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Rumore ruota posteriore

Biondi

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Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Apro questa discussione visto che non sono più l unico ad avere questo problema. Di seguito indico:
- l auto incomincia a vibrare intorno ai 60 fino ai 130 dove sono arrivato. Le ruote sono bilanciate correttamente.
- andando ai 20 all ora in folle fino a.fermarsi k auto zoppica ad ogni giro ruota e si ferma frenata
- tirando leggermente il freno a mano ai 90 circa l si sente un terrrrr che fa vibrare tutta la macchina come se si passa sopra la linea dx delle autostrade.
- dopo un po di utilizzo si sente un ton ton ton ton ogni giro ruota come se una pinza venisse trascinata.

Vediamo se altri notano questa problematica.
 
Apro questa discussione visto che non sono più l unico ad avere questo problema. Di seguito indico:
- l auto incomincia a vibrare intorno ai 60 fino ai 130 dove sono arrivato. Le ruote sono bilanciate correttamente.
- andando ai 20 all ora in folle fino a.fermarsi k auto zoppica ad ogni giro ruota e si ferma frenata
- tirando leggermente il freno a mano ai 90 circa l si sente un terrrrr che fa vibrare tutta la macchina come se si passa sopra la linea dx delle autostrade.
- dopo un po di utilizzo si sente un ton ton ton ton ogni giro ruota come se una pinza venisse trascinata.

Vediamo se altri notano questa problematica.


ancora qualche km di prova, un salto in assiastenza e ti farò sapere quale problematica sto riscontrando visto che qualcosa i simile lo percepisco anche io
 
Ritirata questa sera dall officina. Il problema sembra essere stato la taratura errata dalla casa delle pastiglie a ganascia del freno di stazionamento a tamburo.
Cambiati dischi e con essi i tamburi.

Mi hanno riconsegnato l auto pulita con piu gasolio di quello che avevo e un buono gratis per il primo tagliando.

Concessionaria Ufficiale Hyundai di Verona.
 
E successo anche a me ,ho fatto un po di strada tirando il freno a mano,ed è tutto a posto ,solo un Po di ruggine nel tamburo
 
Apro questa discussione visto che non sono più l unico ad avere questo problema. Di seguito indico:
- l auto incomincia a vibrare intorno ai 60 fino ai 130 dove sono arrivato. Le ruote sono bilanciate correttamente.
- andando ai 20 all ora in folle fino a.fermarsi k auto zoppica ad ogni giro ruota e si ferma frenata
- tirando leggermente il freno a mano ai 90 circa l si sente un terrrrr che fa vibrare tutta la macchina come se si passa sopra la linea dx delle autostrade.
- dopo un po di utilizzo si sente un ton ton ton ton ogni giro ruota come se una pinza venisse trascinata.

Vediamo se altri notano questa problematica.
Ciao, ritirata l'auto nuova oggi stesso tuo problema... In più non sono riuscito a parcheggiarla perché girando tutto lo sterzo a dx la ruota post dx frena completamente... :mad:
 
E successo anche a me ,ho fatto un po di strada tirando il freno a mano,ed è tutto a posto ,solo un Po di ruggine nel tamburo
Ma scusate perchè parlate di freni a tamburo posteriori quando dovrebbero essere tutti a disco e quelli anteriori pure ventilati?
Io non ho ancora ritirato la mia e questa cosa non mi è chiara. Qualcuno può verificare grazie.
 
Apro questa discussione visto che non sono più l unico ad avere questo problema. Di seguito indico:
- l auto incomincia a vibrare intorno ai 60 fino ai 130 dove sono arrivato. Le ruote sono bilanciate correttamente.
- andando ai 20 all ora in folle fino a.fermarsi k auto zoppica ad ogni giro ruota e si ferma frenata
- tirando leggermente il freno a mano ai 90 circa l si sente un terrrrr che fa vibrare tutta la macchina come se si passa sopra la linea dx delle autostrade.
- dopo un po di utilizzo si sente un ton ton ton ton ogni giro ruota come se una pinza venisse trascinata.

Vediamo se altri notano questa problematica.
Ciao biondi, anche la tua girando tutto lo sterzo rimaneva frenata la ruota post.dx?
 
Ciao biondi, anche la tua girando tutto lo sterzo rimaneva frenata la ruota post.dx?
Rimaneva frenata ad ogni giro ruota per 2 secondi. Surriscaldandosi avevo ovalizzato tutto. Sostituito tutto e registrato il freno a mano . Ora é ok.
Vedo che sta diventando un problema comune.
 
Ma scusate perchè parlate di freni a tamburo posteriori quando dovrebbero essere tutti a disco e quelli anteriori pure ventilati?
Io non ho ancora ritirato la mia e questa cosa non mi è chiara. Qualcuno può verificare grazie.
Freno a disco per la frenata in moto.
Freno a tamburo per il freno a mano
 
Rimaneva frenata ad ogni giro ruota per 2 secondi. Surriscaldandosi avevo ovalizzato tutto. Sostituito tutto e registrato il freno a mano . Ora é ok.
Vedo che sta diventando un problema comune.
Menomale che avevo percorso solo 40 km
 
Menomale che avevo percorso solo 40 km
Io me ne sono accorto dopo 15km il venerdi. Ho aspettato un po per vedere se migliorava. Il lunedì era in officina.
Era il primo caso in hyundai Italia e lo hanno registrato.
 
Freno a disco per la frenata in moto.
Freno a tamburo per il freno a mano
grazie , quindi oltre i dischi ha un tamburo solo per il freno a mano mi pare di capire
 
grazie , quindi oltre i dischi ha un tamburo solo per il freno a mano mi pare di capire

A parte le anomalie che avete riscontrato (che vanno risolte e appurato che non sia un difetto di primo equipaggiamento), la scelta secondo me è intelligente.
Se ho un'auto con freno a mano che agisce direttamente sui dischi posteriori, e la lascio una giornata sotto un sole cocente con lo stazionamento tirato, rischio che le pastiglie di "incollino" al disco, con degrado sia delle une che dell'altro.
Questa soluzione in qualche modo salvaguarda la salute dell'impianto frenante principale.
 
Ciao chiedo cortesemente se chi ha avuto il problema del freno a mano riscontrava quanto:
Non sempre ma spesso dopo un tragitto quando esco dalla macchina sento odore di strinato(di pastiglie usate tanto)come quando utlizzi i freni spesso,ma solo dalla ruota post.dx.
Attendo riscontro grazie.
 
Apro questa discussione visto che non sono più l unico ad avere questo problema. Di seguito indico:
- l auto incomincia a vibrare intorno ai 60 fino ai 130 dove sono arrivato. Le ruote sono bilanciate correttamente.
- andando ai 20 all ora in folle fino a.fermarsi k auto zoppica ad ogni giro ruota e si ferma frenata
- tirando leggermente il freno a mano ai 90 circa l si sente un terrrrr che fa vibrare tutta la macchina come se si passa sopra la linea dx delle autostrade.
- dopo un po di utilizzo si sente un ton ton ton ton ogni giro ruota come se una pinza venisse trascinata.

Vediamo se altri notano questa problematica.
io fortunatamente no!!! vai in conce..

Ma scusate perchè parlate di freni a tamburo posteriori quando dovrebbero essere tutti a disco e quelli anteriori pure ventilati?
Io non ho ancora ritirato la mia e questa cosa non mi è chiara. Qualcuno può verificare grazie.
i freni sono ovviamente tutti e 4 a tamburo, confermatissimo!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
io fortunatamente no!!! vai in conce..


i freni sono ovviamente tutti e 4 a tamburo, confermatissimo!!

Cerchiamo di dare solo consigli che siano realmente utili a chi ha un problema, inoltre scrivere in modo preciso e chiaro per non dare informazioni sbagliate o incomplete! Detta così sembra che ci siano 4 freni a tamburo anziché dischi autoventilanti.... E se il messaggio è ironico, è il posto sbagliato... che poi sono inevitabili ulteriori commenti sarcastici....
 
Tutti e 4 a tamburo????:confused:

E che è una 127?:p
scusate mi ero sbagliato, volevo dire a disco ovviamente!!! non ho riletto il messaggio dop averlo scritto.. grazie a tutti per avermelo fatto notare
 
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