• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Salve!!

tede95

Nuovo utente
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
nuova i20 1.1 crdi comfort+login
Ciao a tutti, sono Francesco da Bologna e sto per comprare la nuova hyundai i20... la macchina è davvero bella, c'è poco da dire, me ne sono innamorato subito, se tutto va bene stasera andrò ad ultimare le trattative.
Attualmente possiedo una vecchia polo gpl, però adesso, dopo lunghe riflessioni ho deciso di passare al diesel per una serie di motivi... l'unica cosa su cui ho ancora il dubbio però, è il tipo di motorizzazione diesel, perchè in concessionario mi straconsigliano il 1.1 da 75 cv (che ho provato in test drive), ma non vorrei che ad esempio in autostrada la macchina scarseggi in prestazioni e che il 1.4 sia più affidabile.
La 1.1 mi ha dato un'impressione positiva in città, però appunto non ho avuto modo di provarla a velocità un po più alte,
qualche consiglio? :)

Ciao, benvenuto, consiglio di leggerti la sezione i20, è piena di impressioni, consigli e utili suggerimenti, sicuramente avrai modo di capirne di più. Non avere fretta e prenditi tutto il tempo che serve per riflettere, i concessionari possono aspettare!!;)
https://www.hyundai-club.eu/forums/i20-modello-2015.265/

grazie mille!! ci do sicuramente un'occhiata ;)

Benvenuto!

Benvenuto!

Io mi astengo da ogni consiglio, perchè sarei di parte.....:rolleyes:

:D:D:D

Buongiorno a tutti, sono Davide da Torino. Tra un mesetto arriverà la mia nuova Hyundai Tucson XPossible 1.7 crdi 2wd, qualcuno sa dirmi i reali consumi?
Grazie a tutti

ciao Francesco, ben arrivato.........:):)

Buongiorno a tutti, sono Davide da Torino. Tra un mesetto arriverà la mia nuova Hyundai Tucson XPossible 1.7 crdi 2wd, qualcuno sa dirmi i reali consumi?
Grazie a tutti
Ciao Davide!
Dovresti aprire una tua nuova personale discussione in merito alla "presentazione nuovi arrivati"! ;)
I consumi saranno pressochè come per l'ix35 e personalmente posso dirti che in media faccio 15/16 km/l!
Varia molto il tipo di utilizzo e il "piede"!
Esempio sempre personale: se vai a velocità costante 90 max 100 km/h, i consumi sono tra i 18/20 km/l!
Buona permanenza! :)

Ciao Davide!
Dovresti aprire una tua nuova personale discussione in merito alla "presentazione nuovi arrivati"! ;)
I consumi saranno pressochè come per l'ix35 e personalmente posso dirti che in media faccio 15/16 km/l!
Varia molto il tipo di utilizzo e il "piede"!
Esempio sempre personale: se vai a velocità costante 90 max 100 km/h, i consumi sono tra i 18/20 km/l!
Buona permanenza! :)

Ok grazie mille, perché ieri l'ho provata dal concessionario e sul cdb dava un consumo medio di 10 km/l

ovvero consiglieresti quella da 90cv? :) secondo te la differenza è così evidente tra la 1.1 e la 1.4?

Non ho mai provato il 1.1.
Ma, se per questo, prima di ordinare non avevo provato neanche il 1.4.
Ma provengo da una Getz 1.5 CRDi con 82 cv e 191 nm di coppia, e non mi sarei sentito appagato scendendo ai 75 cv e 180 nm del 1.1.
Cosi ho preferito i 90 cv e 240 nm del 1.4. A scatola chiusa. E sono molto soddisfatto.
Dello spunto, della velocità e anche dei consumi.....;)

ovvero consiglieresti quella da 90cv? :) secondo te la differenza è così evidente tra la 1.1 e la 1.4?
Io ho preso la Coupe con il 1.1, però in concessionaria ho provato la 1.1 sulla cinque porte, sono abituato al 1.6 turbo benzina di un mini Cooper, quindi non ho preso questa i20 per le prestazione ma per il confort ed i consumi, il motore è molto fluido secondo me è anche se strapazzato un pochino risponde bene, confort di guida penso massimo, poco fruscio dell'aria, insonorizzazione quasi perfetta, si manca in pochino di ripresa e c'è bisogno di scalare una o forse anche due marce, ma comunque se si riesce a far 20/25 km/l non ci si può lamentare, il motore si sente più a bassi giri che quando entra in coppia, però pensò veramente che sia uscito bene!:)

Io ho preso la Coupe con il 1.1, però in concessionaria ho provato la 1.1 sulla cinque porte, sono abituato al 1.6 turbo benzina di un mini Cooper, quindi non ho preso questa i20 per le prestazione ma per il confort ed i consumi, il motore è molto fluido secondo me è anche se strapazzato un pochino risponde bene, confort di guida penso massimo, poco fruscio dell'aria, insonorizzazione quasi perfetta, si manca in pochino di ripresa e c'è bisogno di scalare una o forse anche due marce, ma comunque se si riesce a far 20/25 km/l non ci si può lamentare, il motore si sente più a bassi giri che quando entra in coppia, però pensò veramente che sia uscito bene!:)

Ma tu hai già la macchina o ancora la stai aspettando???:rolleyes:

....solo perchè pensavo che il nostro amico tede95 volesse impressioni da chi è già alla guida! ;)

P.s. Io, col 1.4, viaggio sui 23 km al litro (il trip dice da 4.3 a 4.6 l per 100 km al max)......:D:D:D

....solo perchè pensavo che il nostro amico tede95 volesse impressioni da chi è già alla guida! ;)
Tranquillo, io l'ho provata in concessionaria ed un mio amico ha là cinque porte con il 1.1 ed ho usato anche la sua:)

Tranquillo, io l'ho provata in concessionaria ed un mio amico ha là cinque porte con il 1.1 ed ho usato anche la sua:)

Tranquillissimo, comunque fare un test drive in Concessionaria o usare ogni tanto la macchina dell'amico non è che ti permetta di recensire con molta autorevolezza.... :rolleyes:

Anzitutto grazie mille per i consigli... mi pare di capire comunque che i consumi sono ottimi per entrambi i motori diesel
Però sono veramente indeciso, cioè la differenza è di circa 600 euro, tanto vale star sicuri prendendo il 1.4, ho il timore che il 1.1 in autostrada faccia più fatica

Se fai anche molto extraurbano, vai sicuro sul 1.4....

;)

Indietro
Alto Basso