• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Salve a Tutti !!!

italo80

Utente noto
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Salve a tutti Voi, :D
il mio nick è ITALO e sono un Venditore del Marchio Hyundai di una concessionaria di Roma. :twisted:
Per adesso preferisco rimanere "nell'OMBRA" non dicendovi Dove lavoro, ma vi offro la mia esperienza diretta di 3 anni con il marchio Coreano per i Vs dubbi o chiarimenti in merito ai prodotti e la rete commerciale.
Noto con piacere che molti di Voi attendono anche 5/6 mesi per avere un prodotto in cui Credono e possono riporre la massima fiducia.

Buona giornata a tutti Voi
:p

Benvenuto nel forum di Hyundai Club Italia!!!
Grazie per la tua disponibilità che metterai a disposizione per gli inscritti del forum!
A presto!

Ciao Italo, benvenuto e colgo l'occasione per farti una segnalazione per dirci cosa ne pensi sui casi di questo topic:
https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?p=27413#27413

Ci sono veramente tante perplessità su un fattaccio per una I30, garanzia e circolari strane passate da hyundai e rimpasti...

Ovviamente devi rimanere anonimo... ma una tua opinione sarebbe gradita.

Nel frattempo sarà un piacere leggere e scrivere con te :)

Salutissimi.

Benvenuto venditore in "ombra" (spero non per molto...) e buona permanenza nel portale di Hyundai Club Italia ! :)

Benvenuto.

La presenza di un venditore non può che fare bene a tutte le categorie commerciali, dal compratore al capo officina.
Purtoppo ho riscontrato che ci sono buchi enormi nella preparazione dei venditori.
Non sapere cosa è un canale 7J di un cerchio, dove vengono costruite le i30 o se le auto hanno le sedi delle valvole rinforzate per me è grave.
Se si vuole essere competitivi bisogna essere preparati altrimenti non si riesce a crescere nel mercato.

Per cui spero tanto che tu possa essere un diamante in mezzo al vetro.

Benvenuto

Beh se volessimo approfondire uscirebbero cose INCREDIBILI sulle connizioni tecniche dei Venditori..........
Considerate che non è un bravo venditore chi conosce il prodotto ma chi vende di Più ........ (ovvio)
Inoltre Hyundai non impone (forse nel dopo Koelliker le cose cambieranno) corsi sul Prodotto, molto è lasciato a chi ha (quasi nessuno) passione per i motori.....
Chiedete come funziona un Turbcompressore o semplicemente il ripartitore elettronico della frenata............ e forse neanche in officina tutti vi sapranno rispondere.............

italo80 ha scritto:
Beh se volessimo approfondire uscirebbero cose INCREDIBILI sulle connizioni tecniche dei Venditori..........
Considerate che non è un bravo venditore chi conosce il prodotto ma chi vende di Più ........ (ovvio)
Inoltre Hyundai non impone (forse nel dopo Koelliker le cose cambieranno) corsi sul Prodotto, molto è lasciato a chi ha (quasi nessuno) passione per i motori.....
Chiedete come funziona un Turbcompressore o semplicemente il ripartitore elettronico della frenata............ e forse neanche in officina tutti vi sapranno rispondere.............

Già, nel settore c'è molta, anzi troppa, approssimazione...
Se ne sentono certe talmente grandi, che mi lasciano sbalordito!
Personalmente però utilizzo questo indice di "preparazione" per decidere se affidarmi o no ad un venditore o ad una officina...

D'accordo, infatti il venditore "Serio" riesce a calibrare l'azienda nei confronti del cliente e coprirne le mancanze........
e non è mai semplice...........
ti scontri con gente che non ha idea di cosa voglia dire parlare con il cliente, fidelizzarlo e quindi non ne può comprendere le problematiche...........

Ho fatto il venditore anche io... e non sai quanto ti do ragione...
I venditori devono spesso mettere i cerotti nei buchi dell'azienda, cercare di dare l'input a tanti per migliorare e migliorare anche poi tutto l'insieme...

Non è una cosa semplice... e soprattutto difficile.
Se si è bravi ok... se non lo si è, allora è la dove nascono casini incredibili!

Indietro
Alto Basso