• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumorosità catena distribuzione I10 2015

lucano grascelli

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
i 10 1.0 Sound Edition
Alla mia I10 sound Edition del 2015 non riescono a togliere la rumorosità da strusciamento della catena di distribuzione e questo dopo ben 2 sostituzioni e soli 95,000 km, in Hyundai mi dicono che la rumorosità è dovuta ad un allentamento della catena e che non c'è pericolo della rottura della catena. Qualche consiglio??

Buongiorno, come ho già scritto nel post dedicato, sono già alla quarta catena (quella originale + 3 kit di sostituzione), l'ultima sostituita a 67.000 km. Al momento l'auto ha percorso 74.000 km circa.
Abbiamo acquistato l’auto nuova nell’Agosto del 2014. Evidenzio che il kit catena è stato sempre sostituito per la rumorosità. L’auto, a parte il rumore, funzionava benissimo.
Preciso, inoltre, che le prime 2 sostituzioni sono state effettuate in garanzia, l’ultima a pagamento (poco più di 500 euro nella concessionaria locale di riferimento).
Mi auguro che questa volta Hyundai abbia definitivamente messo a posto il kit ...
In merito al pericolo della rottura della catena, ad inizio allentamento è da escludere, ma a lungo andare la rottura o il malfunzionamento della fasatura della distribuzione sono inevitabili...

Indietro
Alto Basso