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Salve

Eldoril73

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Ciao a tutti, mi presento brevemente... mi hanno recentemente distrutto la macchina (Opel Antara) e sono quindi in procinto di acquistare una Tucson, probabilmente versione benzina Comfort (faccio circa 12.000 km/anno), l'unico problema à che pare sia molto difficile trovarne una disponibile nel circuito dei concessionari e potrebbe essere che sia necessario "ripiegare" su un diesel per non dover aspettare 2-3 mesi.

Si accettano ovviamente suggerimenti da chi si è trovato nella mia stessa condizione, secondo i miei calcoli per rientrare del 2k euro in più della motorizzazione diesel dovrei percorrere almeno 75mila km, ovvero mi ci vorrebbero 6 anni...
 
Benvenuto tra noi, intanto.

Tieni presente che 2/3 mesi di attesa sono veramente veramente pochi....
Ammennocchè il diesel che ti propongono non sia in pronta consegna, i tempi medi sono quelli.

Se necessiti del benzina, aspetta e prendi quello.
A parte la maggior spesa iniziale, per il diesel, dovresti affrontare maggiori costi ai tagliandi e, viste le basse percorrenze, probabili problematiche al DPF.

Ti consiglio, comunque, un giretto nell'area dedicata alla Tucson.

Qua per i tempi di consegna: https://www.hyundai-club.eu/forums/tucson-2015-ordini-e-consegne.250/
e qua per le differenze tra le motorizzazioni diesel e benzina: https://www.hyundai-club.eu/forums/tucson-2015-motore.162/
 
Ciao ben arrivato......:):)
Sottoscrivo appieno il consiglio dato dal moderatore........
 
Alla fine, per non dover aspettare tre mesi per la consegna, ho appena firmato per una Tucson 1.7 CRDi Xpossible Micron Grey in pronta consegna!
 
e un paio di mesi con un'auto a noleggio, nell'attesa.........:rolleyes:
 
Alla fine, per non dover aspettare tre mesi per la consegna, ho appena firmato per una Tucson 1.7 CRDi Xpossible Micron Grey in pronta consegna!

Vabbè.....ripiegare su un diesel, perchè in pronta consegna, e usarlo per fare 12.000 km l'anno non mi sembra una scelta saggia.
Però, ognuno è libero di fare quello che vuole! :):D

e un paio di mesi con un'auto a noleggio, nell'attesa.........:rolleyes:

Ha scritto che è in PC. Appena parte il bonifico, se il Conce è giudizioso, gliela prepara in mezza giornata! :)
 
appunto ripiegare sul diesel , per non aspetta` un benza. buoni km :)
 
appunto ripiegare sul diesel , per non aspetta` un benza. buoni km :)

Ah, ok, ho capito:) : sarebbe stato meno impegnativo pagare un noleggio ed aspettare, magari, un bel 1.6 GDi...

Beh, concordo in pieno! :)
 
Purtroppo non potevo permettermi di aspettare così tanto, e comunque rifacendo i conti la mia percorrenza annuale media è di 13.500 km, abbastanza vicina ai 15.000 del "break even". Poi devo dire che l'allestimento X-possible è davvero bello, e il colore in pronta consegna era proprio quello che volevo io... quindi alla fine ho dovuto tirar fuori 3.850 € in più rispetto al preventivato ma sono pienamente soddisfatto!

A proposito: 26.350 € per la 1.7 CRDi Xpossible senza ulteriori optional e rottamazione del veicolo precedente fatta direttamente da me (la macchina incidentata si trova fuori regione e trasportarla qui sarebbe stato costoso) come vi sembra come prezzo?
 
Come lo hai calcolato il break event point a 15.000???

Mi sembra molto molto basso...:eek:


Io, per la i20 1.4 ho calcolato attorno ai 22.000 ( confronto tra 1.4 diesel e 1.4 benza ora non più in listino)
 
Ho calcolato il risparmio al km (in modo semplificato, tenendo conto solo del consumo e della differenza di prezzo attuale dei due carburanti), poi ho diviso la differenza di prezzo fra le motorizzazioni (2000 €) per questo valore in modo da ottenere il numero di km da percorrere per il break even. Infine, ho diviso questa cifra (75.000 km) per il numero di anni minimi che conto di tenere l'auto (5), ottenendo 15.000 km/anno.

Va comunque tenuto conto che la differenza di prezzo te la ritrovi un po' nel momento in cui vendi l'usato, e di contro la manutenzione del diesel è un po' più costosa. Secondo me le due cose più o meno si compensano.
 
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