• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

rumore anteriore sx

lampinuvole

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
ciao a tutti, io ho una i30, e nonostante i continui va e vieni
dall'officina autorizzata, circa 6 volte in un anno, non siamo ancora giunti
a dei risultati.
Non so voi ma io sento un rumore che viene dall'anteriore
sinistro (fra la ruota ed il volante) quando la macchina va su strada a pietre un po dissestata (classica strada da centro storico delle città), un rumore che non c'è a destra e che non si sente quando si prendono le buche ma solo
quando si sollecitano le sospensioni in maniera continuativa e leggera a
bassa velocità.
Non lo si riesce a spiegare in officina ed i tecnici
la provano e non lo sentono perchè le condizzioni sono troppo particolari,
ma vi garantisco che è rumore ed è fastidioso, sembra di avere una macchina "vecchia".
Ho scritto tramite sito alla hyundai che mi risponde che a riguardo non hanno lamentele.
Allora io faccio un appello: chi sente un rumore un po simile al mio e nelle stesse condizioni di utilizzo, si faccia sentire?
Magari scriviamo alla hyundai! grazie ciao

Prova a prendere un cacciavite e picchietta sulle pasticche del freno dove pensi sia il problema... poi quando ti trovi in quella situazione prova a toccare leggermente il freno e vedi se ti da il problema o se si ammutolisce.
A me lo faceva dietro: la lastrina di metallo che sorregge la piastrina ci stava lente e il pistoncino (sporco all'inverosimile) non modulava bene e c'era dello spazio che la faceva vibrare sembrando come da rumore "ciottoloso" metallico... non so spiegarti bene.
Quando premevo lievemente il freno questo spazio spariva e il rumore anche.
Con l'usura delle pasticche mi è poi sparito ma è rimasto tanto tempo (non avevo voglia di sistemarlo).

Vedi se è quello... almeno saprai da dove proviene se fosse come ti ho detto.
Ciauz :)

ciao, grazie
cmq quando freno lo fa lo stesso. mi farà impazzire.... prima di capire cos'è

prova a vedere se il paramalta (parte interna del parafango) è ben fissato ,soprattutto negli angoli, quando la macchina vibra potrebbe toccare il paraurto o la scocca della macchina

ciao a tutti, io ho una i30, e nonostante i continui va e vieni
dall'officina autorizzata, circa 6 volte in un anno, non siamo ancora giunti
a dei risultati.
Non so voi ma io sento un rumore che viene dall'anteriore
sinistro (fra la ruota ed il volante) quando la macchina va su strada a pietre un po dissestata (classica strada da centro storico delle città), un rumore che non c'è a destra e che non si sente quando si prendono le buche ma solo
quando si sollecitano le sospensioni in maniera continuativa e leggera a
bassa velocità.
Non lo si riesce a spiegare in officina ed i tecnici
la provano e non lo sentono perchè le condizzioni sono troppo particolari,
ma vi garantisco che è rumore ed è fastidioso, sembra di avere una macchina "vecchia".
Ho scritto tramite sito alla hyundai che mi risponde che a riguardo non hanno lamentele.
Allora io faccio un appello: chi sente un rumore un po simile al mio e nelle stesse condizioni di utilizzo, si faccia sentire?
Magari scriviamo alla hyundai! grazie ciao
Io oltre al rumore sotto lo sterzo quando volto il volante a sinistra e sullo sconnesso, forse ho anche rumore di cui parli.
Di dove sei? Rispondimi anche in privato se vuoi. Magari scriveremo a chi di dovere per farci aggiustare le nostre auto, visto che è un nostro diritto

ciao max,
io ho già scritto tramite il sito uf hyundai, devi farlo anche tu, e se conosci altri che hanno lo stesso problema invitali a farlo. più siamo e magari ci danno ascolto.
cmq il mio rumore sicuramente è come il tuo, a me hanno già cambiato la scatola dello sterzo (tutta intera) senza alcun beneficio, ora qualcuno mi suggeriva i tiranti della barra stabilizzatrice, al prossimo tagliando (fra un mese) gli faccio dare un occhio, e ti faccio sapere.
a te cosa dicono in officina?

idem anke a me......sara' qualke difetto di costruzione...

Parliamo sicuramente dello stesso problema.
In officina cosa dicono? Che non si sente nulla, che è normale. Ma non è per nulla normale sentire rumori simili provenienti dalle sospensioni e dallo sterzo.
Quindi ora basta stare zitti. E' assurdo che un'auto pagata quasi ventimila euro debba avere problemi che nessuno ha riscontrato nemmeno su una seicento.

cmq penso sia una cosa "normale".....

stamane l'ho portata x il tagliando....riferendo anche questo problema! il meccanico mi ha detto che si tratta di una boccola vicino alla scatola di sterzo che si deve sostituire....solo questo!! il pezzo e gia ordinato...!!!!

Finalmente! Si possono avere ulteriori notizie in merito a questa boccola?
Se è un problema che un'officina è riuscita a risolvere, sarebbe giusto condividere i vantaggi con gli altri sfortunati, non credi? :p
Posso anche farmi mille chilometri per raggiungere questi bravi tecnici se necessario

Tranquillo....appena arriva il pezzo....vi faccio sapere piu' dettagliatamente di cosa si tratta! Certo che anche io sono curioso di sapere questo rumore da cosa era provocato!! Cmq non e nulla di cosi grave da come ho capito! vi terro' informati

a me hanno cambiato tutta la scatola dello sterzo ma il rumore lo fa lo stesso
e fra una decina di giorni la riporto a controllare

ah ok....vabbe quando mi chiameranno x cambiare sto pezzo...vi faro' sapere!!!

nuove informazioni...
mi hanno appena cambiato i tamponi delle sospensioni anteriori, ma credo che non hanno capito nulla ... il rumore lo fa ancora
vado ancora in assistenza
vi faccio sapere

Continua a tenerci informati. Un grazie per la tua opera da parte mia e da parte di tutti coloro che lamentano rumori vari alle sospensioni

a me hanno cambiato la boccola della scatol di sterzo.....beh cosi hanno detto.....risultato??? lo fa ancora!!! ragazzi secondo me non e niente di meccanico......sara qualke stronzata...perche a molti lo fa! fidatevi

Allora..... stamane.... ci siamo messi di punta io e' mio padre.... per..risolvere sta situazione! Abbiamo scoperto che il rumore proviene dall'ammortizzatore.. cioe'.. praticamente il perno centrale dell'ammortizzatore era leggermente svitato! Il perno e quello che si trova sotto al tappo di plastica....ai lati dell'auto..sopra gli ammortizzatori! basta una chiave a tubo da 19....e stringere piano! Ed ecco che il rumore e' sparito :)

bravo tommy ma non ti hanno fatto il controllo dei bulloni ai primi 1500 km?

ma che ne so roby...io so solo che ogni volta che qualkuno mi tocca la macchina...o ci mette le mai sopra....e come se mi toccassero la ragazza!! :) Se non fosse per la garanzia....farei tutto da me!!!!

Indietro
Alto Basso