• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Rumori che provengono forse da marmitta

evald80

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Huyndai tucson
Anno
2022
Buongiorno a tutti,

Ho una tucson del 2022 e ho questo problema sin dal primo giorno.
Sento questo tichettio a intervalli regolari che sembra provenire da circa meta' auto.
Ho visto anche altre tucson e smbra che lo facciano tutte. Quindi non e' un problema solo drlla mia.
La macchina ha quasi 12.000km quindi rodaggio superato e concluso.

Idee? Consigli?

Grazie

Se lo senti a macchina ferma e per lo più a motore spento, dovrebbe trattarsi di questo:

Come dicevo in quella discussione, lo fa sempre anche la mia i10 che ho da 6 anni e che comunque è sempre andata (e tuttora va) benissimo. Nell'altra mia Hyundai (i20) invece l'ho notato solo rarissimamente

La mia non fa rumore a motore spento.
Lo fa solo se acceso. Quando e' fredda, lo fa meno. Man-mano che si riscalda, il rumore aumenta fino a un certo punto.
Tendo a precisare che durante la marcia non si sente tanto perche' ovviamente altri rumori coprono quello del problema. Invece, a macchina ferma si sente.

Una nota: Solo un orecchio attento riesce a percepire questi tick tick.

Essendo anche un rumore che lo fanno tutte e in condizioni solo con motore acceso, forse quella della pompa di gasolio puo' essere la spiegazione. Una partita di pompe di gasolie non fatte bene...

Sentiamo anche altri pareri...

Sì, allora sembrerebbe più la pompa del gasolio che la marmitta ma, appunto, sentiamo che ne pensano gli altri (qui sul forum ci sono utenti che ne sanno più dei meccanici di professione, spesso)

Buongiorno a tutti,

Ho una tucson del 2022 e ho questo problema sin dal primo giorno.
Sento questo tichettio a intervalli regolari che sembra provenire da circa meta' auto.
Ho visto anche altre tucson e smbra che lo facciano tutte. Quindi non e' un problema solo drlla mia.
La macchina ha quasi 12.000km quindi rodaggio superato e concluso.

Idee? Consigli?

Grazie
.....ho una Tucson 2022..... questa é la tua auto. Bene.
La stessa notizia la confermi in Auto ed Allestimento, anche se il costruttore Huyndai non lo conosco.
Comunque prova a metterti nelle scarpe (come direbbero in USA) di una persona che legge il tuo messaggio:
di che auto stiamo parlando?
Benzina?
Diesel?
Mild Hybrid
Full Hybrid
Plug-in?

Tutte Tucson ma meccanicamente tutte differenti....

Indietro
Alto Basso