• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore a freddo

megawatt

Utente
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Ciao a tutti,
Da qualche giorno la mia i30 appena accesa con motore freddo fa uno strano rumore come se sfistasse da qualche parte, questo rumore dura pochi secondi e poi cessa e non si ripresenta durante i seguenti avviamenti a motore caldo, ora io credo che smetta perche non lo sento più, il motore gira bene e non perde potenza, sapete dirmi qualche cosa a riguardo ?

Nessuno sa dirmi di cosa potrebbe trattarsi ?

Sarebbe opportuno sapere il modello che hai, (d/benz.) km, qualche dato in più insomma.
Difficile fare ipotesi così...

Certamente,
Hyundai i30 CRDI Diesel 1.6 90cv con circa 39.000 km del 2010.
Posso dire che questa cosa è uscita dopo che faccio gasolio dalla q8 ma non saprei dire se è una coincidenza, ora sto provando con additivi per vedere se pulendo gli iniettori migliora, se serve fatemi pure domande , grazie ancora a tutti

Io farei controllare la turbina, solitamente i fischi provengono da li. Magari a freddo non è ancora ben lubrificata, e produce questo fischio.
Dovresti far controllare tutto ciò che è connesso a questo: cuscinetti, giochi vari, scheggiature nelle pale, manicotti, guarnizioni, ecc.

Non è grave di per sé, finchè non succede che si rompe e allora può provocare guai più seri.

Non è un fischio ma bensi un soffio come se sfiatasse qualche cosa e non lo fa sempre
comunque le prestazioni sono sempre uguali a prima
Pensi che esca con uno scan degli errori OBD ?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso