alpago
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Un saluto a tutti
Ho una ix20 crd , comperata usata (luglio 2018 con 50.000 km) oggi ne ha 228150. Ho sempre fatto i suoi regolari tagliandi. Ogni giorno faccio 210 km per lavoro.....
A parte qualche piccolo ( ma proprio piccolo) problemino, sono contento della scelta.( e lo dice uno che ha avuto 2 golf , 1 passat, 1 polo)
Purtroppo in questi giorni si è verificato un malfunzionamento: quando giro il volante a sx ( magari in una rotonda, o durante un sorpasso in autostrada, o in altri casi), il motore tende a "spegnersi" e riprende subito dopo a funzionare correttamente ( e la cosa non è piacevole). Ho fatto fare al meccanico la diagnosi elettronica ( sia con quella che ha lui, sia con quella di un concessionario hyundai ufficiale) senza rilevare alcun errore. In 2 casi si è accesa la spia motore, che poi si è spenta.
Il problema si è verificato:
serbatoio vuoto che pieno,
velocità da 20 km (rotonda ) sia a 120 (superando un camion in autostrada)
con qualsiasi marcia
in salita e in discesa ( abito in provincia di Belluno)
Qualche volta, ma non sempre, dopo essersi verificato il problema, il motore non riesce a superare i 2300/2500 giri.....sembra entrare in protezione. questa modalità dura per qualche centinaio di metri ( indipendentemente dalla velocità), poi ritorna a girare normalmete.
Il motore non ha perdite di olio e non fà fumi strani. Come consumo si aggira ai 5,0 l/100 km, non consuma olio
I meccanici ( quello mio abituale e quelli hyundai) tendono ad escludere il fap,(se avesse difetti, l'elettronica lo avrebbe segnalato)
Mi scuso se ho inserito un post così lungo di apertura, magari nel forum sbagliato
Grazie cmq per la lettura
Un saluto
Ho una ix20 crd , comperata usata (luglio 2018 con 50.000 km) oggi ne ha 228150. Ho sempre fatto i suoi regolari tagliandi. Ogni giorno faccio 210 km per lavoro.....
A parte qualche piccolo ( ma proprio piccolo) problemino, sono contento della scelta.( e lo dice uno che ha avuto 2 golf , 1 passat, 1 polo)
Purtroppo in questi giorni si è verificato un malfunzionamento: quando giro il volante a sx ( magari in una rotonda, o durante un sorpasso in autostrada, o in altri casi), il motore tende a "spegnersi" e riprende subito dopo a funzionare correttamente ( e la cosa non è piacevole). Ho fatto fare al meccanico la diagnosi elettronica ( sia con quella che ha lui, sia con quella di un concessionario hyundai ufficiale) senza rilevare alcun errore. In 2 casi si è accesa la spia motore, che poi si è spenta.
Il problema si è verificato:
serbatoio vuoto che pieno,
velocità da 20 km (rotonda ) sia a 120 (superando un camion in autostrada)
con qualsiasi marcia
in salita e in discesa ( abito in provincia di Belluno)
Qualche volta, ma non sempre, dopo essersi verificato il problema, il motore non riesce a superare i 2300/2500 giri.....sembra entrare in protezione. questa modalità dura per qualche centinaio di metri ( indipendentemente dalla velocità), poi ritorna a girare normalmete.
Il motore non ha perdite di olio e non fà fumi strani. Come consumo si aggira ai 5,0 l/100 km, non consuma olio
I meccanici ( quello mio abituale e quelli hyundai) tendono ad escludere il fap,(se avesse difetti, l'elettronica lo avrebbe segnalato)
Mi scuso se ho inserito un post così lungo di apertura, magari nel forum sbagliato
Grazie cmq per la lettura
Un saluto
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