• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Salve a tutti,sono Pasquale!!

Pak

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 xpossible
Ad Aprile 2014,ho acquistato (nuova),la hyundai ix35 1.7 diesel xpossible!!
Ho sempre fatto i tagliandi presso la le officine autorizzate Hyundai!!
Fino ad oggi,nessun problema.
Mentre ero in autostrada,mi sono accorto che in 6 marcia,non saliva più di 3000 giri.
Davo gas,ma niente la macchina non rispondeva,ho notato che lo faceva con tutte le marce.
Nel cruscotto nessuna spia!!
Mi sono fermato in autogrill,l'ho spenta e riaccesa,per 10 km tutto ok,poi di nuovo come prima!!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Mi potete essere d'aiuto!!
Ovviamente,la macchina è ancora in garanzia!
Domani chiamo al concessionario,per prendere un appuntamento!

ciao, la butto li` , non sapendone nulla, filtro gasolio ?

credo sia una di quelle situazioni in cui la centralina prende il comando e in base al carburante che gli arriva regola i giri del motore.
comunque facci sapere :)

Ciao, benvenuto sul forum.
Il tuo è un "classico" esempio di filtro gasolio sporco, con acqua o intasato da "alghe" (grazie alla parte di bio diesel contenuta nei carburanti non-premium). Sostituendo il filtro gasolio (è prevista comunque la sostituzione ogni 60.000 km) tutto dovrebbe tornare normale.
La ix35 1.7 crdi soffre particolarmente l'intasamento del filtro gasolio.
Puoi anche provare ad utilizzare prodotti specifici antialga da mettere nel serbatoio (la mia officina lo fa ad ogni tagliando) oppure prodotti additivi per pulire tutto l'impianto commonrail (tipo STP) però sinceramente questi sono metodi che suggerisco come "preventivi" e non quando il problema si è già verificato, ma di sicuro male non fanno, e nell'immediato possono risolverti il problema e farti stare più tranquillo.
Se ne è parlato parecchio sul forum:
https://www.hyundai-club.eu/threads...-con-basse-temperature-1-7-crdi.6959/page-177
https://www.hyundai-club.eu/threads...tore-filtro-gasolio-sporco.16793/#post-244674

Indietro
Alto Basso