• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Salve a Tutti

The Red Baron

Nuovo utente
Punteggio reazioni
4
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Mercedes E220CDI
Da 16 anni ho una Mercedes E220CDI serie W210 con 150.000km

di cui sono stato abbastanza soddisfatto, anche se alcune rogne le ho avute:
1) sballato 2 volte il cuscinetto ruota DX posteriore
2) rottura di una parte elettronica del climatizzatore sistemata da me con 240€, grazie ad Internet, altrimenti partivano 1500!!!!
3) alcune spie vanno e vengono, mai risolto
4) rottura tentitore cinghia servizi motore
5) opacizzato lo specchietto retrovisore esterno sinistro
6) Rottura del collettore a geometria variabile, ed è andata bene perchè se mi aspirava la farfalla rotta, buttavo il motore e l'auto, costo totale 650€

insomma alla faccia della superiorità Tedesca!!!

ma la serie successiva è stata una catastrofe per cui sono stato fortunato!
fattori positivi Ottimi i Consumi in media 17,5km/lt e in extraurbano supero tranquillamente i 20
e prestazioni molto brillanti
mai un filo di rugine, mai cambiato lo scarico, gli ultimi 5 anni sta all'aperto essendo il garage occupato da un'altra auto, per cui la qualità è discreta,

così stavo facendo un pensierino sulla nuova Tucson, che esteticamente trovo molto piacevole

se non erro è stata disegnata da uno stilista Italiano, si vede :)

Ora l'unica cosa a cui non posso rinunciare su un'auto è AFFIDABILITA'

per cui seguiro le Vostre discussioni per rendermi conto se è un'auto di qualità.

Un salutone

Ultima modifica:
Ciao, benvenuto sul forum!

Riguardo all'affidabilità, come potrai immaginare ogni marca ha le sue "ciambelle senza il buco", mi riferisco non a modelli nati male, bensì a singole auto che possono avere dei problemi, magagne se ne sentono in tutte le Case.
Personalmente sono alla seconda Hyundai, per ora tutto bene, sono soddisfatto!!
Considera che i 5 anni di garanzia ti offrono parecchia tranquillità.
Hyundai negli ultimi 10 anni si è portata ad un livello tecnologico molto alto nella realizzazione dei propri modelli, ha un buon rapporto qualità prezzo, buona affidabilità, è carente forse nel procurare i pezzi di ricambio, talvolta attesi più del solito rispetto ad altre marche.
I prezzi dei tagliandi sono nella media. (...e la media è alta....)

Piccoli problemi ce ne sono stati, ma potrai approfondire nella sezione Tucson 2015!!!
Visto i km che fai ti consiglio il 1.6 benzina aspirato o turbo, per non avere in futuro noie con il filtro antiparticolato e relative rigenerazioni. X la versione consiglio la xpossible che è la più completa.

Buona navigazione!

Benvenuto!!!

Indietro
Alto Basso