• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

RUMOROSITA' CRUSCOTTO E CONSUMI I40

fabiop

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
TOYOTA AVENSIS
Salve, sono un nuovo iscritto, e sono intenzionato a comprare un i40 1.7 cambio automatico 141CV.
Qualche amico mi dice di (aver sentito), che la i40 presenta una forte rumorosità del cruscotto e delle plastiche in genere, e che i consumi sono alti rispetto ad altre vetture con potenza simile di pari segmento. Accedendo in questo forum, ho letto di problemi simili , ma in versioni di anni 2012,2013. Quindi chiedo a chi la possiede, se tali affermazioni sono un caso, oppure e lo standard...... Vi ringrazio anticipatamente

e buongiorno !

Salve, sono un nuovo iscritto, e sono intenzionato a comprare un i40 1.7 cambio automatico 141CV.
Qualche amico mi dice di (aver sentito), che la i40 presenta una forte rumorosità del cruscotto e delle plastiche in genere, e che i consumi sono alti rispetto ad altre vetture con potenza simile di pari segmento. Accedendo in questo forum, ho letto di problemi simili , ma in versioni di anni 2012,2013. Quindi chiedo a chi la possiede, se tali affermazioni sono un caso, oppure e lo standard...... Vi ringrazio anticipatamente
Ciao, allora io ho la i40 dct 141cv, per i consumi devo dare ragione al tuo amico! Sono alti .
Rumorosità invece, nessun problema! La mia, nel tunnel centrale fa cric Croc... La plastica è troppo rigida ed è davvero fastidiosa.

Il prossimo mese La porto al tagliando e vedo cosa si può fare.. per il cruscotto invece zero problemi...

Ciao, allora io ho la i40 dct 141cv, per i consumi devo dare ragione al tuo amico! Sono alti .
Rumorosità invece, nessun problema! La mia, nel tunnel centrale fa cric Croc... La plastica è troppo rigida ed è davvero fastidiosa.

Il prossimo mese La porto al tagliando e vedo cosa si può fare.. per il cruscotto invece zero problemi...
Grazie per la risposta!

Ciao, io premetto che l'ho presa a fine giugno 2016, il tagliando dei 30.000 l'ho fatto a 11 mesi e mezzo, la mia a cambio manuale, come consumi se la uso io e la tiro abbastanza va dai 14,5 ai 15 con un litro, se la usa mia moglie passa i 17 comodamente, per quanto riguarda le plastiche non ho avuto fin ora il minimo problema da nessuna parte. Tutto sommato per me è un ottima vettura

Ciao, io premetto che l'ho presa a fine giugno 2016, il tagliando dei 30.000 l'ho fatto a 11 mesi e mezzo, la mia a cambio manuale, come consumi se la uso io e la tiro abbastanza va dai 14,5 ai 15 con un litro, se la usa mia moglie passa i 17 comodamente, per quanto riguarda le plastiche non ho avuto fin ora il minimo problema da nessuna parte. Tutto sommato per me è un ottima vettura
Bellissima nera! Ce ne sono poche in giro, ma quelle poche lasciano a bocca aperta!

Ciao, e le rumorosità del tunnel centrale che in molti citano?

Ciao, e le rumorosità del tunnel centrale che in molti citano?
Se intendono i crick crock delle plastiche della zona cambio/cassettino sotto braccio .. bè ci sono tutte. Perché la plastica é rigida

Ti riporto la mia esperienza, a 38.000 km versione dct 141cv. al momento nessun rumore sospetto,per i consumi è molto suscettibile al piede e al percorso io sto in media sui 17.6 con molto extraurbano uso il cruise appena possibile. modalita di guida normal.
Se la prendi per uso al 80%cittadino è una idrovora ma come tutte le sue simili quasi 5t x 1700kg cambio auto... e cmq hai pur sempre 141cv che se richiesto spingono bene

confermo, il tunnel centrale è tutto uno scricchiolio, specialmente in estate, con il caldo la situazione peggiora.
inoltre io odio la finitura nera lucida della zona sportello e freno a mano, sembra progettata a regola d''arte per catturare la polvere, come la pulisci è sporca un altra volta...

confermo, il tunnel centrale è tutto uno scricchiolio, specialmente in estate, con il caldo la situazione peggiora.
inoltre io odio la finitura nera lucida della zona sportello e freno a mano, sembra progettata a regola d''arte per catturare la polvere, come la pulisci è sporca un altra volta...
Concordo in pieno.. la parte lucida è odiosa..

Inoltre per gli scricchiolii, la prossima settimana, in fase di tagliando, mi è stato detto che cercheranno di risolvere il problema. Pertanto qualcosa si può fare...

Ciao sulla mia fine 2012 136cv cambio automatico cruscotto risolto consumi:

Allegati

• 015403BA-802A-4FC7-9528-586A4813FAC8.png
    015403BA-802A-4FC7-9528-586A4813FAC8.png
    241,4 KB · Visite: 18
  • 69D3263A-E857-42D4-AB53-7A7AA467DE44.png
    69D3263A-E857-42D4-AB53-7A7AA467DE44.png
    237,1 KB · Visite: 13
Ciao
io ho una 2012 136cv automatica da circa un mese (già 3500km)
Cruscotto, nessun problema, c'era un piccolo scricchioli, ma nn sempre presente , e ho risolto mettendo (infilando) una striscia di gommapiuma tra montante e cruscotto, rumore sparito.
per quanto riguarda i consumi... eh... sono in linea con Ludwig I° (forse qualcosina di piu xchè anche se ho l'automatico spesso vado di sequenziale)
Curiosità le schermate con i consumi che ha postato Ludwig I° di che app sono?

Ciao
io ho una 2012 136cv automatica da circa un mese (già 3500km).....
Curiosità le schermate con i consumi che ha postato Ludwig I° di che app sono?
Spero diesserti

Allegati

• 00F15F8A-FA80-430F-B393-9A4717C269DA.png
    00F15F8A-FA80-430F-B393-9A4717C269DA.png
    103,8 KB · Visite: 15
Visto che qui si parla dei consumi della i40, dico la mia dopo un viaggio di 850 km fatto nel weekend... Sono rimasto impressionato. Chiaramente fatto il pieno al tappo, parto faccio 850 km di cui 760-780 in autostrada, oggi rifaccio il pieno e.... Media 16 km/l! Autostrada Fatta tutta tra i 110 e i 130 km/h e le parti fuori sempre ai limiti... Cosa è cambiato rispetto a prima?! Le gomme! Non ci credevo, ma sono passato da Hankook invernali con indice C per il bagnato e D(o addirittura E) per i consumi a delle anonime
FORTUNA ecoplus uhp 215 50 R17 95W TL, indice C per i consumi B per il bagnato, 69 db indice rumore... be' ho guadagnato 1/1,5 km al litro. Oltre ad avere l'auto più silenziosa e che sul bagnato tiene molto di più. Terrò monitorata la situazione...

piu' che la gomma in se', forse e' dovuto alle differenti pressioni di gonfiaggio?

piu' che la gomma in se', forse e' dovuto alle differenti pressioni di gonfiaggio?
Lavoravano entrambe alla pressione ottimale. Io mi affido sempre al gommista per controllarle... Voglio vedere nel consumo sui tragitti ordinari se cambia qualcosa...

Indietro
Alto Basso