• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Saluto, presentazione

Pier Luca

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Ix20 comfort
Buonasera a tutti.
Desidero innanzitutto ringraziare per aver accettato la mia registrazione. Sono possessore di hyundai da oltre 17 anni, di cui gli ultimi 10 di una IX20 CRDI comfort. È una automobile di cui sono estremamente soddisfatto (220000 km percorsi senza particolari noie, se non quelle ovvie dovute all'usura ed all'età...) ma che da 2 giorni mi da un problema di cui non ho mai letto o sentito nulla prima.
L'indicatore grafico del serbatoio carburante indica una quantità che non corrisponde minimamente alla autonomia kilometrica residua. Ora, per esempio ho 4 tacche di serbatoio (40% circa sulla capienza totale...) ma il display di bordo indica una autonomia residua pari a zero km! Sostanzialmente non riesco a capire quale sia il dato corretto... È L'indicatore di carburante a segnare un valore sbagliato oppure l'autonomia residua?
Premetto che fino a 2 giorni orsono e per ben 10 anni di onorato servizio questi due dati sono sempre stati coerentemente omogenei e corretti.
Grazie a tutti, e scusate la lunghezza del post
 
Benvenuto nel club
Dispiace per l'inconveniente, ma in questa sez non sono previste domande e risposte, ma solo saluti.
La sez dell'auto dove cercare o scrivere, nel tuo caso è questa
Si consiglia inoltre, di curiosare nel forum, per capire un po' come funziona.
Grazie della collaborazione.
 
Benvenuto !
Ciao Marcos.
 
Benvenuto!! :)
 
Indietro
Alto Basso