vivvi82
Nuovo utente
- Registrato
- 11 Set 2012
- Messaggi
- 34
- Punteggio reazioni
- 4
- Provincia
- Enna EN
- Auto ed Allestimento
- New i30 Première 1.6 crdi 110 cv
Salve a tutti.
Non so se questa è la sezione corretta perchè il rumore di cui parlo non riesco a capire se è meccanico o legato all'assemblaggio delle plastiche/parti metalliche.
Ho la macchina da un anno, 27000 km senza alcun problema, e sono soddisfattissimo.
Da qualche settimana però ho iniziato ad avvertire un rumorino proveniente dall'anteriore destro (Abitacolo? Ruota?), come di un mazzo di chiavi posato su una qualche superficie che, durante una decellerazione (non per forza devo frenare), soprattutto a trazione innestata, si produce con o senza passeggero seduto davanti. Non sono riuscito ad evincere il numero di giri motore alla quale si produce ma mi capita sempre in autostrada da 80 a 120 km/h.
Inoltre ho provato a fare frenate piu' brusche o a prendere delle strade piu' dissestate di proposito e sento un leggero scatto plastico sembre sull'anteriore dx, lato dove si produce il rumore a "mazzo di chiavi" di cui parlavo prima.
Abito in Francia e non ho nessuna voglia di perdere tempo e denaro (mi pare di capire che qui Hyundai non scherza) o ancora meno di farmi smontare mezza macchina per poi sentire 10 rumori in più!
Qualche idea?
Grazie!
Vincenzo
Non so se questa è la sezione corretta perchè il rumore di cui parlo non riesco a capire se è meccanico o legato all'assemblaggio delle plastiche/parti metalliche.
Ho la macchina da un anno, 27000 km senza alcun problema, e sono soddisfattissimo.
Da qualche settimana però ho iniziato ad avvertire un rumorino proveniente dall'anteriore destro (Abitacolo? Ruota?), come di un mazzo di chiavi posato su una qualche superficie che, durante una decellerazione (non per forza devo frenare), soprattutto a trazione innestata, si produce con o senza passeggero seduto davanti. Non sono riuscito ad evincere il numero di giri motore alla quale si produce ma mi capita sempre in autostrada da 80 a 120 km/h.
Inoltre ho provato a fare frenate piu' brusche o a prendere delle strade piu' dissestate di proposito e sento un leggero scatto plastico sembre sull'anteriore dx, lato dove si produce il rumore a "mazzo di chiavi" di cui parlavo prima.
Abito in Francia e non ho nessuna voglia di perdere tempo e denaro (mi pare di capire che qui Hyundai non scherza) o ancora meno di farmi smontare mezza macchina per poi sentire 10 rumori in più!
Qualche idea?
Grazie!
Vincenzo