• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore dal baule

Cirolem

Utente
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7D 2015
Ciao a tutti.... nel silenzio della nostra tucson... spesso si sente qualcosa che sbatte nel baule... ho tolto tutto... ma il rumore persiste... qualcuno di voi accusa lo stesso problema?? Ho letto qualcosa in giro ma non trovo la discussione ....

Stessa cosa anche a me.. Non campisco da dove venga!

Il mio consiglio è di passare in officina assistenza e far controllare il gioco del portellone posteriore. Molto spesso è eccessivo e si avverte un rumore come se ci fosse qualcosa nel baule che sbatte, soprattutto quando si viaggia su strada con profilo non regolare.
....parlo per esperienza personale, anch'io stavo sclerando per i rumori nel bagagliaio !!!

;)
Il mio consiglio è di passare in officina assistenza e far controllare il gioco del portellone posteriore. Molto spesso è eccessivo e si avverte un rumore come se ci fosse qualcosa nel baule che sbatte, soprattutto quando si viaggia su strada con profilo non regolare.
....parlo per esperienza personale, anch'io stavo sclerando per i rumori nel bagagliaio !!!
Al portellone non ci avevo pensato... e non è del tutto infondata la tua osservazione...;);)

;)
Al portellone non ci avevo pensato... e non è del tutto infondata la tua osservazione...;);)
Prova ad incastrare un asciugamano nel portellone in modo che si chiuda..in pressione..e poi facci un giro..

nel portellone ci sono dei gommini che si regolano ... non c'e' bisogno di andare dal conce .. magari risolvete...

Due giri di gommino e il rumore sembra :cool:sparito. ..... grazie a tutti...

fortunatamente problema banale.
a me era venuto in mente anche le flange del serbatoio... in particolare con poco gasolio

Ciao a tutti.... nel silenzio della nostra tucson... spesso si sente qualcosa che sbatte nel baule... ho tolto tutto... ma il rumore persiste... qualcuno di voi accusa lo stesso problema?? Ho letto qualcosa in giro ma non trovo la discussione ....
anche io ho lo stesso problema .......non si capisce cosa sia

ricordo anche che su dossi lunghi in velocità balla anche la tendina del baule...... non è un problema ma meglio rammentare.

Anch'io ho lo stesso problema, in parte l'ho risolto regolando i gommini,
ma sembra che ci sia qualcosa all'interno del portellone che sbatte (forse qualche cavo....).

Provate a vedere che nn sia la targa/porta targa che vibra..

Il rumore secco e sordo proveniente dal posteriore persiste e si presenta una sola volta dopo la partenza (un tuun secco). Ho regolato i gommini in diverse posizioni senza risolvere e svuotato il bagagliaio di tutto.
Se qlc che manifesta lo stesso problema scopre qlcosa e' pregato di aggiornare
Grazie mille
Cheers

Il rumore secco e sordo proveniente dal posteriore persiste e si presenta una sola volta dopo la partenza (un tuun secco). Ho regolato i gommini in diverse posizioni senza risolvere e svuotato il bagagliaio di tutto.
Se qlc che manifesta lo stesso problema scopre qlcosa e' pregato di aggiornare
Grazie mille
Cheers
Ricordo di aver letto qui sul forum (non ricordo in quale thread, però) che un rumore lo faccia il freno a mano el. ed è normale (pinza del freno?) Fai una ricerca spulciando le discussioni e vedi se ti può essere utile!

Come ho detto in post precedenti, lo avverto anch'io anche se non sempre, e si presenta non subito alla partenza, ma qualche decina di metri dopo avere iniziato a camminare con l'auto (circa una 50 di metri o più). Ho strattonato un pò il portellone bagagli ma sembra fermo.

Come ho detto in post precedenti, lo avverto anch'io anche se non sempre, e si presenta non subito alla partenza, ma qualche decina di metri dopo avere iniziato a camminare con l'auto (circa una 50 di metri o più). Ho strattonato un pò il portellone bagagli ma sembra fermo.

Ciao Ranco, ho il tuo stesso problema che si presenta nelle medesime condizioni, ma fino ad ora non ne sono venuto a capo! :(

Stesso problema anch'io ma lo attribuisco al kit per cambiare il pneumatico rammento che è molto fastidioso e fa sclerare anche me e nn e l'unico rumore che avverto

Indietro
Alto Basso