• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore cambio

Gianca

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 crd 83kw
Ciao a tutti sono gianca, ho una tucson del 2005 e ultimamente sento un rumorino sotto scocca zona cambio.
Ho provato a individuarlo e pare che arriva tra il cambio e il ripartitore del 4x4.
chiedo non e' mai capitato a nessuno di sentire un rumore di rotolamento( specie cuscinetto) e finisce nel momento che la vettura si ferma?
Ciao a tutti

Si, ma non centra la frizione, il rumore che si sente arriva pare, tra l'uscita del cambio e il ripartitore di trazione.
Volevo infatti sapere se già a qualcuno era successo.
Ciao grazie

Mi spiace, ma non ricordo di segnalazioni simili.

Non sarà che da qualche parte manchi l'olio? una perdita o un paraolio... la butto là, non so cosa poterti dire di più.
Non so, mai notato perdite da sotto?

secondo me è la frizione...anche a me è successo! sotituizione programmata per fin mese. ancora in garanzia.

Per la verità dopo che ho sostituito le varie cinghie anche quella della distribuzione, questa fastidiosa vibrazione ai bassi regimi è comparsa anche a me. E' come se provenisse dal tubo di scappamento, per la precisione la parte che si collega al motore. Ancora non ho fatto controllare.
Però, può essere anche la frizione. Ho 105.000 km e penso che tra poco dovrò sostituirla. Preciso cha la mia è una tucson anno 2005 a benzina con impianto a metano.

Indietro
Alto Basso