• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

saluti

alpago

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
hyundai ix20
Un saluto a tutti

Ho una ix20 crd , comperata usata (luglio 2018 con 50.000 km) oggi ne ha 228150. Ho sempre fatto i suoi regolari tagliandi. Ogni giorno faccio 210 km per lavoro.....
A parte qualche piccolo ( ma proprio piccolo) problemino, sono contento della scelta.( e lo dice uno che ha avuto 2 golf , 1 passat, 1 polo)
Purtroppo in questi giorni si è verificato un malfunzionamento: quando giro il volante a sx ( magari in una rotonda, o durante un sorpasso in autostrada, o in altri casi), il motore tende a "spegnersi" e riprende subito dopo a funzionare correttamente ( e la cosa non è piacevole). Ho fatto fare al meccanico la diagnosi elettronica ( sia con quella che ha lui, sia con quella di un concessionario hyundai ufficiale) senza rilevare alcun errore. In 2 casi si è accesa la spia motore, che poi si è spenta.
Il problema si è verificato:
serbatoio vuoto che pieno,
velocità da 20 km (rotonda ) sia a 120 (superando un camion in autostrada)
con qualsiasi marcia
in salita e in discesa ( abito in provincia di Belluno)
Qualche volta, ma non sempre, dopo essersi verificato il problema, il motore non riesce a superare i 2300/2500 giri.....sembra entrare in protezione. questa modalità dura per qualche centinaio di metri ( indipendentemente dalla velocità), poi ritorna a girare normalmete.
Il motore non ha perdite di olio e non fà fumi strani. Come consumo si aggira ai 5,0 l/100 km, non consuma olio
I meccanici ( quello mio abituale e quelli hyundai) tendono ad escludere il fap,(se avesse difetti, l'elettronica lo avrebbe segnalato)

Mi scuso se ho inserito un post così lungo di apertura, magari nel forum sbagliato
Grazie cmq per la lettura

Un saluto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Benvenuto nel club
Sei entrato a gamba tesa, in una sezione che prevede solo saluti.
Il forum è composto dai modelli, divisi per anno e ogni modello ha le sue sottosezioni.
La tua sez è questa

E a occhio direi che il contatto spiralato, da problemi di qualsiasi tipo

Ora se vuoi riprovare
 
Benvenuto !
Ciao Marcos.
 
oops.....chiedo scusa!
riprovo:
Vi scrivo dall'Alpago (belluno)
ho scoperto quasi per caso il forum. devo fare i complimenti agli organizzatori.
La mia IX20 comperata dalla cognata è stato un ottimo affare!!!!
tettuccio apribile oscurato,sedili riscaldati, cerchi da 17", sensori parcheggio anteriori e posteriori....non ho mai avuto un 'auto con così tanti optional..... ma la chicca (se così si può dire) mi dimentico della chiave: apertura porte con tasto sulle maniglie e accensione con bottone
Magari per qualcuno è normalità......ma per me è stato un notevole cambiamento

Vorrei cmq ringraziare I20 COUPE per le giuste indicazioni comportamentali......sono veramente partito in quarta....e mi scuso

mando un saluto a tutti

a Presto
 
Ciao e benvenuto :)
 
Indietro
Alto Basso