• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumorosita ruote ?

ROBERTO44

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX20-1600-STYLE
Nella mia ix20 style 1.6 benzina (km. 1200) ruote 205/50/r17, e presente un fastidioso rimbombo che si nota apartire da 20km. Orari. (il rumore mi ricorda qiello che sentivo con la mia picasso quando montavo le barre sul tetto), in officina mi hanno detto che e dovuto al tipo di pneumatico ed e normale. Ho chiesto se potevano essere i cuscinetti hanno risposto di no. Per cortesia qualcuno ha qualche notizia attendibile in merito
grazie

Nella mia ix20 style 1.6 benzina (km. 1200) ruote 205/50/r17, e presente un fastidioso rimbombo che si nota apartire da 20km. Orari. (il rumore mi ricorda qiello che sentivo con la mia picasso quando montavo le barre sul tetto), in officina mi hanno detto che e dovuto al tipo di pneumatico ed e normale. Ho chiesto se potevano essere i cuscinetti hanno risposto di no. Per cortesia qualcuno ha qualche notizia attendibile in merito
grazie

Io con la tua stessa gommatura non sento nulla! :\
Detto così non si capisce bene il tipo di rumore... è simile ad un fruscio aerodinamico?? Oppure è discontinuo? Specifica meglio ;)

Che tipo di rumore è??

Io posso dirti che avendo provato l'auto sia con i pneumatici estivi (continental) per 500 km e con quelli invernali (marshal) per 700 km, non ho riscontrato nessun problema o rumore sospetto. Di sicuro non sono pneumatici silenziosi, ma non provocano nella mia auto "fastidiosi rimbombi".

il rumore è continuo assomiglia ad un'ululato uuuuuuuuhhhh

il rumore è continuo assomiglia ad un'ululato uuuuuuuuhhhh

E quel rumore è dovuto al tipo di pneumatico: quando dovrai sostituirli, se ne sceglierai un tipo ed una marca diverse (non faccio pubblicità) vedrai la differenza.

Ciao

Indietro
Alto Basso