• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore in ripartenza

FedericoN21

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Da Nuova tucson 2021 HEV a Kona Xclass HEV
Buongiorno a tutti,

da circa un mese sono passato da Hyundai Tucson '21 HEV exc a Hyundai kona Xclass HEV. Tutto perfetto. Veicolo molto valido.
Da qualche settimana ogni tanto, random, dopo aver acceso la macchina da poco e trovatomi in una situazione di dover girare a sinistra in ripartenza sento un rumore brusco tipo forte cigolio sotto il veicolo. E' secco. dura un istante. Per capirci tipo il cigolio di una vecchia portiera. ma forte.

E' capitato a qualcuno? Credevo fosse dovuto all' Hold attivo ma anche senza ogni tanto lo fa.

grazie
F
 
Se lo fa quando giri il volante, da fermo, con il freno premuto, è abbastanza normale.
 
Se lo fa quando giri il volante, da fermo, con il freno premuto, è abbastanza normale.
Concordo, anche perché si dice che la macchina ha un mese di vita (o comunque la possiede da un mese) e il rumore lo fa da "qualche settimana", cioè lo fa da sempre in pratica
 
Lo avrà fatto 5/6 volte. non sempre. e lo da sotto. ma il volante è già girato. Se fossero i freni il rumore sarebbe altro.
 
Io ho notato lo stesso comportamento se in partenza, all'accensione, uso il freno come se fosse frizione, ossia rilascio piano, con strada in leggera salita. Se rilascio velocemente e accelero capita quasi mai. Penso siano le pastiglie perché ho sentito le stesso rumore una volta sempre all'accensione schiacciando il freno
 
Io ho notato lo stesso comportamento se in partenza, all'accensione, uso il freno come se fosse frizione, ossia rilascio piano, con strada in leggera salita. Se rilascio velocemente e accelero capita quasi mai. Penso siano le pastiglie perché ho sentito le stesso rumore una volta sempre all'accensione schiacciando il freno
il rumore non è frequente però sembra più di freno a mano. E' un rumore secco e forte. monitorerò
 
Ciao! Il rumore è tipo questo?
Alla concessionaria mi dicono che può essere normale ma a me non sembra un rumore troppo normale

Più o meno al secondo 30


Qui al secondo 18
 
Indietro
Alto Basso