CIao, sono qui a risolvere i tuoi problema.Fanno 50 euro! no scherzo però puoi usare la mia lunga esperienza nel campo dei problemi della nostra bella tuscani.
Un po' di storia: problema segnalato quando ero a torino.L'officina cade dalle nuvole e mi dice che non hanno mai sentito "una roba simile". In conclusione mi cambiano il tappo del serbatoio, mi fanno pagare una cifra per la diagnosi e mi dicono pure che non mi hanno fatto pagare il tappo...
Il problema ovviamente ritorna dopo 1500 km.Vado quindi dal concessionario qui in germania e mi dicono subito che è il filtro carboni attivi.Non so cosa sia, ma qui riporto ciò che scrissi all'epoca:
Dunque sulla ricevuta c'è scritto:
"Aktivkohlefilter erneuert 4,35 euro x 5AW Menge (non so cosa voglia dire) = 21,75 euro
Aktivkohlebehaelter (questo è tradotto da BabelFish Contenitore attivo carbone, quindi credo contenitore carboni attivi) 1 pezzo 74,75 euro.
Aggiungedo l'IVA arriva a 114,84. Cioè praticamente non mi ha fatto pagare la manodopera??"
In pratica è un componente che si trova nel vano motore, credo affianco al passaruota e nascosto sotto qualche altro pezzo.Mi spiace non poter essere più preciso ma non parlavo tedesco e non ho capito.
Se serve altro fammi sapere, ciao