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Ruota di scorta

karlus

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Hyundai i20 FL 1.2 Classic Adv.Pack Bianco
La mia i20 è stata acquistata con il kit di riparazione ma mi sentirei più sicuro ad avere una vera ruota/ruotino di scorta da portarmi dietro in determinate occasioni.
Me la cercherei da qualche sfascia carrozze (per tutte le volte che la utilizzerò, va bene anche riciclata) ma avrei bisogno di sapere da qualcuno che l'avesse già acquistata le misure del ruotino che fa da scorta per i pneumatici da 185/60 R15 (cerchi acciaio).
Grazie
 
Va anche bene una 175 70 14 di serie della confort,io ho i 16 e come ruota di scorta ne ho una da 14....
 
La mia i20 è stata acquistata con il kit di riparazione ma mi sentirei più sicuro ad avere una vera ruota/ruotino di scorta da portarmi dietro in determinate occasioni.
Me la cercherei da qualche sfascia carrozze (per tutte le volte che la utilizzerò, va bene anche riciclata) ma avrei bisogno di sapere da qualcuno che l'avesse già acquistata le misure del ruotino che fa da scorta per i pneumatici da 185/60 R15 (cerchi acciaio).
Grazie

Se non hai problemi di spazio, Ti consiglio di prenderla uguale a quelle montate attualmente, (ruota classica, misura, indici di velocità e carico)
così in caso di eventuale uso non avrai nessuna limitazione per viaggiare.
 
Sulla mia con cerchi in acciaio da 15" c'è questo ruotino:

T115/70 D15 90M 60 PSI
 
Grazie.
Preferisco il ruotino per il semplice motivo che non è sempre facile poi ritrovare gli stessi pneumatici.
Mi spiego meglio: se tra qualche tempo dovessi cambiare 2 gomme perchè usurate, sono certo che come minimo sarà impossibile ritrovare lo stesso battistrada di quelle già montate (e quindi sarebbero diverse anche da quella di scorta di tipo "normale" acquistata, diciamo, adesso).
Quando poi dopo altro tempo dovessi sostituire le altre 2 gomme, sarebbero ancora diverse e così alla fine la ruota di scorta "normale" sarebbe divenuta diversa da tutti 4 pneumatici. Sena tenere conto dell'invecchiamneto della gomma....
Sicuramente questi cambiamenti di battistrada avvengono per migliorare le prestazioni e le perfrormances ma così ti constringono al cambio (minimo) di 2 pneumatici per volta.
Ecco perchè preferisco il ruotino: nonostante non vada bene con nessuno, va bene con tutto.
Grazie a tutti.
 
concordo x il ruotino,occupa poco spazio,va bene con tutte le gomme e se buchi,lo monti ed al primo gommista fai sistemare la tua gomma.....la velocità limitata è una pecca ma si può sopportare....
 
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