• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Saluti da Membro Hybrid

Maxwell61

Nuovo utente
Punteggio reazioni
11
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Auris Hybrid 2013 Lounge GPL
Un saluto a tutti e mi presento brevemente.

Moderatore sul primo forum italiano riservato alle auto ibride, ho lasciato recentemente il posto per mancanza di tempo e per spostamento dei miei interessi sui nuovi sistemi ibridi Hyundai e Kia.

Personalmente interessato in particolare alla IONIQ, nelle sue 3 versioni ibrida, ibrida Plug-in ricaricabile (detta anche PHEV) ed Elettrica (EV), vorrei conoscere meglio il marchio Hyundai studiando un pò il vostro forum. Da 15 anni cliente Toyota, credo che la mia prossima sarà appunto una Hyundai in una delle versioni elettrificate.

Possiedo da più di 3 anni una Toyota Auris Hybrid Lounge 2013 , che dopo un anno di vita ho fatto mettere a GPL, realizzando con pochi dubbi la combinazione di minor costo chilometrico possibile.
La registrazione dei miei consumi e costi da quando ho effettuato l'impianto è pubblica:

http://www.spritmonitor.de/en/detail/664823.html

In questi anni ho potuto studiare a fondo il mondo degli ibridi elettrici ed il loro funzionamento; mondo sul quale non molti hanno le idee chiare al di fuori degli appassionati. Ovemai potessi contribuire a chiarire qualche idea, sarà mio piacere, in restituzione della cortesia di chi vorrà farmi capire meglio pregi, difetti ed affidabilità del marchio e delle assistenze Hyundai.

Un salutone,
Max

PS: Purtroppo vedo che non c'è una sezione dedicata alla IONIQ, spero che in futuro venga creata.

Benvenuto e grazie per le info che ci scambieremo!!!

benvenuto

Benvenuto!

Benvenuto e devo dire che è un piacere trovare un utente così appassionato.
Se vuoi puoi aprire, anzi ti esorto, ad aprire una discussione dove spieghi quale è la vera realtà dell'ibrido e quello che tu hai imparato.
Certamente è una delle cose più interessanti per il futuro e io stesso leggerò con attenzione.

Quindi, se diverrai un utente hyundai oppure no, ti rinnovo il benvenuto!

Ciao, benvenuto sul forum! Complimenti per la passione e la dedizione che ci metti!!!

Hyundai in effetti si è già affacciata al mondo dell'elettrico già con la ix35 fuel cell, a idrogeno quindi. (se ne era parlato qua) che fu anche commercializzata in quel di Bolzano e dintorni, però ovviamente la mancanza di strutture non ha permesso la piena commercializzazione.
(ed anche avvistata su strada!!!: https://www.hyundai-club.eu/threads/avvistamento-ix35-fuel-cell.14234/ )
Quindi l'uscita della Ioniq stupisce... ma per il suo ritardo! Ma meglio tardi che mai...;)

Ad oggi è a listino una sola delle tre versioni previste, ma mi pare di aver capito che sarà solo questione di tempo. Se ne era parlato QUA
Ovviamente non abbiamo ancora una sezione dedicata, ma certo sarebbe bello crearne una, significherebbe un successo dell'ibrido elettrico, che certo non guasterebbe!!!:)

Buon proseguimento!

Ultima modifica:
Grazie a tutti per la gentile accoglienza!

MasterPc, appena me ne ritorno da settimana di vacanzina, apro una discussione con un pò di semplici ABC dell'ibrido e dell'elettrico che credo possano essere utili per districarsi un pò in questa tecnologia che in realtà sta procedendo a grandi passi per sostituire il diesel che è sempre piu in difficoltà con i costi industriali per sopravvivere.

Man-at-mars, ti confermo che le altre due versioni di Ioniq, la Plug-in ricaricabile e la EV elettrica pura, saranno entrambe commercializzata entro l'anno in tutta Europa. Credo che la elettrica sarà commercializzata già nei primi mesi del 2017 nei paesi europei già molto elettrificati (e con aiuti statali e rete di ricarica) come Olanda, Paesi scandinavi, etc..

E sono d'accordo che Hyundai era ora che arrivasse anche in Italia con gli ibridi, perchè ormai costruisce ibride già dal 2009, la Sonata Hybrid, sia ibrida che Plug-in è un grande successo di vendita da anni in USA e in vendita anche in diversi paesi europei ma non in Italia. Infatti un noto politico "green", è stato ripreso dalle televisioni con la sua Sonata Hybrid d'importazione europea.

Anche questo argomento è importante da sapere in quanto leggo in molti forum, sia qui che su quello Kia, che la maggior parte pensa che questi siano i primi ibridi di Hyundai: neanche per idea :) da anni in USA il layout ibrido presente anche in IONIQ e NIRO con leggere varianti e le batterie Litio-Polimer sono una realtà di produzione sperimentata e di ottimo successo commerciale.

https://www.hyundaiusa.com/sonata-hybrid/index.aspx

05.jpg

A presto!

Indietro
Alto Basso