• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ruota di scorta usata mod. 2012 su MY2014

Alex72

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 CRDI 2WD Xpossible
Ciao, ho trovato un privato che vende una ruota di scorta per Hyundai IX35 con dimensioni 225/60 R17 . Dalla foto ho notato che la forma del cerchio in lega è del modello 2012. Qualcuno mi sa dire se la suddetta ruota è compatibile al 100×100 con la IX35 MY2014 (sarebbe la versione della mia macchina)?
Grazie.

Ciao, ho trovato un privato che vende una ruota di scorta per Hyundai IX35 con dimensioni 225/60 R17 . Dalla foto ho notato che la forma del cerchio in lega è del modello 2012. Qualcuno mi sa dire se la suddetta ruota è compatibile al 100×100 con la IX35 MY2014 (sarebbe la versione della mia macchina)?
Grazie.
Ciao!
Ricordo di aver visto qui sul forum una foto di un utente (non ricordo chi), che aveva montato le gomme termiche sui vecchi cerchi dell'ix35, pur possedendo il MY2014!
Quindi penso proprio che siano compatibili al 100%!

io sono quell'utente :p
si i cerchi sono perfettamente compatibili, hanno le stesse gomme.
attenzione a solo una cosa: controlla se ha o meno la valvola tpms (a proposito, domanda pubblica, la ruota di scorta di serie la ha? non ho mai verificato)

https://www.dropbox.com/s/0cj0iwgf6qqmhp0/Foto 24-01-15 12 10 40.jpg?dl=0

ecco qui una foto coi cerchi montati!
ma se ti serve solo la ruota di scorta non val la pena cercare un cerchio uguale a quelli che hai tu? oppure prendi direttamente un cerchio in ferro che ti costa meno.. prendere un cerchio in lega diverso dal treno che monti non mi sembra ne economica ne estetica come soluzione!

io sono quell'utente :p
si i cerchi sono perfettamente compatibili, hanno le stesse gomme.
attenzione a solo una cosa: controlla se ha o meno la valvola tpms (a proposito, domanda pubblica, la ruota di scorta di serie la ha? non ho mai verificato)

https://www.dropbox.com/s/0cj0iwgf6qqmhp0/Foto 24-01-15 12 10 40.jpg?dl=0

ecco qui una foto coi cerchi montati!
ma se ti serve solo la ruota di scorta non val la pena cercare un cerchio uguale a quelli che hai tu? oppure prendi direttamente un cerchio in ferro che ti costa meno.. prendere un cerchio in lega diverso dal treno che monti non mi sembra ne economica ne estetica come soluzione!

Ciao avatar750 e Wildhoney, grazie per le solerti risposte.
Per come la vedo io, non conviene acquistare una ruota di scorta originale, il costo si aggira intorno alle 400/500 euro (detto a voce dal concessionario, da verificare con il preventivo ufficiale che ho richiesto).
Avendo trovato un privato disposto a vendere la sua ruota di scorta originale per IX35 (anno 2012), mai usata, gommata, per 1/5 del costo originale (presunto), va da se che la scelta ricade automaticamente verso l'ipotesi del risparmio, sia che abbia o meno il sensore di pressione.
E' altrettanto chiaro, però, che la ruota di scorta deve solo darmi la possibilità di tornare a casa e ovviamente dal primo gommista per far riparare/sostituire il pneumatico danneggiato, nulla più.
Sono contento di apprendere che il vecchio cerchione è compatibile con la MY2014.
Buona giornata.

Guarda, io stesso uso il treno invernale senza sensori tpms, alla fine è solo una spia gialla sul cruscotto per tutto l'inverno ;)

Indietro
Alto Basso