• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore Frizione

Delta

Utente
Punteggio reazioni
21
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Confort + Navigatore + Plus Pack
Buonasera, vi chiedo un grosso favore. Stasera ho fatto caso ha un rumore che proviene dal motore. Vi spiego per capire se è normale, fate questa prova, con tutte le portiere chiuse e motore accesso, freno a mano messo, mettete il piede sulla frizione e accellerate fino a 2000 giri e lasciate l'acceleratore, la mia fa un grrr, invece a folle e senza piede sulla frizione non fa nulla. Per questo vi chiedo di fare questa prova e fatemi sapere prima di portare la macchina in officina. Grazie

Buonasera, vi chiedo un grosso favore. Stasera ho fatto caso ha un rumore che proviene dal motore. Vi spiego per capire se è normale, fate questa prova, con tutte le portiere chiuse e motore accesso, freno a mano messo, mettete il piede sulla frizione e accellerate fino a 2000 giri e lasciate l'acceleratore, la mia fa un grrr, invece a folle e senza piede sulla frizione non fa nulla. Per questo vi chiedo di fare questa prova e fatemi sapere prima di portare la macchina in officina. Grazie
È chiaro che il disco frizione va ad innestare col volano... ma se hai il freno a mano inserito, è normale ke faccia tutti i grŕrrr di questo mondo...

La mia era una curiosità

Mi sembra abbastanza normale.
In una caso hai tutta la trasmissione innestata e la stai facendo girare per niente, nell'altro fai cantare solo il motore.

Onestamente non andrei in officina per questa cosa;)

Indietro
Alto Basso