• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Santa Fe 2.0 CRDI 2005 manuale : motore fiacco?

toroloco

Utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.0 CRDi
ho recentemente acquistato una SantaFe 2.0 CRDI cambio manuale usata del 2005 con 110.000 km, carrozzeria ed interni immacolati,
l'ho comprata da un rivenditore ad un prezzo onesto con 1 anno di garanzia

venendo da auto sportive (Audi 90 coupè, Opel Calibra, BMW 320) tutte a benzina con un rapporto peso/cavalli nettamente superiore alla SantaFe, mi ritrovo adesso a cambiare il mio stile di guida ma vorrei capire una cosa

secondo me il motore non è abbastanza elastico, devo tenere marce basse e il motore su di giri...
in terza marcia a 1000 giri noto vibrazioni, come se il motore non ce la facesse... alle volte anche in seconda marcia ho la stessa sensazione...

se invece la lancio in strada mi sembra bene

è un problema comune o potrebbe esserci qualche problema nella mia auto?

oppure è proprio un problema di rapporto peso/potenza?

se faccio una rimappatura della centralina per guadagnare il 30% di coppia (come prometto in diversi siti) risolvo?

ma se rimappo stresso la delicata frizione, quindi devo aspettarmi una rottura?

esiste un kit frizione rinforzata?

se può interessare,ho comprato la mappa della mia santa fè 2.0 diesel del 2003 112cv 82,5kw ed ho programmato la centralina con mpps guadagnando il 30% senza stressare la turbina e va benissimo

io conosco un ragazzo che oltretutto lavora per svariate officine...che tramite computer modifica la centralina originale...
la mia domanda è la seguente: conviene modificare la centralina originale oppure mettere una centralina aftermarket???
premetto che questo ragazzo per il lavoro chiede 250euro...ne vale la pena???

Indietro
Alto Basso