ho scritto estero ma siamo in sardegna.

Il tasto fa cui escono i fili è quello per passare da gpl a benzina. Visto milioni di volte ma ieri non è venuto in mente

Sardegna dove, di preciso?

Quindi alla fine conviene sostituire la serratura o no?
Non so a cosa potrebbe servire: così come è stato possibile aprire la vecchia, potrebbero aprire anche la nuova, a meno che non si conosca un tipo di codice non clonabile e sicuramente non utilizzato da altri tipi di telecomandi (ma ne dubito...).

Quello che ti è successo è un fatto abbastanza raro, anche solo dal punto di vista statistico è difficile che ricapiti; in più hai un'assicurazione che ti tutela abbastanza se ho ben capito.

Più che altro, visto che qualcuno ha evocato la politica, speriamo che nei prossimi anni si possa vivere in un'Italia un po' più sicura, anche perché la sicurezza è stata uno dei cavalli di battaglia dei nuovi governanti nell'ultima campagna elettorale

Indietro
Alto Basso