• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sabato la ritiro (i20)

Alex16v

Utente noto
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Buona notte a tutti (vista l'ora).

Sono Alessandro, da Torino, 28 anni.
Complimenti per l'ottimo forum che ho avuto modo di spulciare un pò prima di presentarmi.

Come da titolo sabato 23 vado a saldare l'acconto che ho già lasciato per una Hyundai i20 Bluedrive GPL, dicembre 2005, 20000km circa.

Sono molto contento perché è quello che cercavo, ovvero un'auto relativamente piccola ma omologata per 5 posti, a GPL, con un motore relativamente piccolo di cilindrata ma con tanti cavalli e una buona coppia.

Presto metterò delle foto.

Vado a postare una domandina che Mi affligge però.

Ciaooo!!

Benvenuto, spero sia di dicembre 2009, non 2005 :mrgreen:

Attendiamo le foto, che della i20 scarseggiano

Alan

Benvenuto nel club!!! :)

Benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!

Ahahaha che pirla, ho scritto 2005.

Si si del 2009.

Per quanto riguarda le foto avete trovato con me pane per i Vostri denti, sono un tipo a cui piace molto l'auto e ama tenersela il meglio possibile e rompere tanto le balle a chi ha già più esperienza di me chiedendo consigli talvolta accompagnati da foto ecc.

Per adesso ho visto 3d molto utili e non posso fare altro che ringraziarvi in anticipo, involontariamente Mi state dando una mano a confrontarla e fare attenzione su particolari manutenzioni piuttosto che altre.

A presto.

RITIRATAAA!!!

Finalmente.

Prime impressioni positivissime. La macchina Mi pare abbia una buona ripresa, lo sterzo è notevolmente fluido, la seduta non stanca (ho fatto 200km di seguito).
Il passaggio da benzina a GPL e viceversa non si sente al contrario di quanto Mi avevano detto alcuni.
La tenuta di strada devo farci l'abitudine, capirete, vengo da una Hinda s2000 che aveva la tenuta di un treno su binari...
ASSOLUTAMENTE SILENZIOSA!!!!
In casa abbiamo un'auto di pari o quasi categoria essendo una Opel Corsa 1.1 benzina, che ci crediate o no la Opel è UN CHIODO rispetto alla i20, a paragone la Opel quando prende velocità è rumorosissima oltretutto se posso aggiungere una cosetta Mi ha lasciato di stucco la potenza dello stereo di serie assocciato agli altoparlanti di serie, a volume 11 il suono era forte e chiaro ascoltando dei modestissimi mp3, figuriamoci con canzoni di qualità originale... (e pensare che il volume arriva fino a 30 mi pare, non ci ho ancora provato perché già a 11 Mi stavo rincoglionendo...)

Detto questo avrò modo di provare altre cose.

Avrei solo bisogno di un consiglio dai più esperti.

Sulle altre ato che avevo in precedenza ero abituato a fare molto fai da te, nel senso che la ordinaria manutenzione la facevo io.

Ma avendo ancora 2 anni di garanzia, secondo voi i tagliandi in Hyundai sono gratuiti?

Altrimenti avevo deciso di fare un cambio olio e filtri io. Non ho visto traccia di tagliandi da parte della precedente proprietaria e l'auto ha 22mila km, temo che l'olio sia da buttare.

Come allineamento valvole come Mi devo comportare?

A 22mila km cosa deve essere stato fatto?

Mille grazie in anticipo a tutti per il consueto aiuto!

E buona domenica.

Indietro
Alto Basso