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rumori aereodinamici

morix65

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ix20 confort 1600 125 cv
Ciao a tutti, volevo domandare se nessuno ha riscontrato rumori aereodinamici provenienti dalla zone portiera lato guida o finestrino dopo gli 80/90km/h
io ho controllato tutte le guarnizioni ma mi sembrano a posto,ho fatto controllare l'auto da un carozziere che mi ha assicurato la buona chiusura porta su telaio
mi ha anche segnalato che questo problema lo si avverte maggiormente sulle monovolume.

grazie e ciao
 
Ciao a tutti, volevo domandare se nessuno ha riscontrato rumori aereodinamici provenienti dalla zone portiera lato guida o finestrino dopo gli 80/90km/h
io ho controllato tutte le guarnizioni ma mi sembrano a posto,ho fatto controllare l'auto da un carozziere che mi ha assicurato la buona chiusura porta su telaio
mi ha anche segnalato che questo problema lo si avverte maggiormente sulle monovolume.

grazie e ciao

ciao, se per rumori intendi fischi credo sia dovuto agli enormi specchietti
 
Anche io sento fruscii alle alte velocitá x esempio gia dai 70/80 km/h , anch'io credo siano dovuti alla forma non proprio aereodinamica della vettura
 
Anche io sento fruscii alle alte velocitá x esempio gia dai 70/80 km/h , anch'io credo siano dovuti alla forma non proprio aereodinamica della vettura

Può darsi che sia causato dall' impatto della vettura contro l' aria..non credo sia per via degli specchietti. Anche la mia monta specchietti enormi (forse sono gli stessi della ix20?), ma non ho mai avvertito fruscii, neanche a velocità superiori ai 90km/h. Mi viene in mente che potrebbe essere il labbro di gomma sotto al paraurt che magari si è leggermente staccato
 
Strano, noi non abbiamo notato nulla del genere. L'idea di i20_premium mi sembra la più plausibile!
 
Ciao a tutti, volevo domandare se nessuno ha riscontrato rumori aereodinamici provenienti dalla zone portiera lato guida o finestrino dopo gli 80/90km/h
io ho controllato tutte le guarnizioni ma mi sembrano a posto,ho fatto controllare l'auto da un carozziere che mi ha assicurato la buona chiusura porta su telaio
mi ha anche segnalato che questo problema lo si avverte maggiormente sulle monovolume.

grazie e ciao
per ora nessun rumore ad alte velocita';)............apparte le barre portatutto......quelle si che fanno un rumore pazzesco:(:(
 
per ora nessun rumore ad alte velocita';)............apparte le barre portatutto......quelle si che fanno un rumore pazzesco:(:(

non è un rumore, ma un fruscio un po fastidioso. comunque questo fruscio viene avvertito dalla auto alte monovolumi e suv per il maggior impatto col vento. un mio amico possessore di un nissan quasquai (si scrive così?) ha lamentato lo stesso fastidio.
 
Può darsi che sia causato dall' impatto della vettura contro l' aria..non credo sia per via degli specchietti. Anche la mia monta specchietti enormi (forse sono gli stessi della ix20?), ma non ho mai avvertito fruscii, neanche a velocità superiori ai 90km/h. Mi viene in mente che potrebbe essere il labbro di gomma sotto al paraurt che magari si è leggermente staccato

gli specchietti della i20 sono più piccoli della ix20, e poi la i20 è anche più bassa quindi minor attrito col vento.
 
E allora i suv tipo Cayenne, Q7, X5 ecc. che hanno dei specchietti enormi dovrebbero sentirli molto di più i fruscii?.

Secondo me il problema è più ampio, purtroppo la qualità si paga e visto che la ns ix20 e tra le migliori con il rapporto qualità/prezzo/dotazioni non possiamo lamentarci più di tanto (anche se mi brucia).

Quello che riscontro e che l'auto non è adeguatamente insonorizzata, sia nella parte del pianale "infatti la rotazione delle ruote si sente tale e quale, quando freno sento il rumore delle pasticche che strusciano "e non parlo del fischio"".

Che dire delle portiere, fateci caso quando state fermi con i finestrini chiusi a me da la sensazione che ho sempre un finestrino aperto perchè i rumori provenienti dall'esterno li sento tali e quali, da qui deduco che le guarnizioni fanno cag.... e non c'è del materiale fonoassorbente nelle portiere e nel telaio.

Ovviamente problematiche descritte anche all'officina hyundai ma per loro sono caratteristiche normali dell'auto tra l'latro mi hanno anche detto che e stata colpa mia che ho montato i deflettori antipioggia "originali hyundai", ovviamente i rumori e fruscii si sentivano tali e quali anche prima di montarli.

Soluzioni? Si, in autostrada, alziamo un pò il volume dello stereo.

Ciaoo
 
puoi sempre provvedere a migliorare l'insonorizzazione, rivestendo ad esempio le portiere e la zona vano ruota di scorta. Un mio amico lo ha fatto sulla sua Prius che sono poco insonorizzate.
 
puoi sempre provvedere a migliorare l'insonorizzazione, rivestendo ad esempio le portiere e la zona vano ruota di scorta. Un mio amico lo ha fatto sulla sua Prius che sono poco insonorizzate.
 
E allora i suv tipo Cayenne, Q7, X5 ecc. che hanno dei specchietti enormi dovrebbero sentirli molto di più i fruscii?.

Secondo me il problema è più ampio, purtroppo la qualità si paga e visto che la ns ix20 e tra le migliori con il rapporto qualità/prezzo/dotazioni non possiamo lamentarci più di tanto (anche se mi brucia).

Quello che riscontro e che l'auto non è adeguatamente insonorizzata, sia nella parte del pianale "infatti la rotazione delle ruote si sente tale e quale, quando freno sento il rumore delle pasticche che strusciano "e non parlo del fischio"".

Che dire delle portiere, fateci caso quando state fermi con i finestrini chiusi a me da la sensazione che ho sempre un finestrino aperto perchè i rumori provenienti dall'esterno li sento tali e quali, da qui deduco che le guarnizioni fanno cag.... e non c'è del materiale fonoassorbente nelle portiere e nel telaio.

Ovviamente problematiche descritte anche all'officina hyundai ma per loro sono caratteristiche normali dell'auto tra l'latro mi hanno anche detto che e stata colpa mia che ho montato i deflettori antipioggia "originali hyundai", ovviamente i rumori e fruscii si sentivano tali e quali anche prima di montarli.

Soluzioni? Si, in autostrada, alziamo un pò il volume dello stereo.

Ciaoo

non immagini i friscii aerodinamici che si sentono a bordo dei suv che hai citato. ovviamente i suv soprattutto quelli di lusso sono meglio insonorizzati e quindi si sentono solo i fruscii del vento, vista la loro altezza, per il resto motore e pneumatici i rumori sono quasi assenti.
personalmente sulla mia ix 20 avverto solo fruscii del vento e un po il rumore dei pneumatici (quest'ultimo però non mi infastidisce più di tanto)
 
Secondo me non possiamo fare paragoni porsche/ hyundai. ..non ha proprio senso. ..sicuramente il rapporto qualità / prezzo fa il suo gioco ..ma la mia che penso sia assemblata come tutte le altre non è così mal messa......;);)
 
puoi sempre provvedere a migliorare l'insonorizzazione, rivestendo ad esempio le portiere e la zona vano ruota di scorta. Un mio amico lo ha fatto sulla sua Prius che sono poco insonorizzate.

quoto in pieno, qualche ora in mano ad un buon carrozziere, o meglio ad un installatore car hi-fi, e sembra di aver cambiato auto!

Secondo me non possiamo fare paragoni porsche/ hyundai. ..non ha proprio senso. ..sicuramente il rapporto qualità / prezzo fa il suo gioco ..ma la mia che penso sia assemblata come tutte le altre non è così mal messa......;);)

Magari è anche questione di sensibilità personale e di esperienze precedenti, io ogni tanto mi lamentavo di qualche rumoretto fisiologico della mia, ma da quando sono stato costretto per 2 settimane a girare con una i10 (con tutto il rispetto...), guai a me a lamentarmi della Veloster!!!
...E per dire che sono uno a cui da fastidio anche il rumore del cinturino d' acciaio degli orologi!...
 
quoto in pieno, qualche ora in mano ad un buon carrozziere, o meglio ad un installatore car hi-fi, e sembra di aver cambiato auto!



Magari è anche questione di sensibilità personale e di esperienze precedenti, io ogni tanto mi lamentavo di qualche rumoretto fisiologico della mia, ma da quando sono stato costretto per 2 settimane a girare con una i10 (con tutto il rispetto...), guai a me a lamentarmi della Veloster!!!
...E per dire che sono uno a cui da fastidio anche il rumore del cinturino d' acciaio degli orologi!...
beh...non hai tutti i torti ....quando guido la i 10 di mia moglie non vedo l'ora di guidare di nuovo la mia ix 20 ... è un altro mondo:eek::eek:
 
Ciao Morix65

IX20 Confort anche io. Ti confermo il fruscio come lo descrivi tu. All'inizio pensavo ad un problema di isolamento però, dando un'occhiata al rivestimento, mi sembra tutto ok. Credo che sia lo specchietto.

Stefano.
 
Ciao Morix65

IX20 Confort anche io. Ti confermo il fruscio come lo descrivi tu. All'inizio pensavo ad un problema di isolamento però, dando un'occhiata al rivestimento, mi sembra tutto ok. Credo che sia lo specchietto.

Stefano.
Quindi pensi sia un problema di aerodinamicita dello specchietto ....
 
Avete provato (ovviamente in una strada privata, o comunque dove non si rischia niente) a girare con gli specchietti chiusi? Se a specchietti chiusi non c'è nessun rumore, è sicuramente lo specchio. Altrimenti, la colpa va imputata ad altro...
 
Avete provato (ovviamente in una strada privata, o comunque dove non si rischia niente) a girare con gli specchietti chiusi? Se a specchietti chiusi non c'è nessun rumore, è sicuramente lo specchio. Altrimenti, la colpa va imputata ad altro...
Io ci ho provato anche in autostrada e non cambia praticamente nulla.
 
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