• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore in frenata ruota posteriore sinistra

matsar95

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic 2015
Buonasera a tutti,
possiedo una Hyundai i20 del 2016 da poco più di un anno.
Ho un problema che ha iniziato a presentarsi circa un paio di mesi fa: in fase di frenata, non premendo il pedale a fondo ma frenando moderatamente, quando la velocità scende al di sotto dei 30-40 km/h si sente un rumore intermittente provenire dalla ruota posteriore sinistra, simile a quello che si sente quando c'è un sasso incastrato che batte sull'asfalto.
Con l'inizio dell'estate ho notato che questo rumore si percepisce quasi ad ogni frenata soltanto di sera, invece di giorno si sente ogni tanto e in maniera minore.

Cosa puó essere? Puó esserci una connessione con il caldo?

Ho già portato l'auto in concessionaria dove, dopo un giro di prova durante il quale ovviamente non si è sentito nulla, hanno verificato i freni e le ruote e non hanno trovato nulla di anomalo.

Grazie in anticipo per le risposte!
 
Benvenuto tra noi, intanto.

Questa è l'area dedicata alle presentazioni, però.

Dovresti ripostare il quesito nella sezione dedicata a ruote e cerchi della i20: https://www.hyundai-club.eu/forums/i20-2015-pneumatici-cerchi-assetto-freni.273/

Hai la Classic, ma non specifichi la motorizzazione posseduta. Se hai la 75 CV dovresti avere i tamburi al posteriore, altrimenti i dischi, e già quello fornirebbe qualche elemnto in più.....

Comunque, riproponi il quesito nella sezione che ti ho linkato.

Grazie!
 
Ciao Spiridione!

Mi scuso tanto per l'errore...sono nuovo del forum e dalla fretta di inviare la mia richiesta non mi sono accorto della sezione in cui l'ho inserita!

Comunque possiedo una i20 Classic con motore da 75CV.
Ora posto la richiesta nella sezione da te indicata.

Grazie a te!
 
Quindi tamburi posteriori.

Continuiamo nella sezione apposita, ma potrei anticiparti una mia idea: ferodo che, in alcune situazioni, non rientra, dopo la frenata, perfettamente in posizione di riposo....
 
Indietro
Alto Basso