• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ruota di scorta

licino

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
i40 Wagon 1.7 CRDi 115 CV Comfort
Anno
2015
Ciao a tutti.

Da vero pollo, quando ho comprato la mia i40 wagon usata non mi sono reso conto che mancavano la ruota di scorta (o il ruotino) e gli attrezzi per il cambio gomme. Ora che me ne sono accorto devo ovviamente procurarmeli, ma vorrei evitare di prendere il nuovo che è assai caro.
Ho un paio di domande:

1) nel vano sotto il bagagliaio ci può stare la ruota invece che il ruotino (che preferirei evitare)? A vederlo sembra abbastanza grande, ma non vorrei che mi sfuggisse qualcosa.
2) trovare le ruote della i40 è abbastanza difficile, ma mi hanno detto che vanno bene anche quelle della i30. Me lo confermate?

Grazie mille

Per vedere se ci sta, misura diametro e larghezza di una delle ruote e poi misura lo spazio del vano ;).
Per la seconda domanda, che misura monta la tua e che misura monta la i30?

Allora, considerando che lo pneumatico è 215/50 ZR 17 95 Y, mi par di capire che il cerchio dovrebbe essere 7.5Jx17 ET46. Ma non so di cosa parlo: ho solo trovato questa corrispondenza in un sito. Però trovarlo usato mi sembra impresa più difficile del previsto

Le ruote per la i40 2015 sono queste
ruote-i40-2015.jpg
de verificare con la carta di circolazione.

Per gli ingombri misura la tua ruota e confronta con le misure dello spazio nel bagagliaio come già suggerito sopra.
Se vuoi fare la "prova del 9", smonta la ruota posteriore e prova a infilarla nel baule e vedi cosa succede

Il ruotino é 135/80D17 103M

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso