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Rumore di fondo in accelerazione

FL86

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Ciao ragazzi, innanzitutto buon anno a tutti.
Ho una i20 1.4 diesel dal settembre 2016 e ho circa 27000km, e da qualche giorno sento un rumore di fondo, quasi un piccolo rombo che accompagna l'auto spesso quando innesto la terza quarta marcia, e resta costante specie a velocità elevate, per sentirsi poco e niente invece a basse velocità. Sospetto sia un problema di marmitta, xke mi è capitata una cosa simile alla mia vecchia megane. Volevo sapere se è successo anche a voi, e soprattutto se posso recarmi ora all'officina della concessionaria per fare il primo tagliando della macchina, o devo in ogni caso aspettare i 30000km effettivi per richiederlo? Cosi mi ci recavo una sola volta e le facevo dare il controllo totale.. Inoltre per problemi su marmitta la garanzia c è o no? Posso recarmi a farla vedere dal mio meccanico di fiducia o devo per forza andare in concessionaria? Grazie :)
 
Se il "tuo" meccanico è disponibile, falla sentire a lui per un parere .
 
Io ho fatto il primo tagliando a 22.000 km e un anno di vita.

Le scadenze dei tagliandi NON vanno oltreppassate, per mantenere la garanzia.

Ma se, invece, vuoi fare un tagliando all'anno ogni 20.000 km, io credo che in Officina non potrai che essere il benvenuto....! :D:D:D

Fai il tagliando e esponi il problema. La marmitta, come è ovvio, è anch'essa in garanzia.

Infine: ho la tua stessa macchina e non riscontro niente di quello che descrivi.
 
Appuntamento alla concessionaria il 17 gennaio per il tagliando, con controllo del problema al rumore che persiste da 10 giorni...domattina passo dal mio meccanico per cercare quantomeno di capire la natura...potrebbe essere il filtro del gasolio sporco anche? Qui in puglia ci sono centinaia di casi questi giorni, di auto danneggiate anche seriamente a causa di una partita di gasolio rilevante non raffinata bene...in 27000km non ho mai fatto controllare il filtro aria e filtro gasolio
 
Beh, non hai niente da rimproverarti : filtro aria e gasolio vanno sostituiti al secondo tagliando, quindi, alla peggio, a 24 mesi o 30.000 km.

Ho sentito anche io della partita di gasolio raffinato "alla membro di segugio" a Taranto e distribuito in Salento.

Maledetti....:mad:
 
Eh infatti...io lavoro a uno di bari e da noi risultano clienti incazzati ma nessun problema rilevato al distributore... Vedremo il colpevole chi sarà e quando uscirà
 
Ho sentito anche io della partita di gasolio raffinato "alla membro di segugio" a Taranto e distribuito in Salento.

Maledetti....:mad:
Ehm.. difendo l'azienda in cui lavoro
La raffineria non c'entra
Il problema è stato nella distribuzione
 
Ma tu non stai a Ferrara??

Che c'entri con Taranto??:D
 
L'azienda è sempre quella, che poi lì facciano benzina e io gomma cambia poco, il cane con l'alitosi è sempre quello
 
Alitosi e sei zampe.....:D
 
Responso meccanico: cuscinetto della ruota anteriore dx, dovuto probabilmente a una o più buche prese...speriamo mi passi in garanzia al tagliando, e che mi avvisino prima di metterci le mani sopra cosi da poter scegliere se farlo fare al mio meccanico spendendo di meno
 
mi pare che la stessa cosa sia capitata a depejo e mi pare sempre che a lui la cosa sia passata in garanzia
 
Speriamo bene allora hehe
 
Son passato poco fa per lasciare auto per primo tagliando 28000km... Abbiamo controllato su strada il rumore e sembra o la gomma o il cuscinetto a prima vista (come mi ha subito detto il mio meccanico di fiducia). Ha detto che è cmq intervento in garanzia e controlleranno bene ed entro domattina dovrei gia averla... 500 euro do tagliando...una bella botta... E nel prezzo cmq includono la cover della docking station che ho chiesto di sostituire, le pasticche dei freni che avrei dovuto cambiare cmq fra 3 4 mila km, le spazzole tergicristallo e l'inversione dei pneumatici..
 
Pastiglie??? :eek:

Scusa, quanti chilometri hai già fatto? 28.000???

E sono già da sostituire???
 
Pastiglie??? :eek:

Scusa, quanti chilometri hai già fatto? 28.000???

E sono già da sostituire???

si mi ha detto che sono un po consumate e che fra 4 5 mila km dovrei cmq cambiarle per non far arrivare l'usura al disco
 
Un po' prematuro cambiarle a nemmeno 30k km
Anche facendo SOLO città mi sembra strano
Io la farei vedere da un altro meccanico, anche solo una rapida occhiata, ti sa dire se sei alla frutta o se cercano di spillarti soldi inutilmente
Poi.. chi ti impedisce di farteli cambiare da un altra parte, le pastiglie le trovi su ebay a pochi euro, in Hyundai vorranno come minimo un centinaio di euro per l'intervento
Inversione e tergi lasciamo stare... sono come il liquido lavavetri
 
Ormai mi son fatto fare il preventivo e ho lasciato auto, che domani riavrò... Penso sia tardi ormai
 
Al tagliando dei 30000 mi avevano detto che avevo ancora 3-4000 km di pastiglie.
Le ho cambiate a 45000 e ancora ne avevo.
Speso 25 euro contro le 170 del concessionario.
 
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