• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

rumori da tutte le parti

carmimarra

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crd 136 cv confort
Salve a tutti è la prima volta che scrivo sul forum prima di fare delle conclusioni sulla mia i40, acquistata ad agosto usata con 95000 km
vorrei sapere se anche a voi il cruscotto fa rumori ovunque dal lato passeggero ho dovuto mettere uno spessore di gomma per non parlare della parte centrale ed il tunnel stavo pensando di smontarlo
il volante poi fa un gioco impressionante e sulla strada disconnessa sembra che si stia staccando
e le ruote in manovra fanno un rumore metallico che ogni volta che parcheggio c'è sempre qualcuno che mi dice
ma cosa è questo rumore?
lunedì porterò l'auto in concessionaria youdrive di Nola dove in garanzia sarà sostituita la frizione intervento già stabilito al momento dell'acquisto.
Visto che l'auto è stata pagata 14000 euro dopo aver percorso 1000 km sono sfiduciato
chi di voi ha avuto dei problemi simili
Grazie
 
Ciao Carmimarra,

il problema del rumore della plancia è oramai noto e di facile risoluzione, senza che vi sia la necessità di rivolgersi in officina.
Il resto che descrivi sicuramente pare più grave ed è consigliabile un consulto di un tecnico: essendo usata magari la vettura ha subito qualche urto e fai bene a farla controllare. Volante e rumore allo sterzo potrebbero andare di pari passo e la soluzione potrebbe essere univoca.
Per quanto riguarda la frizione, credo sia ormai un richiamo ufficiale della Casa, nulla di preoccupante.

D@rio
 
Grazie mille
In un certo senso mi fa piacere che il problema dei rumori alla plancia è noto
Quindi ti chiedo ma qual è la soluzione?
Grazie
 
Ciao, e benvenuto!!
Riguardo alla garanzia, ricordo che se hai acquistato da un concessionario l'auto usata, hai diritto ad un anno di garanzia fornita direttamente dal concessionario stesso. Quindi tutto ciò che si manifestasse entro un anno, è coperto.

Per lo sterzo, consigli caldamente anch'io di far subito presente il problema.

Infine, nelle sotto-sezioni del forum i40 potrai trovare, spulciando un po', parecchie discussioni interessanti per risolvere piccoli problemi ormai noti riguardanti il tuo modello.
 
l'hai comprata usata, non puoi pretendere che sia nuova (melo disse il concessionario Hyundai quando comprai la Accent con un mese di vita...)
 
Ciao a tutti interesserebbe anche a me il rimedio per porre fine al rumore nella plancia lato passeggero,è veramente fastidioso.Vi prego!!!
 
Ciao a tutti interesserebbe anche a me il rimedio per porre fine al rumore nella plancia lato passeggero,è veramente fastidioso.Vi prego!!!
Allego risposta pubblicata sull'altro forum "scricchiolii plancia centrale" con la soluzione che ho trovato e che fino ad ora mi ha permesso di far scomparire quasi del tutto gli scricchiolii....Segue messaggio: Buongiorno a tutti , ho seguito questa discussione in quanto anche la mia auto presentava con temperature piu fredde evidenti scricchiolii che provenivano dalla plancia del lato passeggero. Visto che appena facevo una leggera pressione allontananda la plastica della plancia dal vetro il rumore spariva, ho cercato una soluzione rapida per risolvere il problema...ho utilizzato un doppio strato di feltro (quello utilizzato sotto i piedi delle sedie) incollato in modo da creare il doppio dello spessore e l'ho inserito tra il vetro e la plancia nel lato destro (nell'unico punto in cui passava). L'ho inserito fino ad andare in battuta e l'ho lasciato esterno per circa 2 cm (per capirsi ho usato un feltro di circa h10 cm x L.8cm). Non sarà la soluzione piu professionale ma gli scricchiolii sono scomparsi e dal punto di vista estetico non è per niente vistoso.
 
Ciao, anche io ho avuto un problema di rumori in fase di parcheggio o comunque in ogni partenza. Analogamente lo sterzo risultava impreciso nei curvoni autostradali. Dava la sensazione di bloccarsi. Portando l auto in officina per la sostituzione dei dischi anteriori (ovalizzati) ho fatto presente anche questo problema e me lo hanno risolto serrando i tiranti ed i mozzi dell'avantreno. Ad oggi ho percorso 3000 km e il problema non si è ripresentato. Spero di esserti stato utile.

Hyundai i40 sw 1.7crdi 136cv comfort 66mila km
 
Ciao.
Sono possessore di una i40 con la bellezza di 330 mila km.
Da circa 200 mila km in poi ho iniziato a sentire degli scricchiolii prima nelle plastiche sotto che però non mi infastidivano più di tanto perchè si presentavano solo quando avevo un passeggero che appoggiava il ginocchio e poi quelli molto fastidiosi sopra.
Per quanto conserne quelli sopra ho anche fatto un intervento in garanzia ma non è stato risolutivo. Probabilmente lo spessore come suggerito da altri utenti è l'unica soluzione.

Lo stato delle strade extra urbane non aiuta certo. Io percorro principalmente autostrada e la macchina è silenziosa come nuova.
 
Indietro
Alto Basso